10 episodes

Interviste ad esponenti delle Associazioni di volontariato

AWR Italia - Associazioni (RVS) Adventist World Radio

    • Society & Culture

Interviste ad esponenti delle Associazioni di volontariato

    Dove la fede cristiana costa di più

    Dove la fede cristiana costa di più

    Si è svolta a Roma la conferenza "Dove la fede costa di più", con Cristian Nani, direttore di Porte Aperte Italia e con ospite, dai territori di persecuzione, il pastore George Moushi che gestisce in Siria un Centro di Speranza partner di Porte Aperte. Nel servizio, le interviste di Mario Calvagno raccolte a margine della conferenza. L'articolo Dove la fede cristiana costa di più proviene da Radio Voce della Speranza.

    ADRA Italia News 19 – Sosteniamo l’Australia e l’Albania

    ADRA Italia News 19 – Sosteniamo l’Australia e l’Albania

    ADRA, l’agenzia umanitaria avventista che opera in Italia e all’estero, è sempre pronta a intervenire in situazioni di emergenza fornendo il proprio sostegno. In maniera particolare all’inizio di questa puntata parliamo degli aiuti in Australia, devastata dagli incendi negli ultimi mesi, per poi proseguire con alcuni aggiornamenti dall’Albania, colpita dal terremoto lo scorso novembre. Alessia Calvagno intervista Dag Pontvik, direttore di ADRA Italia. L'articolo ADRA Italia News 19 – Sosteniamo l’Australia e l’Albania proviene da Radio Voce della Speranza.

    ADRA Italia News 18 – Corso di alfabetizzazione a Ragusa

    ADRA Italia News 18 – Corso di alfabetizzazione a Ragusa

    Si è svolta a Ragusa la cerimonia che ha concluso il corso di alfabetizzazione a indirizzo lavorativo per stranieri, giunto alla quarta edizione. Ai partecipanti viene data l’opportunità non solo di apprendere l’italiano, ma anche di essere inseriti all’interno del mondo del lavoro. Alessia Calvagno ne ha parlato con Giorgio Bella, coordinatore di ADRA Ragusa. L'articolo ADRA Italia News 18 – Corso di alfabetizzazione a Ragusa proviene da Radio Voce della Speranza.

    ADRA Italia News 17 – Ad Amatrice il villaggio di ADRA Italia

    ADRA Italia News 17 – Ad Amatrice il villaggio di ADRA Italia

    Domenica 1° dicembre il Parco degli Alberi di Amatrice ha ospitato il villaggio di ADRA Italia. Contrastare la solitudine e l’isolamento dei cittadini, oltre a far emergere le problematiche del territorio, sono stati gli obiettivi della festa, ideata e realizzata da Adra Italia, coordinamento di Rieti e provincia, e patrocinata dal Comune. ADRA ha iniziato a sostenere la popolazione subito dopo il sisma e continua ancora oggi a dare il proprio supporto. Hope Media Italia ha raccolto la testimonianza di Sabrina Casciola, responsabile locale di ADRA. Programma a cura di Alessia Calvagno. L'articolo ADRA Italia News 17 – Ad Amatrice il villaggio di ADRA Italia proviene da Radio Voce della Speranza.

    ADRA Italia News 16 – Sosteniamo l’Albania

    ADRA Italia News 16 – Sosteniamo l’Albania

    Recentemente l’Albania è stata colpita da un violento terremoto che ha provocato 51 morti. Lo sciame sismico continua e la popolazione ha paura. ADRA Albania si sta muovendo per sostenere nell’immediato 11 famiglie, per un totale di 45 persone (adulti e bambini) rimasti senza tetto. ADRA Italia esprime vicinanza e solidarietà alle famiglie colpite e sostiene attraverso le donazioni e insieme al network ADRA l’intervento che ADRA Albania sta portando avanti. Alessia Calvagno ne ha parlato con Dag Pontvik, direttore di ADRA Italia. L'articolo ADRA Italia News 16 – Sosteniamo l’Albania proviene da Radio Voce della Speranza.

    Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: donare la spesa a chi è in povertà!

    Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: donare la spesa a chi è in povertà!

    Sabato 30 novembre 2019 torna in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata come sempre dalla Fondazione Banco Alimentare. Giunta ormai alla 23^ edizione, è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero. Durante questa Giornata, presso i supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È possibile dare il proprio contributo anche attraverso un sms solidale. Mario Calvagno e Carmen Zammataro ne hanno parlato con Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. L'articolo Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: donare la spesa a chi è in povertà! proviene da Radio Voce della Speranza.

Top Podcasts In Society & Culture

More by Adventist World Radio