17 episodes

Il football italiano raccontato da Beast Mode Football

Cover 2 (il football all'italiana‪)‬ The Cutting Edge

    • Sports

Il football italiano raccontato da Beast Mode Football

    Cover 2 S01E15 - Lo spettacolo dell'Italian Bowl e Silverbowl. Preview Nine Bowl e "Polemica della Settimana".

    Cover 2 S01E15 - Lo spettacolo dell'Italian Bowl e Silverbowl. Preview Nine Bowl e "Polemica della Settimana".

    Che spettacolo che è stato il 40° Italian Bowl di Piacenza, proprio la partita giusta per festeggiare il l’anniversario della presenza della palla lunga un piede nel nostro paese. E allora tocca ai nostri due Defensive Backs preferiti Marc Taccone e Simone Paschetto “vivisezionare” le statistiche del match per analizzarlo come si conviene ad un bello spot per il nostro sport.
    Spot che però hanno potuto godere in pochi, dato il limite di mille persone presenti dal vivo ed uno streaming a pagamento che ha fatto inalberare tanti. Si poteva fare meglio? Si discute anche di questo!

    Ma il venerdì sera si sono affrontati anche Vipers Modena e Giaguari Torino nel Silver Bowl, la finale della II Divisione. Partita che invece ha avuto tutto un altro copione rispetto a quella del giorno successivo, anche se tutti ci si aspettava una partita sul filo del rasoio. Che cosa è successo ai Giaguari?

    Sarà invece questa settimana a Cecina la finale della III Divisione, il Nine Bowl tra Elephants Catania e Leoni Basiliano, preceduto alla finale della Coppa Italia Femminile tra Sirene Milano e Pirates Savona. Che cosa attendersi?

    Nel finale i nostri stomaci (non abbastanza pieni) ci richiedono di polemizzare sui prezzi del Tailgate Party dell’Italian Bowl Weekend, perché la partita in diretta da casa era uno scherzo per i portafogli degli appassionati confrontato con la pistola usata dai cassieri a Piacenza.

    • 56 min
    Cover 2 S01E14 - Gli ultimi atti della stagione:l'Italian Bowl, il SIlver Bowl e il Nine Bowl. Chiude "La polemica della settimana".

    Cover 2 S01E14 - Gli ultimi atti della stagione:l'Italian Bowl, il SIlver Bowl e il Nine Bowl. Chiude "La polemica della settimana".

    Facendo le ore piccole fino all'ultimo prima della sua pubblicazione epr attendere la partita che non si vuole giocare, Cover 2 torna negli auricolari degli amanti del football americano tricolore guidato dalle voci di Marc Taccone e SImone Paschetto. Che commentano quello che tutti si aspettavano sin dalla prima giornata della stagione 2021, e cioè che saranno Seamen Milano e Panthers Parma ad affrontarsi nel XXXX Italian Bowl di Piacenza.

    Enorme sfortuna per i Ducks Lazio. che non meritavano di concludere in questa maniera la loro stagione, ma sicuramente merito di Federazione e squadre tutte per aver permesso la disputa di ben tre differenti campionati nazionali e con solo un caso di partita non disputata per COVID19.

    Anche nel Silver Bowl si vedranno due squadre attese sin dai prodromi dell'annata 2021, ma rispetto ad aprile si sono scambiate i titoli dato che saranno i Giaguari Torino quelli che si presentano come gli attesi vincitori ed i Vipers Modena gli antagonisti che cercheranno di fermare la loro stagione perfetta. Ci riusciranno?

    In Terza Divisione accedono al Nine Bowl di Cecina gli animali più adatti al caldo "safari" di Cecina di fine luglio, con gli Elephants Catania che diventano campioni del Sud battendo con sicurezza i Pretoriani Roma ed i Leoni Basiliano che festeggiano a nord battendo i casa i Giants Bolzano con tre calci piazzati in una finale senza nemmeno un td segnato.

    I polemici della rete si domandano se non sarebbe stato possibile spostare l'Italian Bowl Weekend per permettere ai Ducks di giocare, mentre il football mercato vede l'orgoglio tricolore Giorgio Tavecchio che lascia i marinai milanesi prima della finale per approdare nel semiprofessionismo europeo della ELF. I pareri dei nostri due Defensive Back preferiti!

    • 40 min
    Cover 2 S01E13 - Il covid e le semifinali di I Div., le finaliste di II Div., le finali di conf. di CIF9 e "La polemica della settimana".

    Cover 2 S01E13 - Il covid e le semifinali di I Div., le finaliste di II Div., le finali di conf. di CIF9 e "La polemica della settimana".

    Torna negli auricolari del vostro walkman il rotocalco radiofonico sul campionato italiano di football americano! Si passa sul loquire desueto dato che pare di essere tornati nel 1989, con questi Seamen Milano che affrontano una formazione romana ai playoff e devono giocarsi la semifinale nella settimana stessa dell'Italian Bowl. Ad attendere a Piacenza la vincente tra i meneghini ed i Ducks Lazio ci sono i sornioni Panthers Parma, che han fatto un sol boccone dei Guelfi Firenze.

    Definita anche la coppia di formazioni che disputerà il Silver Bowl e saranno quindi i Giaguari Torino, che con una grande prova di forza hanno rimandato a casa i Mastini Verona, ed i Vipers Modena, vincenti in casa degli Skorpions Varese dopo un match punto a punto.

    Nel Campionato Italiano di Football a 9 è invece ora di finali di Conference, quindi ecco il commento delle vittorie di Elephants Catania, Pretoriani Roma, Leoni Basiliano e Giants Bolzano.

    Corroborato dall'odore della figura di palta di Marc Taccone, Simone Paschetto si lancia in una polemica sulle polemiche, cioè sull'abitudine di tante squadre italiane di considerarsi sempre malviste e che tutti sperino nella loro sconfitta.

    Buon ascolto!

    • 46 min
    Cover 2 S01E12 - Le semifinali di I Divisione, i Playoff di II Div. e CIF9 e "La polemica della settimana" di livello europeo.

    Cover 2 S01E12 - Le semifinali di I Divisione, i Playoff di II Div. e CIF9 e "La polemica della settimana" di livello europeo.

    Una puntata veloce veloce da leccarsi le orecchie la dodicesima di Cover 2, il podcast di Beast Mode Football sul football americano in Italia ed in Europa.

    Come possono fare Guelfi Firenze e Ducks Lazio a sovvertire il pronostico per le semifinali di I Divisione, dato che le vittorie di Panthers Parma e Seamen Milano paiono inarrestabili? L'impresa pare difficile, ma forse non impossibile...

    Partiti i playoff di II Divisione e le vittorie di Giaguari Torino, Mastini Verona, Skorpions Varese e Vipers Modena sono arrivate come si prevedeva. Ma adesso, quando si affronjteranno tra loro le quattro impredicate da tempo per la vittoria finale, che succederà?

    Sette partite giocare nei quarti di conference Nord e Sud di III Divisione, e risultati attesi alternati ad altri più imprevedibili. Questo weekend si gusteranno quattro partite interessanti e dai risultati non scontati, che dividono chi ne parla.

    La polemica della settimana diventa continentale e così la seconda giornata di European League of Football diventa interessante da valutare per fare confronti tra i modi tedeschi di comportarsi e quelli italiani. Saremmo noi in grado di affrontare le cose nella stessa maniera, se ci trovassimo in quella situazione?

    • 40 min
    Cover 2 S01E11 - Recap I Divisione, players e statistiche, la ELF e "La polemica della settimana".

    Cover 2 S01E11 - Recap I Divisione, players e statistiche, la ELF e "La polemica della settimana".

    Settimana di riposo per II e III Divisione italiane prima del via dei playoff, mentre la massima serie tricolore chiude la stagione regolare con la terza giornata di fase ad orologio e definisce le quattro che si disputeranno le semifinali per accedere al XV Italian Bowl di Piacenza.

    Ma oltre alle partite si parla anche di numeri e dei ragazzi che si sono messi in evidenza in tutte le serie, prima di volgere lo sguardo oltre confine per una approfondita ed interessante disanima da parte di Simone Paschetto della prima giornata della European League of Football, cioè il ritorno di una lega semiprofessionistica europea e dei grossi problemi che ha a relazionarsi con le varie federazioni nazionali del vecchio continente.

    Non può mancare il classico angolo della Polemica, dove si affrontano i due temi che più hanno acceso gli animi italiani sui vari social network a riguarda della palla ovale lunga un piede. Questa settimana si ragiona prima sugli spalti vuoti durante le partite a Roma e poi per l'ennesima volta si parla dei Dolphins Ancona.

    Buon Ascolto e dateci le vostri opinioni nei commenti!

    • 54 min
    Cover 2 S01E10 - Recap e preview di I Div., II Div. e CIF9 e la "La polemica della settimana" si espande inglobando tutta la puntata.

    Cover 2 S01E10 - Recap e preview di I Div., II Div. e CIF9 e la "La polemica della settimana" si espande inglobando tutta la puntata.

    Questa settimana la rubrica caratteristica di Cover 2 (e di tutto il football italiano) sulla polemica settimanale si estende e ingloba tutta la puntata, triplicandosi!

    La seconda giornata di "fase ad orologio" della I Divisione ospita l'atteso secondo confronto tra Panthers Parma e Seamen Milano e sono ancora i felini emiliani ad uscirne vincitori, diventando sempre più la costante bestia nera dei marinai. Ma si parla anche dei Dolphins Ancona che hanno fatto una ottima figura con i Guelfi Firenze e poi del confronto tra Ducks Roma e Rhinos Milano. Ma cosa attendersi dall'ultima giornata di stagione regolare, prima del via dei playoff?

    Si scalda l'aria in II Divisione con l'uscita del tabellone playoff, e lo fa soprattutto per via del risultato a sorpresa dello scivolone dei Vipers Modena con i Bengals Brescia. Che scombina i match di post season che ci si poteva aspettare e soprattutto elimina la squadra che più ha dato grattacapi alle vipere, cioè gli Hogs Reggio Emilia. Casualità, seconde linee in campo oppure precisa volontà di togliere i confinanti rivali che ben li conoscono? Se ne discute, con anche l'intervento di coach Christian Nobile che spiega le ragione dei giallobù. Poi si parla anche del ripetersi nel tabellone di ben due sfide già viste in stagione regolare: davvero non si può mettere una semplice regola che vieti almeno nella prima partita la ripetizione di partite già viste?!?

    L'aria si infiamma infine con la III Divisione, dove l'unico risultato a sorpresa della giornata sconvolge un tabellone playoff che altrimenti si sarebbe confermato quello previsto già due puntate fa e spedisce al sud i Predatori Golfo del Tigullio, che dal giocarsi in casa una partita si trovano di colpo a dover viaggiare dalla Liguria fino in Sicilia per andare ad affrontare gli Elephants Catania. Sui social impazza la discussione, ma davvero sono così mal fatte le regole per delineare le posizioni sul tabellone per la fase ad eliminazione diretta?

    Alla fine tocca finalmente alla "Polemica della settimana", e così si torna a parlare di I Divisione e dell'Italian Bowl XL di Piacenza, che ha iniziato la prevendita dei soli 900 biglietti per uno stadio da oltre 20.000 posti e dal prezzo tutt'altro che popolare. Giusto fare così per provare a diffondere il nostro sport?

    Buon Ascolto e dateci le vostri opinioni nei commenti!

    • 49 min

Top Podcasts In Sports