12 episodios

Benvenuti nel nostro diario📖
Siamo viaggiatori on the road e questo vuol dire che nei nostri viaggi ci spostiamo il più delle volte in macchina e con una tenda in spalla. Ci piace campeggiare, assaggiare culture nuove e avere i piedi immersi nei posti che visitiamo.
Vogliamo raccontarvi le nostre avventure su quattro ruote e chiacchierare insieme di posti lontani, vicini, freddi, caldi e bellissimi.

Pronti a partire con noi?

Moka a Journey Ge e Richi

• Sociedad y cultura

Benvenuti nel nostro diario📖

Pronti a partire con noi?

Km 1.11 - Isole Lofoten: l'attraversata

Sveglia alle 5 del mattino per prendere il traghetto in direzione Bodø ed ecco che così inizia la nostra discesa verso sud. Approdati sulla terra ferma imbocchiamo la strada che ci avrebbe portato a Trondheim, comincia quindi una giornata dedicata esclusivamente al viaggio che non manca, però, di forti emozioni e tremarella. Il Circolo Polare Artico non è mai stato così vicino.

Km 1.10 - Isole Lofoten: Å Reine

Il risveglio dell' 1 Agosto non è stato dei migliori, infatti ci siamo alzati scombussolati dal vento e attaccati dalla sabbia, che ha deciso di volerci tenere ancorati alla spiaggia più del previsto. Ma ecco che inizia il nostro ultimo giorno alle isole Lofoten, da passare tra villaggi di pescatori, merende in ogni dove e qualche stoccafisso.

• 14 min
    Km 1.9 - Isole Lofoten: abbronzandosi ad Uttakleiv

Il tramonto mozzafiato della sera prima è sfumato in una splendida e calma colazione in riva al mare, che ci ha preparati per raggiungere la particolarissima spiaggia di Uttakleiv. Tra pecore, acqua cristallina e costume, Norvegia e Sardegna non hanno mai fatto così rima! Dopo aver pranzato in spiaggia e dopo aver fatto un bagno nel gelido Mare del Nord ci siamo diretti ad un campeggio che difficilmente scorderemo.

Km 1.8 - Isole Lofoten: Gimsøysand

Dopo una luuuunga pausa da zona rossa, rieccoci più carichi di prima e pronti a presentarvi il campeggio che più abbiamo amato dell'intero viaggio.
    Nonostante piccoli imprevisti mattinieri la giornata tra i canali di Hennisvaer si è rivelata calda ed entusiasmente, con tanto di panini al salmone - che se non si fosse capito, ci hanno fatto girare la testa! Più tardi, arrivati al campeggio, ci ha accolto un'atmosfera da romanzo e siamo andati a dormire con il cuore pieno di emozioni.

Km 1.7 - Isole Lofoten: Svolvær

La capitale delle Isole Lofoten, con i suoi vicoli e la sua piazzetta principale, ma soprattutto con i banchetti tipici. In questa cittadina ci siamo innamorati di qualcosa di insolito, correte a scoprire di cosa si tratta!
    Intanto noi passiamo qui l'ultima serata nel campeggio mozzafiato di Sandvika Fjord e ci prepariamo a ripartire.

• 13 min
    Km 1.6 - Isole Lofoten

I tramonti sul fiordo: uno spettacolo mozzafiato a cui, da qui in poi, dovremo fare l'abitudine, non possiamo di certo lamentarci!
    Eccoci alla prima giornata di relax e verso la prima tappa norvegese, la capitale delle Lofoten: Svolvaer. Scaricato tutto il necessario ci accampiamo per due notti nel campeggio di Sandvikafjord e ceniamo al lume di tramonto.
    Pronti per respirare questa libertà.

• 10 min

Top podcasts en Sociedad y cultura