
8 episodes

A51 Tennis Podcast Area51 Publishing
-
- Sports
Il podcast di Area51 Publishing dedicato allo spirito del tennis. Il podcast è curato da Roberto D’Ingiullo, autore di “Roger Federer: perché è il più grande” e curatore delle collane di libri, ebook e audiobook sul tennis di Area51 Publishing.
-
L'arte del tennis su prato: concentrazione e occhi sulla palla
Dal capolavoro di Bill Tilden "l'arte del tennis su prato", gli insegnamenti universali di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.
-
Soffrire non è un’opzione
Il discorso di Federer alla premiazione per la vittoria all’Australian Open ci rivela qualcosa di molto importante: basta con la cultura della sofferenza e del sacrificio! Il successo e la felicità si vivono durante il percorso di apprendimento e miglioramento. Più che il traguardo, conta il viaggio.
-
Fabio Fognini, perché sprecare così il tuo talento?
Come può un tennista dotato di un talento tale che molti tennisti stessi si stupiscono che non sia mai arrivato in top ten, buttare via tutto assumendo atteggiamenti sempre più autodistruttivi? Lettera aperta a Fabio Fognini, un fuoriclasse del tennis che sta sprecando la sua carriera perché non riesce a controllare la sua mente.
-
Se non sai fare tutto, fai meglio ciò che conta
Nel tennis, a meno di chiamarsi Roger, è impossibile toccare l'eccellenza in ogni colpo. E così le nuove leve puntano sui colpi divenuti fondamentali nel tennis moderno. Si può usare la stessa strategia per il successo professionale?
-
Sbagliare sì, ma in modo creativo
Sbagliando sì impara? Sì ma solo se si sbaglia in modo creativo. E la storia di uno dei più grandi campioni di tennis è anche la storia di uno dei talenti più geniali a sbagliare in modo creativo: John McEnroe.
-
Divertirsi o migliorarsi? E perché non tutti e due?
Laurent Bondaz, maestro di tennis e autore del libro Ready?Play!, ci spiega la sua filosofia di tennis, offre suggerimenti agli appassionati e ci racconta qualche aneddoto della sua amicizia con Ivan Ljubicic, ex numero 3 al mondo e attuale coach di Roger Federer