178 episodios

Una raccolta delle interviste fatte dalla radio agli artisti del momento

BlaBla Podcast RadioBlaBlaNetwork

    • Música

Una raccolta delle interviste fatte dalla radio agli artisti del momento

    Ep. 178 Intervista a Giulia Mei

    Ep. 178 Intervista a Giulia Mei

    Giulia Mei inizia a studiare canto e pianoforte classico all'età di nove anni, laureandosi in strumento al Conservatorio di Palermo. Nel frattempo comincia a scrivere le prime canzoni, ad esibirsi e a ottenere diversi riconoscimenti in occasione di premi come il Premio Alberto Cesa, il Premio Bigazzi, il Premio Lauzi, Musicultura e il Premio De André; nel 2018 apre un concerto di Roberto Vecchioni in Sicilia, dopo essersi da lui fatta notare in occasione di Musicultura 2018. Nel 2019 esce “Diventeremo adulti”, il suo primo album, finalista alle Targhe Tenco nella categoria “Miglior disco esordiente”. Nello stesso anno il lavoro viene proclamato dal Forum del Giornalismo Musicale, una tra le migliori opere femminili italiane. Nel 2021 Giulia si é aggiudicata la vittoria del prestigioso concorso per autori “Genova per voi”, che le ha permesso di firmare un contratto con Universal Music Publishing come autrice; nella stessa occasione ha vinto anche targa Siae per la migliore autrice donna. 

    • 16 min
    Ep. 177 Intervista a Cara

    Ep. 177 Intervista a Cara

    Cara, all'anagrafe Anna Cacopardo, è una cantautrice nata nel 1999 di Crema. Nel 2019, ha debuttato nel mondo della musica pubblicando il suo primo singolo "Mi Serve" con l'etichetta Polydor. Successivamente, ha rilasciato "Mi Serve RMX", con la partecipazione di Samuel Heron. Il brano si è aggiudicato il Premio LUNEZIA "Iren" per il valore musicale e letterario. Il 2020 ha visto Cara emergere con il singolo "Le Feste di Pablo", un singolo che racchiude l’impronta cantautorale dell’artista, in un mix di sonorità pop con influenze d’oltreoceano. Poche settimane dopo, questo brano è stato ripubblicato con la collaborazione speciale di Fedez, ottenendo un grande successo nelle classifiche di streaming e ricevendo numerose certificazioni, tra cui il Disco di Platino con oltre 20 milioni di stream su Spotify e più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel corso dello stesso anno, Cara ha pubblicato il singolo "Lentamente" e ha partecipato a eventi live come Battiti Live e Heroes all’Arena di Verona. Nel novembre 2020, ha pubblicato il suo primo EP ufficiale intitolato "99”. Il suo talento è stato ulteriormente riconosciuto quando è stata inclusa nella selezione degli artisti emergenti per "Radar Italia", un programma globale lanciato da Spotify per supportare i nuovi talenti musicali. Nel 2021, Cara ha continuato a consolidare la sua presenza nel panorama musicale con singoli "Il Primo Bacio" e "QUE TAL", quest'ultimo in collaborazione con Boro Boro. Nello stesso anno, ha contribuito al brano "Fuori dai guai" contenuto nell'album “Disumano” di Fedez. Il 2022 ha visto Cara pubblicare singoli di successo come "Preferisco Te" in collaborazione con Chadia Rodriguez con cui ha partecipato all’evento Party like a Deejay a Milano. Sempre a Milano ha partecipato all’evento LoveMi in Piazza Duomo. Nel 2022 ha pubblicato il brano "Come Mai" e si è esibita al Deejay on Stage a Riccione. 

     

    • 26 min
    Ep. 179 Intervista a Giuliana Cascone

    Ep. 179 Intervista a Giuliana Cascone

    Giuliana Cascone, classe 2000, cantautrice di origini siciliane. Dopo le varie esperienze televisive che fa sin da bambina in Rai e Mediaset (Lo Zecchino D’Oro, Ti Lasio una Canzone, Io Canto, The Voice, I Fatti vostri…) inizia a suonare live con la sua band a 15 anni. Nel 2019 inizia a pubblicare ed acquisire notorietà sui social grazie alla sua musica, in particolare sull’app tiktok, che oggi conta 370k followers e più di 24 milioni di likes. A 19 anni si trasferisce a Roma per studiare al Saint Louis College of Music; oggi vive a Milano, lavora al suo progetto discografico e si esibisce live in tutta Italia. Pubblica vari singoli ed entra in playlist editoriali come qual Italia, Caleido, Anima R&B, Fresh finds.

    • 16 min
    Ep. 176 Intervista a Soraya the label

    Ep. 176 Intervista a Soraya the label

    Soraya the label is an ethical, eco-sustainable and inclusive brand made in Italy.We are Chiara and Betta, two girls with a real passion for fashion and the belief that through this we can have an impact on the world, not just on our Mother Earth but also on our society promoting important and inclusive messages because we truly believe in equality and want to be a safe space for everyone.We produce exclusive pieces in limited quantities, we believe in the power of slow-fashion.All the fabrics used are waste fabrics. These are very fine fabrics that we saved from being dumped. Following this idea, is a unique piece because it is almost impossible to find new similar fabrics to do that piece again and we are happy to say that.We feel it is impossible to call ourselves fully sustainable because we are a brand that creates new products. However, we use a waste fabric and that isn't for everyone, it is our goal to be the next best alternative.

    • 23 min
    Ep. 175 Intervista a Nicolò Cavalchini

    Ep. 175 Intervista a Nicolò Cavalchini

    Nicolò Cavalchini ospite di Francesca Binfarè all'interno di Storie di altri mondi.

    • 21 min
    Ep.173 Intervista a Pozzecco e Andrea Meneghin

    Ep.173 Intervista a Pozzecco e Andrea Meneghin

    Gianmarco Pozzecco e Andrea Meneghin ospiti per una serata dedicata ai ragazzi di ASD Ultra Di.

    • 35 min

Top podcasts de Música

The Story of Classical
Apple Music
Sofá Sonoro
SER Podcast
LOS40 Urban con Ramsés López
LOS40
LOS40 Dance Reserva
LOS40
LOS40
LOS40
Turbo 3
Radio 3