1,000 episodios

I grandi ospiti di Radio Number One in un unico podcast. Trovi qui tutti gli approfondimenti trasmessi in diretta.

Le interviste di Radio Number One Radio Number One

    • Música

I grandi ospiti di Radio Number One in un unico podcast. Trovi qui tutti gli approfondimenti trasmessi in diretta.

    Marino, il parroco juventino: «Se vinciamo, suono l'inno con le campane»

    Marino, il parroco juventino: «Se vinciamo, suono l'inno con le campane»

    Martedì 30 aprile Don Marino Ruggero è stato ospitato ai microfoni di Radio Number One. Intervistato da Fabiana Paolini e Claudio Chiari nel programma Degiornalist - Gli Spaccanotizie, ha risposto a qualche domanda riguardo la sua fede calcistica e la sua reazione alla bandiera interista esposta in comune dal sindaco di Solesino, in provincia di Padova. 

    • 6 min
    Elisa Venco ("Focus"): «Marconi era un genio fuori dal comune»

    Elisa Venco ("Focus"): «Marconi era un genio fuori dal comune»

    Lunedì 29 aprile, le nostre Donne al Volante hanno fatto salire a bordo Elisa Venco, giornalista di Focus. Il punto di partenza dell'intervista è il 150esimo anniversario dalla nascita di Guglielmo Marconi, celebrato il 25 aprile. Nel corso della stesura del suo articolo dedicato, la Venco ha scoperto che il premio Nobel per la fisica nel 1909 era molto simile a noi. «Marconi andava male a scuola e veniva spesso bocciato, è stato il primo italiano a vincere il Nobel e non era neanche laureato», così ha esordito la giornalista.

    • 3 min
    Sara Simeoni: «L'atletica è cambiata, molti più allenamenti e gare»

    Sara Simeoni: «L'atletica è cambiata, molti più allenamenti e gare»

    I nostri Degiornalist, nella giornata di lunedì 29 aprile, hanno intervistato in diretta la campionessa Sara Simeoni, ospite nei prossimi giorni al Time Out Festival, oro olimpico nel salto in alto. Sul festival ha anticipato che racconterà «come sono diventata una campionessa, ma soprattutto voglio rispondere alle domande dei ragazzi». Ha poi proseguito l'intervista parlando dell'importanza dei cambiamenti nell'atletica: «L'impegno e la passione ci vogliono sempre, ma ora lo sport è cambiato: mi allenavo una volta a settimana, ora almeno due o tre. Le olimpiadi erano più prestigiose rispetto ad ora perché adesso ci sono molte più gare e competizioni internazionali».

    • 9 min
    Avv. Iacobino: «Il 35% dei separati non pagherebbero gli alimenti»

    Avv. Iacobino: «Il 35% dei separati non pagherebbero gli alimenti»

    Le nostre Donne al Volante hanno fatto salire a bordo l'avvocato Goffredo Iacobino, esperto in questioni legali familiari. Nel corso dell'intervista ha parlato della nuova legge che regola l'interruzione del pagamento degli alimenti affermando: «Non versare il contributo al mantenimento è sempre reato. Ora ci sono questioni sull'interruzione ma deve essere comunque autorizzata dal tribunale, non si può fare in autonomia». Rispondendo alle domande di Katia De Rossi e Liliana Russo ha aggiunto: «La maggior parte dei genitori separati cerca di interrompere il pagamento degli alimenti per i figli, si crea un distacco affettivo e il 35% dei genitori cerca di non pagare». L'avvocato ha però precisato: «Ora però la legge è più stringente: per chi non paga scatta la condanna penale».

    • 4 min
    Lavezzi: «La musica apre la mente: è collegata alla matematica!»

    Lavezzi: «La musica apre la mente: è collegata alla matematica!»

    Venerdì 26 aprile, ai microfoni dei nostri Degiornalist è stato ospite il compositore e cantante Mario Lavezzi. Lavezzi oltre ad essere impegnato nel concerto di Ornella Vanoni, che si terrà il 27 e il 28 aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano, sta portando avanti un suo progetto: «Con Campus Band Musica e Matematica mi rivolgo alle "future Ornella Vanoni", si tratta di un contest per gli studenti appassionati di musica - spiega Mario Lavezzi a Fabiana Paolini e Claudio Chiari - io sono convinto che la musica nelle scuole sia fondamentale, non andrebbe insegnata con il flauto dolce!». Lavezzi ci spiega perché il suo spettacolo contiene la parola "matematica" nel nome: «La musica, e ancor di più saper suonare uno strumento, apre la mente. Tra le due cose esiste una forte connessione!».

    • 8 min
    Maurizio Colombi: «Mi sono innamorato di Elvis, l'icona più grande»

    Maurizio Colombi: «Mi sono innamorato di Elvis, l'icona più grande»

    Le nostre Donne al Volante hanno fatto salire a bordo il regista e attore teatrale Maurizio Colombi, impegnato in questi giorni con la messa in scena del suo musical su Elvis Presley. Su di lui ha detto: «Mi sono innamorato di Elvis, è stato l'icona più importante della storia della musica rock. Ci sono ancora sue tracce nei cantanti di oggi». Continuando l'intervista, il regista ha annunciato di essere alle prese anche con i casting per il suo prossimo spettacolo: «Sto selezionando una ventina di performer per mettere in scena Sapore di Mare, che per me è come un Grease all'italiana». Rispondendo alle domande di Liliana Russo e Katia De Rossi ha infine concluso: «Debutteremo a fine gennaio 2025, sarà un musical grande con un nome importante che non posso ancora rivelare e un cast davvero forte, spero che lo spettacolo venga benissimo»

    • 3 min

Top podcasts en Música

Natanael Cano
Gavy montana
The Story of Classical
Apple Music
I Miss... Radio
Apple Music
Apple Music Today
Various
CLUBLIFE
Tiësto
Músicos de Sillón
Sonoro | SINCO

También te podría interesar

ONE MORE TIME  di Luca Casadei
OnePodcast
L'Allena-Mente
OnePodcast
Tintoria
OnePodcast
Un Libro e Un Trekking
Annalisa Mazza
Buddismo. Esame Di Primo Livello
giulia mura
Tuttolibri
Radio Number One