
80 episodes

Giornale Radio | Dentro la notizia Giornale Radio
-
- Daily News
L'approfondimento sul fatto del giorno di Giornale Radio
-
Dentro la notizia del 26/02/2021: Coronavirus: l'Italia si colora di rosso
Zone rosse si profilano da sabato nelle province di Pistoia e di Siena e di arancione scuro in quella di Bologna. A Brescia la situazione dei contagi resta critica, gli ospedali sono vicini al collasso e stanno mandando alcuni pazienti in altre strutture della regione come a Bergamo e come a Cremona.
Con le parole di Guido Bertolaso, Ignazio Portelli e Matteo Salvini. -
Dentro la notizia del 25/02/2021: i sottosegretari del Governo Draghi
Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla lista dei sottosegretari del Governo Draghi: sono trentanove. C'è anche da considerare Roberto Garofoli, già nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Con le parole di Alessandra Moretti e Giorgia Meloni. -
Dentro la notizia del 24/02/2021: il tema delle riaperture
A livello politico, il leader della Lega, Matteo Salvini, dopo aver incontrato Draghi, spinge per riaperture mirate: "Noi siamo per la tutela della salute, ma con interventi mirati e in questo c'è sintonia con il premier. [...]".
Con le parole di Matteo Salvini, Stefano Bonaccini e Luca Zaia -
Dentro la notizia del 23/02/2021: l'attacco all'ambasciatore italiano in Congo
Lunedì 22 febbraio, a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, si è verificato un attacco ai danni della vettura su cui si trovava l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. Il diplomatico è deceduto poco dopo in ospedale, morti anche un carabiniere della scorta e l'autista. La vettura faceva parte di un convoglio della missione ONU per la stabilizzazione del paese africano.
Con le parole di Luigi Di Maio, Teo Luzi, Luca Attanasio e Carlotta Sami. -
Dentro la notizia del 22/02/2021: le varianti del Covid
Cresce la stima dell'incidenza delle varianti sulle infezioni nazionali di Coronavirus. In alcune regioni avrebbe aggiunto circa il 50% con una prospettiva di crescita molto alta. "Quella inglese" ha spiegato il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, "È destinata a diventare dominante. [...]".
Con le parole di Franco Locatelli e Matteo Bassetti. -
Dentro la notizia del 19/02/2021: la camera accorda la fiducia al Governo Draghi
La camera ha accordato la fiducia al Governo Draghi con 535 voti a favore, 56 contrari e 5 astenuti. Il Governo ha incassato una fiducia molto ampia, ma non ha superato la quota record del Governo Monti che nel 2011 a Montercitorio toccò la vetta storica dei 556 voti favorevoli.
Con le parole di Mario Draghi, Nicola Morra, Graziano Delrio, Giorgia Meloni, Matteo Salvini.