43 episodes

Il podcast di videogiochi di Matteo Bordone, Alessandro Zampini e Francesco Fossetti.

Joypad Il Post

    • Leisure

Il podcast di videogiochi di Matteo Bordone, Alessandro Zampini e Francesco Fossetti.

    Ep. 42 - Quello con il PC da gaming

    Ep. 42 - Quello con il PC da gaming

    Con i The Game Awards in dirittura di arrivo (9 dicembre), i tre di Joypad pronosticano i vincitori delle principali categorie, sapendo sotto sotto che Deathloop, l'esclusiva PlayStation prodotta da Bethesda, potrebbe fare incetta di premi. Si parla poi di alcuni giochi usciti nelle ultime settimane, come Riders Republic e Outriders, e di quanto stia convincendo il multiplayer di Halo Infinite, che con coraggio fa un passo di lato rispetto ai diretti rivali e cerca di imporre nuovi standard. Prima dei consigli della settimana (Endwalker, l'espansione di Final Fantasy XIV, How to disappear e Solar Ash) c'è il clamoroso passo indietro di un terzo della redazione di Joypad, che dopo aver passato 41 episodi a screditare l'utenza PC, complice il fatto che adesso ne ha uno, ha cambiato totalmente idea.

    • 52 min
    Ep. 41 - Quello con Elden Ring e il compleanno di Xbox

    Ep. 41 - Quello con Elden Ring e il compleanno di Xbox

    Lo scorso 15 novembre Xbox ha compiuto vent'anni. La storia del come e del perché Microsoft decise di buttarsi nel settore dei videogiochi è molto interessante (ne abbiamo parlato anche nell'ultimo numero di Manettini), e i risultati di quella scelta sono stati celebrati in un evento che Microsoft ha tenuto proprio in occasione di quella ricorrenza. Nell'ultimo episodio di Joypad si parla anche di questo, ma sopratutto di come questa stagione natalizia al momento sembra reggersi sulle spalle di Xbox, che con Forza Horizon 5 e Halo Infinite sembrano poter presidiare con una certa presenza gli scaffali reali e virtuali dei negozi di videogiochi. Negli ultimi giorni è stato anche possibile provare finalmente Elden Ring, il prossimo gioco di From Software in uscita a febbraio. I consigli della settimana comprendono il Game&Watch celebrativo dedicato a Zelda, un delicato gioco legato ai traslochi nelle diverse fasi della vita e la promessa di smettere di giocare a Returnal, qualsiasi cosa questo voglia dire.

    • 53 min
    Ep. 40 - Quello con i giochi di paura per Halloween

    Ep. 40 - Quello con i giochi di paura per Halloween

    Tra le tante cose che potete fare in questi giorni, c'è sicuramente quella di organizzarvi per Halloween. Certo, l'opzione "dolcetto o scherzetto" è sempre valida, ma Joypad vi suggerisce altro: giocare a qualcosa di davvero spaventoso nella notte più spaventosa dell'anno. In aggiunta si parla anche del deludente State of Play di Sony, dei giochi usciti in questi giorni (Guardian of the Galaxy, Back 4 Blood e Dungeon Encounters) e della nuova edizione dello Scanlendario, un'attività benefica a tema videoludico alla sua seconda edizione. Se cercate qualcosa da giocare, Voice of Cards, Returnal (sempre quello, mica uno nuovo) e Inscryption sono i consigli della settimana.

    • 45 min
    Ep. 39 - Quello con FIFA e PES (che non è più PES)

    Ep. 39 - Quello con FIFA e PES (che non è più PES)

    Nel mondo dei videogiochi ottobre è il mese dei giochi di calcio. Ogni anno infatti escono le nuove edizioni di FIFA e PES, ma quest'anno le cose sono un po' diverse: PES infatti non si chiama più PES ma eFootball. Il suo editore infatti, vista la sproporzione tra le vendite dei due giochi, ha provato a cambiare totalmente la formula di PES trasformandolo in un free to play. Peccato che nel tentativo sembra anche abbia rotto il resto del gioco. Tra le uscite del mese hanno una certa rilevanza Far Cry 6, Back 4 Blood e il sorprendente Hot Wheels: Unleashed, un gioco di macchinine estremamente divertente e immediato sviluppato da Milestone. Prima dei consigli (Tiny Wings+ su Apple Arcade, Frostpunk e Impostor Factory) c'è il tempo di festeggiare i vent'anni di Nintendo GameCube.

    • 48 min
    Ep. 38 - Quello con il ritorno di Death Stranding

    Ep. 38 - Quello con il ritorno di Death Stranding

    In questa puntata di Joypad si parla sopratutto dei giochi più interessanti che sono usciti nelle ultime settimane: Kena: Bridge of Spirits, The Artful Escape, Lost in Random, Life is Strange: True Color e Deathloop, che sta piacendo davvero a tutti. In attesa poi della versione Director's Cut di Death Stranding, di cui Matteo Bordone non smette mai di parlare, si affronta la questione del nuovo modello di Switch: vale la pena comprarlo se avete già quello vecchio? I consigli della settimana ruotano invece intorno alla versione PS5 di Ghost of Tsushima, amata e odiata da almeno due componenti di Joypad su tre e Eastward, interessante gioco di ruolo uscito da poco su PC e Switch.

    • 45 min
    Ep. 37 - Quello con il Playstation Showcase

    Ep. 37 - Quello con il Playstation Showcase

    Dopo aver saltato l'E3, la più importante fiera di settore, Sony ha colmato il lungo vuoto comunicativo con un evento digitale chiamato Playstation Showcase, trasmesso ieri in streaming sui suoi canali. La prima parte della presentazione è stata dedicata alle terze parti, e cioè agli sviluppatori non direttamente legati a Sony: si sono mostrati Forspoken, Ghostwire Tokyo, Deathloop e Tiny Tina's Wonderland tra gli altri, mentre i giochi prodotti dagli studi interni di Sony hanno riempito gli ultimi quindici minuti dell'evento. Spider-Man 2 e Wolverine, sviluppati da Insomniac, sono stati le sorprese della serata, mentre Gran Turismo 7 non ha esattamente entusiasmato. L'evento si è chiuso con God of War: Ragnarok, che si è mostrato per la prima volta.

    • 42 min

Top Podcasts In Leisure

You Might Also Like