175 episodes

Una raccolta delle interviste fatte dalla radio agli artisti del momento

BlaBla Podcast RadioBlaBlaNetwork

    • Music

Una raccolta delle interviste fatte dalla radio agli artisti del momento

    Ep. 176 Intervista a Soraya the label

    Ep. 176 Intervista a Soraya the label

    Soraya the label is an ethical, eco-sustainable and inclusive brand made in Italy.We are Chiara and Betta, two girls with a real passion for fashion and the belief that through this we can have an impact on the world, not just on our Mother Earth but also on our society promoting important and inclusive messages because we truly believe in equality and want to be a safe space for everyone.We produce exclusive pieces in limited quantities, we believe in the power of slow-fashion.All the fabrics used are waste fabrics. These are very fine fabrics that we saved from being dumped. Following this idea, is a unique piece because it is almost impossible to find new similar fabrics to do that piece again and we are happy to say that.We feel it is impossible to call ourselves fully sustainable because we are a brand that creates new products. However, we use a waste fabric and that isn't for everyone, it is our goal to be the next best alternative.

    • 23 min
    Ep. 175 Intervista a Nicolò Cavalchini

    Ep. 175 Intervista a Nicolò Cavalchini

    Nicolò Cavalchini ospite di Francesca Binfarè all'interno di Storie di altri mondi.

    • 21 min
    Ep.173 Intervista a Pozzecco e Andrea Meneghin

    Ep.173 Intervista a Pozzecco e Andrea Meneghin

    Gianmarco Pozzecco e Andrea Meneghin ospiti per una serata dedicata ai ragazzi di ASD Ultra Di.

    • 35 min
    Ep. 172 Intervista a Ron

    Ep. 172 Intervista a Ron

    RON regala al pubblico la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, con cui il cantautore ha aperto l’ultima edizione del “Premio Tenco”, quando lo scorso ottobre ha ricevuto il prestigioso ed esclusivo “Premio alla Carriera”, testimonianza di un affetto e di una stima nei suoi confronti sempre più ampi da pubblico e addetti ai lavori. Tale è stato il riscontro di pubblico e critica sulla versione inedita quella sera in teatro e nello “speciale tv”, andato in onda su RaiUno, che Ron ha deciso di registrarla nel suo “Angelo Studio” di Garlasco: il risultato è sorprendente! 

    Da venerdì 23 febbraio, la traccia (su etichetta “Le foglie e il vento”) si potrà ascoltare in radio e sarà disponibile in streaming.

     Così RON sulla nuova canzone “Quando ascoltai per la prima volta Lontano Lontano di Luigi Tenco, ero solo un ragazzo che faceva i concorsi per voci nuove...nonostante tutto rimasi senza fiato, capii che quella canzone era nata anche per me, mi assomigliava, la sua malinconia e la sua tenerezza arrivava da una persona speciale, senza tempo…parlava di un amore ormai troppo lontano, e che mai avrebbe potuto cancellare. Sono orgoglioso di poterla inserire nel mio repertorio, perché questa canzone mi assomiglia tanto.”

    “Lontano Lontano” sarà presentata al pubblico durante la nuova tournée teatrale di RON, dal titolo eloquente “Al Centro esatto della Musica”, che riprende l’incipit di uno dei suoi tanti successi e che bene descrive lo stato di grazia che l’artista sta vivendo. Il debutto è fissato per il 27 febbraio dal Teatro Civico di Vercelli. Uno spettacolo musicale originale, prodotto da IMARTS, che sarà il primo di un lungo viaggio. L’artista infatti porterà dal vivo nel corso del 2024 altre due nuove produzioni e soluzioni sceniche e artistiche differenti le une dalle altre, sorprendenti anche per chi lo segue da sempre.

    “Al centro esatto della musica” vedrà sul palco con RON (chitarra, pianoforte e voce): Giuseppe Tassoni(piano e tastiere); Roberto Di Virgilio (chitarre); e Stefania Tasca(voce, percussioni e chitarra acustica). 

    • 22 min
    Ep. 171 Intervista a Soap

    Ep. 171 Intervista a Soap

    Sophie Ottone, in arte soap, nasce a Roma nel 2005 ma cresce a Latina. Il suo rapporto con la musica inizia da piccola e con il tempo scrive i primi testi, con la volontà di trasmettere a chi ascolta tutta la malinconia che ha dentro, ma anche un senso di rinascita. Sophie diventa soap il 15 settembre 2022, giorno in cui è uscito il suo primo singolo da indipendente, manifesto di un’estetica e un sound in perfetta sintonia con la generazione z. Dopo qualche mese inizia a lavorare con Pulp Entertainment, pubblicando nella prima parte del 2023 “domani forse” e “macchina argento”, che riscuotono attenzione e consensi. Nella seconda metà del 2023 Soap pubblica altri due singoli: “via del corso” e “cuori in pista”. Il 12 gennaio 2024 è uscito il suo ultimo singolo “cercavi di più” (Pulp Entertainment/Sugar Music).

    • 8 min
    Ep. 170 Intervista Tricarico

    Ep. 170 Intervista Tricarico

    Telefono Fisso, come già i singoli Faccio di Tutto e Mi state tutti immensamente e profondamente sul cazzo 1, è prodotto da Franco Godi, pubblicato da Best Sound e distribuito da SAAR Records. Tricaricoin ogni brano offre uno spaccato di vita con lo sguardo lucido e amaro allo stesso tempo, che è la sua cifra stilistica fin dai suoi esordi.

    Era il 2000 e il suo debutto discografico con “Io sono Francesco” fu spiazzante, quanto illuminante, portando alla popolarità uno dei cantautori più originali dei decenni a seguire, sempre alla ricerca di un linguaggio espressivo insolito ma mai davvero criptico.

    Dopo la prima canzone, autobiografica, che arriva al primo posto della classifica dei singoli più venduti, e diversi altri singoli, pubblica il primo album “Tricarico” nel 2002, andando poi in tour (apre i concerti di Jovanotti). Nel 2004 arriva il secondo album, “Frescobaldo Nel Recinto”, a cui segue nel 2005 una collaborazione con Leonardo Pieraccioni per il film “Ti amo in tutte le lingue del mondo”. Nel 2007 torna sulle scene prima con un suo singolo, "Un'altra possibilità", poi collabora al nuovo disco di Adriano Celentano, per cui scrive "La situazione non è buona". Nel 2008 partecipa al Festival di Sanremo con “Vita tranquilla” (che vince il “Premio della Critica Mia Martini”) e pubblica quindi il terzo album “Giglio”. Torna a Sanremo nel 2009 con il brano "Il bosco delle fragole". Sempre nel 2009 pubblica il suo primo libro "Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino". A fine dicembre 2010 viene annunciata la partecipazione al Festival di Sanremo 2011, dove sarà in gara nella sezione Big con il brano “3 colori": la canzone viene eliminata nel corso della quarta serata. In contemporanea esce il disco “L'imbarazzo”. A febbraio 2013 esce il brano “L'America”, che anticipa l'arrivo di un nuovo album, “Invulnerabile”. Nel 2016 esce “Da Chi Non Te Lo Aspetti - Prima Parte”, contenente sei brani inediti e due successi del cantautore. Nel 2019 duetta con Francesco De Gregori in "A Milano non c'è il mare", in aprile esce il singolo “Abbracciami fortissimo”, che anticipa il nuovo album “Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente” (2021). Sempre nel 2019 esce il suo secondo libro, “Palla persa. Una favola d’amore”. Nel 2023 ritorna con un singolo nuovo e dissacrante, “Mi state tutti immensamente e profondamente sul cazzo 1”, seguito il 13 ottobre da “Faccio di tutto” dove a prevalere è di nuovo la sua inconfondibile vena poetica.

     

    Tricarico, nel corso della sua carriera, ha scritto brani per vari grandi artisti, tra cui Andriano Celentano, Zucchero, Gianni Morandi, Malika. Non solo cantautore ma anche pittore, per la sua opera pittorica collabora dal 2016 con la Galleria Fabbrica Eos di Giancarlo Pedrazzini. Prende parte alla Milanesiana 2022 con la mostra “Doppio Tricarico”, mentre la sua personale “Don’t stop the paint”, dal 30 marzo al 29 aprile 2023 a Milano, segna la riapertura al pubblico della sede storica di Fabbrica Eos Arte Contemporanea in Piazzale Baiamonti.

    • 15 min

Top Podcasts In Music

The Joe Budden Podcast
The Joe Budden Network
The Story of Classical
Apple Music
THE MORNING SHIFT
YOUKNOW MEDIA
New Rory & MAL
Rory Farrell & Jamil "Mal" Clay & Studio71
Every Single Album
The Ringer
Drink Champs
Interval Presents