27 episodes

Pesentazione libri Catalogo Harmakis

Harmakis Presenta ANUBI RADIO

    • Religion & Spirituality

Pesentazione libri Catalogo Harmakis

    Harmakis Edizioni si Presenta

    Harmakis Edizioni si Presenta

    Intervista a Leonardo Lovari a su Story Time

    #LeonardoPaoloLovary #HarmakisEdizioni #StoryTime

    • 9 min
    Il Libro di Enoch

    Il Libro di Enoch

    Il Libro di Enoch è un testo apocrifo di origine ebraica la cui versione definitiva risale al primo secolo a.C., raggiunto oggi in pieno in una versione in lingua Ge'ez (antica lingua Etiope), da cui il nome Enoch etiopico. Il primo libro di Enoch è un apocrifo dell'Antico Testamento, non incluso nella Bibbia ebraica, non è parte della Bibbia in greco chiamato dei (Settanta) e non è parte di, almeno oggi, anche della Bibbia cristiana. Gli storici ebrei Flavio Giuseppe e Filone di Alessandria non lo menzionano tra i libri canonici del giudaismo nel primo secolo d.C., anche se sappiamo che in passato è stato spesso utilizzato nel mondo ebraico e anche i primi padri della chiesa cristiana, ci sono infatti alcune analogie tra passi e idiomi caratteristici del Nuovo Testamento, e questo libro. In epoca medievale si sono perse le tracce misteriosamente tranne qualche rara citazione, come quelli di Sincello e Cedreno del IX secolo non è più stato utilizzato, e 1 Enoch è rimasto un testo sconosciuto e misterioso fino a '700. La tradizione dice il patriarca Enoch autore di oltre trecento sessantasei libri.

    #enoch #adriangilbert #leonardopaololovari #harmakisedizioni

    • 9 min
    Il Vangelo di Luca - Rudolf Steiner

    Il Vangelo di Luca - Rudolf Steiner

    Per vent'anni Steiner parlò dei significati nascosti di tutti e quattro i vangeli, del Libro delle Rivelazioni e persino di quello che chiamò il quinto Vangelo, letto direttamente dai mondi spirituali.
    I dieci capitoli di questo libro presentano la più accessibile e illuminante delle rivelazioni di Steiner sul significato del Cristo per lo sviluppo spirituale dell'umanità. Discute il legame tra il Buddha e il Cristo, che unisce buddismo e cristianesimo, non in teoria ma nelle attività spirituali di quei due esseri.
    Steiner descrive anche il rapporto tra le tradizioni dei Misteri greci e il Mistero del Golgota: "Un segno doveva essere posto anche davanti a loro, un segno che ora sarebbe stato rappresentato davanti agli occhi di tutta l'umanità. La 'morte mistica', era un atto cerimoniale nei templi dei Misteri per centinaia e migliaia di anni, sarebbe ora presentato sul grande palcoscenico della storia mondiale.Tutto ciò che era avvenuto nella segretezza dei templi di iniziazione fu portato allo scoperto come un singolo evento sul Golgota."
    Utilizzando una panoramica storica, rivelando il rapporto tra le grandi tradizioni religiose e come esse hanno cospirato insieme per il bene dell'umanità, Steiner non perde mai di vista il grande significato interiore del Vangelo, come riecheggia nel Vangelo di san Luca: "La rivelazione dei mondi spirituali porta la pace a tutti coloro il cui scopo sulla Terra in evoluzione è quello di sviluppare la buona volontà. "

    #rudolfsteiner #harmakisedizioni #vangelodiluca #antroposofia

    • 4 min
    I Misteri di Mitra

    I Misteri di Mitra

    Secondo una leggenda, Mitra sarebbe nato da una pietra, dalla quale sarebbe uscito armato di una daga in una mano, una fiaccola nell'altra e con un berretto frigio sul capo. Un'altra leggenda narra che il Dio decide di venire al mondo incarnandosi nel ventre di una vergine, e vede la luce in una grotta. Per un altro mito nasce da una roccia con una fiaccola e un coltello fra le mani e con un colpo di freccia fa scaturire l'acqua da una roccia. I festeggiamenti per la sua nascita avvenivano il 25 dicembre. La Chiesa ha accettato solo nel IV secolo, nel 335 d.c., questa data come nascita di Cristo, per sovrapporla a quella di Mitra. La sua prima azione è di soggiogare il Sole, poi cattura un toro, portandolo nella sua grotta e superando tutta una serie di difficoltà, causate da un serpente e da uno scorpione. Dal corpo del toro sgozzato, vengono emanate tutte le piante salutari, in particolare la vite dal suo sangue e il grano dal suo midollo; dal suo seme sarebbero invece nati tutti gli animali utili all'uomo. Al termine del suo operato, con l'aiuto del Sole, Mitra sarebbe assurto in cielo a 33 anni, da dove continuerebbe a proteggere gli esseri umani.

    #Mitra #Mead #Filosofia #IMagi #Zoroastrismo #HarmakisEdizioni #AnubiTv

    Acquista il libro: https://amzn.to/3TcNJZ1

    • 14 min
    Amuleti Egiziani - Wallis Budge

    Amuleti Egiziani - Wallis Budge

    Gli Egiziani in tutti i periodi della loro storia erano amanti degli amuleti, e li collocavano sotto e nelle loro case e tombe, e li collocavano nei loro templi, e li indossavano da vivi, e li facevano deporre sui loro corpi da morti. Li facevano di molti tipi di pietre, sia comuni che semipreziose, vari tipi di legno, oro, rame, argento-oro, avorio, osso, conchiglia, legno, cera, maiolica, ecc. La parola comune per amuleto nel periodo dinastico era mk-t, , che significa “protettore”; un sinonimo usato frequentemente nei testi è udjau, cioè “la cosa che tiene al sicuro”, il “rinforzatore”. Si credeva che molte delle sostanze di cui erano fatti gli amuleti possedessero influenza o proprietà che potevano essere assorbite da chi le indossava. Gli amuleti con nomi di divinità o parole di potere incisi su di essi erano ritenuti più potenti di quelli che non erano iscritti, e quelli che erano stati “benedetti” dal mago, e quindi contenevano una parte del suo potere spirituale, erano i più potenti di tutti.

    Editore ‏ : ‎ Harmakis (20 maggio 2022)
    Lingua ‏ : ‎ Italiano
    Copertina flessibile ‏ : ‎ 66 pagine
    ISBN-10 ‏ : ‎ 883142792X
    ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8831427920
    Dimensioni ‏ : ‎ 21 x 0.4 x 15 cm

    Voce - Narrante - Rosanna Lia

    #wallisBudge #HarmakisEdizioni #AmuletiEgiziani #AnticoEgitto

    • 12 min
    Rudolf Steiner- Alimentazione per vivere sani

    Rudolf Steiner- Alimentazione per vivere sani

    Alimentazione per vivere sani. Quattro conferenze a operai di Rudolf Steiner

    Harmakis Edizioni

    Voce Narrante - Rosanna Lia

    Prefazione di Leonella Zupo

    Secondo la visione antroposofica, l'alimentazione è una via di unificazione tra lo spirito dell'uomo e il cosmo. Nella trascrizione delle conferenze che seguono, tenute da Rudolf Steiner tra il 1923 e il 1924 ad alcuni operai, sono descritti alcuni concetti-base molto semplici ma anche molto importanti, come ad esempio quello di comprendere in che modo l'alimentazione abbia a che fare non solo con il corpo fisico, ma anche con lo spirito. La scienza parla di materia senza spirito, la religione di spirito senza materia. La Scienza dello spirito descrive come interagiscono spirito e materia.

    #Rudolf Steiner #RosannaLia #LeonalellaZupo #HarmakisEdizioni #Teosofia #Antroposofia #ScienzadelleSpirito

    • 7 min

Top Podcasts In Religion & Spirituality

Қазақша уағыздар
Kazakh Islamic Podcast
Sauap Подкаст: Уағыздар
Үздік ислами қосымша
Mihrab.KZ
Mihrab.KZ
umma.ru - достоверно об Исламе
Шамиль Аляутдинов
Перевод Корана
Someone
Nouman Ali Khan
Muslim Central