4 episodes

Le dirette di Agente Immobiliare DIGITALE.

Live by Agenti Digitali Agente Immobiliare Digitale

    • Technology

Le dirette di Agente Immobiliare DIGITALE.

    Live del 29/04/20 - Il Social Media Marketing VIP. Intervista a Roberto Buzzatti

    Live del 29/04/20 - Il Social Media Marketing VIP. Intervista a Roberto Buzzatti

    Crisi. Covid-19. Zero aiuti.

    I problemi dietro cui nascondersi sono sempre tanti, cambiano solo nome e forma con cui si presentano, e le persone che decidono di incolparli sono sempre di più.

    Ma c’è anche chi non si ferma, chi si prefissa un obiettivo ambizioso e studia la strategia migliore per raggiungerlo.

    «Quel settore (il Social Media Management) non esisteva come lo intendiamo noi oggi e un po’ inconsapevolmente ho contribuito a crearlo» ci dice Roberto Buzzatti, classe 1976, oggi tra i più quotati social media manager italiani, autore di Forbes Italia per la Digital Communication e parte integrante del successo di molti profili Instagram del panorama internazionale.
    «I miei colleghi» ci racconta «pensano a fare followers e like senza capire che i loro clienti desiderano solo ed esclusivamente l’aumento del proprio fatturato. Make money, not followers: il resto non conta.»
    La sua storia, già ampiamente raccontata dai media tradizionali e sul web (googlare per credere!) è quanto di più simile alla realizzazione di un sogno che oggi vive nel Principato di Monaco.

    Roberto è stato nostro ospite per parlare di come i social gli abbiano permesso di raggiungere clienti di grande prestigio, di come preparazione e perseveranza gli abbiano permesso di raggiungere i risultati prefissi e, perché no, di cosa significhi dare voce a brand che parlano a milioni di persone.

    Perché i social media non sono diventati fondamentali oggi, in piena epidemia, lo sono sempre stati. E lo saranno ogni giorno di più.

    • 1 hr 13 min
    Live del 09/04/2020 - Tecnologia avanzata - Quale futuro per l'agente immobiliare?

    Live del 09/04/2020 - Tecnologia avanzata - Quale futuro per l'agente immobiliare?

    È iniziato tutto con gli e-commerce.

    Poi è toccato ai viaggi, al food, alle banche e alle assicurazioni. Ora la tecnologia sta bussando in maniera sempre più insistente alla porta del settore immobiliare.

    Quello che ci hanno insegnato gli altri settori, però, è che questa non deve essere una guerra. E che la tecnologia può passare dall'essere il peggior nemico a diventare il più grande alleato di ogni agente immobiliare.
    Tutto sta nelle capacità degli agenti di farla lavorare a proprio favore.

    È per questo che abbiamo invitato alcuni dei maggiori esperti del settore - Gian Luigi Sarzano, Umberto Gallo, micheleschirru.it e Andrea Muffato - a raccontarci quali sono i trend e gli scenari tecnologici che ogni agente immobiliare dovrebbe sfruttare per essere sempre un passo avanti a tutti gli altri.

    La tecnologia sta cambiando il settore immobiliare alla velocità della luce.

    Are you ready for the future?

    • 1 hr 18 min
    Live del 02/04/20 - Il piano editoriale per l'agenzia immobiliare

    Live del 02/04/20 - Il piano editoriale per l'agenzia immobiliare

    Ogni giorno ha ventiquattro ore, e molto spesso vorremmo fossero il doppio. Appuntamenti, riunioni, valutazioni, consulenze a clienti così indecisi e con abbastanza dubbi da far perdere la pazienza a un santo.

    Quando, la sera, spesso molto più tardi di quando avevi previsto, spegni le luci e ti chiudi le porte dell'agenzia alle spalle, non hai portato a termine tutto ciò che avresti dovuto e voluto fare.

    È normale e capita a tutti. Essere un agente immobiliare vuol dire ogni giorno reinventarsi, vuol dire cambiare la propria lista di priorità più volte in una sola giornata e andare incontro alle esigenze (qualche volte anche alle emergenze) che un cliente, un collaboratore o un intoppo portano alla tua attenzione.

    E tra le cose che finiscono, giocoforza, all'ultimo posto, nella maggior parte dei casi c'è la gestione dei Social Network della tua agenzia.
    Nell'ultimo mese però le cose sono cambiate. Il momento di aprirsi a tutte le innovazioni tecnologiche e di comunicazione che hanno inondato il mercato negli ultimi anni è arrivato, improvviso e con almeno un paio di anni di anticipo rispetto a quanto in tanti speravano.

    Oggi il cliente lo puoi raggiungere solo sfruttando queste innovazioni al meglio e prima di tutti gli altri. E il cliente a cui riesci a parlare oggi, entrerà in agenzia domani, quando le cose saranno tornate alla normalità e il lavoro dovrà riprendere a pieno ritmo.

    Ora la domanda è: come fare?

    Ecco di cosa abbiamo parlato in live Giovedì 2 Aprile assieme a Gian Luigi Sarzano, Fosca de Luca, Martino Ferrario e Andrea Muffato.

    In questa live scoprirai come dare vita in modo semplice a un PIANO EDITORIALE perfetto, un piano in grado di costruire una comunicazione efficace oggi e che porti risultati domani, quando l'agenzia potrà finalmente riaprire.

    Perché sfruttare a tuo vantaggio i social network e la tecnologia oggi, possono darti la spinta per ripartire a mille domani.

    • 1 hr 25 min
    Live del 19/03/2020 - #andràtuttobene

    Live del 19/03/2020 - #andràtuttobene

    Agenzia chiusa fino al 25 marzo, con molta probabilità anche dopo. Compromessi saltati, appuntamenti disdetti, per non parlare poi di rogiti rimandati e tempi che si allungano all'infinito.
    Viviamo il periodo più difficile dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, e molti professionisti si stanno facendo prendere dallo sconforto.
    L'agente immobiliare, però, ha uno spirito di sopravvivenza più unico che raro. Trovateci una categoria professionale che, negli ultimi quindici anni, ha subito più attacchi o è stata data più volte per morta.
    Crolla la Lehman Brothers e inizia la crisi. "Le agenzie immobiliari sono destinate a sparire", dicono in molti "ormai nessuno compra più casa".
    Eppure gli agenti lavorano, cambiano, si trasformano e tornano a crescere assieme al mercato.
    Passa qualche anno e internet diventa uno standard. "Nessuno andrà più in agenzia" viene scritto un po' ovunque. "Ormai le persone compreranno solo online".
    E invece alla fine sono proprio gli agenti immobiliari a fare grandi i portali attraverso gli immobili che rappresentano grazie alla fiducia dei clienti.
    Un paio di anni fa, invece, sono arrivate le agenzie immobiliari online. Grandi capitali, slogan che dicono, bene o male, "le agenzie costano troppo".
    Escono articoli di giornale, pubblicità sul web, proclami di come il mercato verrà cambiato. Poi però gli slogan cambiano, l'intero mercato diventa una piccola nicchia di clienti e gli agenti veri e propri continuano a dire la loro.
    Questo periodo passerà, e lo farà più in fretta di quanto ci si aspetti. L'importante è adattarsi al cambiamento di oggi per reagire al meglio nel mondo di domani.
    L'agente immobiliare questa capacità ce l'ha nel sangue, deve solo capire come mettere in atto il cambiamento e iniziare a seguirlo.
    È per questo che abbiamo chiesto a Gian Luigi Sarzano - il più seguito coach immobiliare italiano - di raccontarci quali sono i dieci passi da fare per ripartire più forti di prima.
    Assieme a lui, in videoconferenza, ci saranno due ospiti d'eccezione, Andrea Napoli, CEO di Locare Servizi per la Locazione, e Pasquale Fuda, CEO di Vivoqui.it.
    Il tutto moderato da Andrea Muffato, agente immobiliare e cofondatore di Agente Immobiliare Digitale.
    La live è stata registrata Giovedì 19 Marzo alle 18 sulla pagina Facebook di Agente Immobiliare Digitale.

    • 1 hr 37 min

Top Podcasts In Technology