63 episodes

INTERVISTE E INTRATTENIMENTO DI VARIO GENERE DEDICATO AL MONDO DELLA MUSICA UNDERGROUND

CHE SCHIFO MAGAZINE Jean Denis Marchiori

    • Music

INTERVISTE E INTRATTENIMENTO DI VARIO GENERE DEDICATO AL MONDO DELLA MUSICA UNDERGROUND

    CHE SCHIFO LA SICILIA !

    CHE SCHIFO LA SICILIA !

    Ilenia Coco in arte Ile Co, è un'artista emergente siciliana.. La musica è sempre stata la sua compagna di vita anche quando voleva isolarsi dal mondo. Ha iniziato a scrivere quando si rese conto che il fatto di non volersi sfogare con gli altri pian piano la logorava dentro.

    La musica è quella cosa che le permette di esprimere quelle cose che a parole non saprebbe spiegare.

    • 9 min
    CHE SCHIFO AVERE NEMICI - NOIMA BLACK

    CHE SCHIFO AVERE NEMICI - NOIMA BLACK

    “Enemy” è il titolo dell’ultimo singolo di Noima Black, giovane artista classe 01 proveniente da Cervia, che segue il buon riscontro  ottenuto con “Pierrot” lo scorso mese. In questo pezzo dai toni più spensierati Noima riflette sulla falsità delle persone che ci girano intorno, che spesso chiamiamo amici ma che si rivelano ostili alla prima convenienza.

    • 8 min
    CHE SCHIFO AVERE I CAPELLI VIOLA

    CHE SCHIFO AVERE I CAPELLI VIOLA

    Mash è un cantautore nato a Cittadella (Padova) nel 1997. Antonio Marino lo definisce un “poeta moderno”: nei suoi pezzi unisce un’attenzione alle parole frutto dell’amore per la scuola cantautorale genovese e romana, a una vocalità graffiante e perforante, figlia dell’alternative rock e del britpop con cui è cresciuto. In altre parole, un cuore diviso fra De Gregori e i My Chemical Romance.
    A maggio 2018 Mash si classifica primo nella categoria Inediti al "Concorso Nazionale Musica È”. Il 31 agosto 2018 conquista il titolo di "La Voce 2018", con la vittoria de "La Bella e La Voce" nella sezione Canto. Dall’estate 2018 interpreta in tappe internazionali il mito di David Bowie, nello spettacolo “Long Live the Queen” dei Break Free. Nel 2019 è uno dei 50 semifinalisti del Festival di Castrocaro, e vincitore di tappa ai Casting di Festival Show a Mestre (Venezia). Per due anni consecutivi, 2020 e 2021, è finalista ad Area Sanremo, conquistando nell’ultima edizione il voto di Beppe Vessicchio e Franco Zanetti. Con il suo ultimo singolo “Pungiball” conquista un biglietto per New York per la finale del festival New York Canta 2022 in onda su RAI 2.
    Suona chitarra, pianoforte, basso, sax ed è produttore musicale. I suoi testi sono spesso malinconici e nostalgici, aggettivi cari al panorama musicale emo: la sua è infatti una musica per cuori fragili, e l’obiettivo dei suoi testi è dare una speranza a chi non la trova più da nessun’altra parte.

    • 9 min
    GRETA GREZA

    GRETA GREZA

    .

    • 6 min
    INTERVISTE FLASH - PIT

    INTERVISTE FLASH - PIT

    Pietro Lisciandrano, in arte Pit, nasce nell’hinterland milanese nel ‘96 ed è da circa metà della sua vita che compone canzoni. In quarta liceo passa un anno a Londra per uno scambio culturale, dove inizia a suonare live. Da allora la musica è diventata una necessità a cui non può più rinunciare: sui palchi, per strada, ovunque. Nel  2016, con lo pseudonimo di Pit Drane, pubblica Do You Think I Hide, un EP di quattro tracce folk pop dalle sfumature soul in cui il video del singolo omonimo raggiunge 60.000 visualizzazioni nel giro di due settimane. Ben presto del suo nome d’arte rimane solo Pit, come lo chiamano gli amici e come gli piace presentarsi sul palco. Nell’estate del 2020 pubblica il suo primo singolo, Punto (uscito il 24 luglio 2020), mentre nell’ottobre dello stesso anno pubblica Psichedelia - inserito da spotify nella playlist New Music Friday - e a febbraio 2021 pubblica LOOP - che entra immediatamente nella playlist Scuola Indie. Con il quarto singolo, Stanchi (uscito il 17 settembre 2021 e inserito nelle playlist Scuola Indie e New Fresh Finds), conferma il sodalizio con il produttore Giorgio Pesenti (membro degli ISIDE). Distribuiti e prodotti in modo totalmente indipendente, i quattro singoli hanno totalizzato quasi 400.000 stream su Spotify. Da gennaio 2022 si affida ad ADA Music Italy per la distribuzione dei suoi brani.



    Instagram 

    • 9 min
    INTERVISTE FLASH - MISSMAGMA

    INTERVISTE FLASH - MISSMAGMA

    Maria Cristina in arte MissMagma è una giovane emergente classe 2000. Nata a Roma e cresciuta in un piccolo paese di provincia dove a 11 anni inizia ad approcciarsi alla musica, prima come ascoltatrice e poi come scrittrice. Con un foglio e una penna riesce a liberarsi dei suoi “demoni”, uno sfogo che resta tra le quattro mura della sua cameretta finché non decide di condividere le sue sensazioni nella speranza che i suoi coetanei o chiunque l’ascolti possa ritrovarsi nelle sue parole. A soli 19 anni alterna scuola e lavoro in studio, si presenta all’etichetta Red Owl Recors che prontamente ne riconosce le qualità e il potenziale credendo in lei. In studio con la produttrice Reb The Prod, tra prove e melodia nasce la magia del suo primo singolo: MA’MA . L’autrice riesce a trasformare in testo l’ansia e la solitudine tipiche della sua età, sensazioni che possono essere un peso ma che sono fondamentali per crescere, trasformarsi e spiccare il volo.

    SEGUI SU INSTAGRAM : https://www.instagram.com/missmagmaa/

    • 8 min

Top Podcasts In Music

Sidetracked with Annie and Nick
BBC Sounds
The Album Years
Steven Wilson & Tim Bowness
Bandsplain
The Ringer
Song Exploder
Hrishikesh Hirway
Class of '88 with Will Smith
Audible | Wondery
A History of Rock Music in 500 Songs
Andrew Hickey