28 episodes

Cosa è il Podcast? E come può aiutare la tua azienda nei tre punti fondamentali?
- Attirare clienti
- Farli tornare più spesso
- Aumentare la spesa media per ogni scontrino
Scoprilo nel Podcast Comunicare per Vendere con Matteo e Gabriel!

Comunicare per Vendere - i Sarti del Web I Sarti del Web

    • Business

Cosa è il Podcast? E come può aiutare la tua azienda nei tre punti fondamentali?
- Attirare clienti
- Farli tornare più spesso
- Aumentare la spesa media per ogni scontrino
Scoprilo nel Podcast Comunicare per Vendere con Matteo e Gabriel!

    Episodio 27 - I segreti utili per scrivere una buona storia parte 2

    Episodio 27 - I segreti utili per scrivere una buona storia parte 2

    Con l'episodio di oggi concludiamo l'argomento introdotto la scorsa settimana, ovvero i copioni che puoi utilizzare per scrivere il racconto perfetto su di te, il tuo prodotto o servizio o la tua azienda, attirando così vecchi e nuovi clienti da te.
    Anche se sembra complicato, scrivere è un gioco da ragazzi se hai le giuste indicazioni e guide e lo capirai proprio con oggi!

    • 21 min
    Episodio 26 - I segreti utili per scrivere una buona storia Parte 1

    Episodio 26 - I segreti utili per scrivere una buona storia Parte 1

    In questa e nella prossima puntata ti daremo consigli utili su come scrivere storie.

    Anche se sembra impossibile, le storie sono il principale motore di una vendita: una buona storia piace a tutti, intrattiene, fa provare sentimenti e, nel nostro caso, fa pure aprire il portafoglio!

    Ma come si fa a scrivere qualcosa di buono intorno al proprio prodotto o servizio? E come facciamo a penetrare nelle barriere dei nostri potenziali clienti?

    Ti sveleremo alcuni segreti che ti permetteranno di studiare con cura COSA vendi, COME lo vendi e lo presenti (quindi lo comunichi) e a CHI lo vendi tramite una adeguata comunicazione su misura.

    • 34 min
    Episodio 25 - L'importanza della formazione

    Episodio 25 - L'importanza della formazione

    Ricordate il vostro ultimo giorno di scuola o di università? Il giorno dove praticamente tutti ci diciamo "Finalmente è finita, non dovrò più toccare un libro e studiare tutta la vita! Ora si lavora."

    Ecco, prendete quel giorno e accartocciatelo, anche se immaginiamo sia stato bellissimo per te!
    Che tu sia imprenditore o dipendente, purtroppo o per fortuna, non si smette mai di imparare e studiare. Il mondo oggi va velocissimo e restare indietro è facile ed è altrettanto facile farsi mettere in ombra dalla propria concorrenza a causa di una scarsa formazione tua e del tuo personale.
    Sapevi che in Italia abbiamo visto l'anno scorso un boom di corsi base di informatica nelle aziende con più di 10 dipendenti? Più del 50% degli adulti impiegati in uffici non sa utilizzare in maniera professionale un computer, cosa grave se dobbiamo dipendere da un PC data la situazione sanitaria globale.

    Anche i Sarti investono molto in formazione e nel costruire solide basi per un team, lo sapevate? Ma questa è un'altra storia... oggi si parla di formazione e del perché la tua azienda non ne può fare a meno!

    • 24 min
    Episodio 24 - Attento a ciò che desideri!

    Episodio 24 - Attento a ciò che desideri!

    Oggi vogliamo farti fare un salto in avanti nel futuro: hai applicato in maniera eccellente l'ABC della comunicazione su misura e ora hai una landing page che converte potenziali clienti in continuazione, i social seguiti da persone soddisfatte dal tuo servizio e un podcast di discreto successo tra chi ti segue con più affetto.

    Sembra il paradiso no? Il sogno di ogni imprenditore!

    Peccato che cascare dal paradiso all'inferno ci vuole veramente poco!
    Non vogliamo essere catastrofiti, ma farti riflettere su una questione che, forse, ora com ora, puoi ritenere banale: "Hai gli strumenti, la capacità o l'organico per gestire un aumento considerevole del lavoro e dei clienti?"

    Tanti imprenditori pensano che, con l'arrivo di molti più clienti, basterà semplicemente rimboccarsi un po' di più le maniche e, voilà, ecco fatto e tutto risolto!
    Non ci vuole un genio per capire che il cliente si accorgerà facilmente che sta avendo un servizio frettoloso e poco professionale.
    E magari c'è proprio la tua concorrenza pronto a rubartelo!

    E poi ci sono loro... gli imprenditori che vedono risultati incredibili ma non sanno come sfruttarli (o sono troppo pigri e legati ai vecchi metodi di vendita per farlo).

    In conclusione, oggi parleremo di come evitare che i tuoi desideri possano trasformarsi in incubi!

    • 28 min
    Episodio 23 - Un'altra guida sul centro di controllo di Facebook

    Episodio 23 - Un'altra guida sul centro di controllo di Facebook

    Oggi l'Arciere del Web, Gianluca Calsolaro ha scoccato la sua prima freccia!
    Infatti, è uscito il suo primo articolo sul blog dei Sarti del Web: ti consigliamo di recuperarlo al seguente link https://isartidelweb.it/2021/09/10/controllo-pagina-facebook/ perché l'episodio di oggi è una vera e propria intervista, con alcuni approfondimenti inediti, sulla guida che l'Arciere ha scritto per te questa mattina!
    E non mancherà qualche piccolo spoiler sulla "seconda freccia" dell'arciere...

    Nell'episodio di oggi andremo dunque a parlare di come Facebook dà a tua disposizione uno strumento gratuito e potentissimo da usare per trovare il tuo pubblico su misura pronto a fare la fila per comprare da te!

    • 27 min
    Episodio 22 - Segui sempre i buoni esempi!

    Episodio 22 - Segui sempre i buoni esempi!

    Quando si parla di comunicazione avere dei buoni esempi di riferimento è essenziale: ti permette, non solo di verificare di persona quanto la comunicazione su misura funzioni, ma anche di mettere in pratica ciò che hai imparato prendendo spunto da strategie che, per la tua attività, possono essere vincenti.
    Il problema è che non tutte le realtà, anche quelle grandi e strutturate, quelle che per molti sono diventati meme su Facebook grazie ad un simpatico e gagliardo social media manager, sono dei buoni esempi.
    Anzi. Rischi di arrecare solo danno alla tua comunicazione facendoti fallire in partenza.
    Purtroppo, troppi imprenditori prendono sottogamba la comunicazione della loro attività, limitandosi ad assimilare un linguaggio che non è per nulla pertinente al loro prodotto o servizio!
    Segui solo i buoni esempi, segui chi ha creato una community di fans intorno a sé, chi tiene i suoi prezzi sempre alti vendendo come il pane.
    Nella puntata di oggi parleremo di esempi buoni e cattivi, analizzando la comunicazione di chi è riuscito a costruire una comunità di persone adoranti intorno a sé e chi, invece, ha solo suscitato tanta simpatia e poco guadagno.
    Piccolo spoiler: il Gamer aspettava da tempo di registrare questa puntata…

    • 31 min

Top Podcasts In Business

Ramsey Network
Andy Frisella #100to0
Jocko DEFCOR Network
NPR
BiggerPockets
Tim Ferriss: Bestselling Author, Human Guinea Pig