
23 episodes

Weekly Post Il Post
-
- News
-
-
5.0 • 4 Ratings
-
Una notizia a settimana, spiegata a voce dai giornalisti del Post.
-
L’Italia ha perso le elezioni europee – Weekly Post #23
Nonostante il gran successo della Lega, l’Italia conterà molto meno in Europa nei prossimi anni: ci spiega perché Luca Misculin, nell’ultima puntata di questa prima stagione del Weekly Post.
-
In Italia mancano i medici – Weekly Post #22
La sanità italiana ha un problema: ci sono moltissimi medici che stanno andando o andranno presto in pensione, e i giovani per sostituirli non sono abbastanza. Ludovica Lugli del Post e Stefano Guicciardi, presidente di FederSpecializzandi, ci spiegano quali sono le cause di questa carenza, e cosa si sta facendo per provare a risolverla.
-
Il posto dove finisce l’Europa – Weekly Post #21
Melilla è una exclave spagnola in Nord Africa in cui da secoli convivono culture, religioni ed etnie diverse e famosa per l’imponente recinzione che ne delimita il confine. Luca Misculin ed Elena Zacchetti, che ci sono stati, ci raccontano perché Melilla non è una frontiera soltanto geografica.
-
Cosa importa agli americani – Weekly Post #20
Francesco Costa ci spiega di cosa dovrà parlare chi vuole vincere le primarie dei Democratici, negli Stati Uniti che escono dal primo mandato presidenziale di Donald Trump.
-
Aggiustare il clima – Weekly Post #19
Stefano Caserini, ingegnere ambientale e docente al Politecnico di Milano, ci parla della reversibilità del riscaldamento globale, di cosa sta succedendo nel settore della mitigazioni dei cambiamenti climatici e del rapporto tra i comportamenti individuali e le grandi azioni politiche internazionali.
-
La complicata strada dei sovranisti verso l’Europa – Weekly Post #18
Con Davide De Luca passiamo in rassegna lo stato attuale dei partiti euroscettici, capiamo come si stanno muovendo i loro leader e quali difficoltà sta avendo Matteo Salvini nel formare un’unica alleanza per le elezioni europee.
Customer Reviews
Va benissimo!!
Posso imparare italiano e posso sapere un po’ di più che successo nel mondo :) ciao da California!!