158 episodes

Brevi meditazioni tratte dalla Bibbia per incoraggiare i credenti cristiani a cercare il Signore FIN DAL MATTINO. A cura delle chiese cristiane evangeliche A.D.I. di Ovada (AL) e Tortona (AL)

FIN DAL MATTINO Fin dal mattino

    • Religion & Spirituality

Brevi meditazioni tratte dalla Bibbia per incoraggiare i credenti cristiani a cercare il Signore FIN DAL MATTINO. A cura delle chiese cristiane evangeliche A.D.I. di Ovada (AL) e Tortona (AL)

    Cosa significa abbandonare i propri figli... | Silvano Santoro

    Cosa significa abbandonare i propri figli... | Silvano Santoro

    I Giudei però non credettero che lui fosse stato cieco e avesse ricuperato la vista, finché non ebbero chiamato i genitori di colui che aveva ricuperato la vista, e li ebbero interrogati così: «È questo vostro figlio che dite essere nato cieco? Com'è dunque che ora ci vede?» I suoi genitori allora risposero: «Sappiamo che questo è nostro figlio e che è nato cieco; ma come ora ci veda, non lo sappiamo, né sappiamo chi gli abbia aperto gli occhi; domandatelo a lui; egli è adulto, parlerà lui di sé». Questo dissero i suoi genitori perché avevano paura dei Giudei; infatti i Giudei avevano già stabilito che se uno avesse riconosciuto Gesù come Cristo, sarebbe stato espulso dalla sinagoga. Per questo i suoi genitori dissero: «Egli è adulto, domandatelo a lui».

    .... Gesù udì che lo avevano cacciato fuori; e, trovatolo, gli disse: «Credi nel Figlio dell'uomo?» Quegli rispose: «Chi è, Signore, perché io creda in lui?» Gesù gli disse: «Tu l'hai già visto; è colui che ti sta parlando». gli disse: «Signore, io credo». E l'adorò. Giovanni 9:18-23; 35-38

    • 6 min
    Marco 6:22 SCELTE DETERMINANTI- Teen Drama Adolescenti 1 Villaggio Resegone. Gioele Puopolo

    Marco 6:22 SCELTE DETERMINANTI- Teen Drama Adolescenti 1 Villaggio Resegone. Gioele Puopolo

    Un pensiero per i campisti del turno Adolescenti 1 del villaggio Resegone svolto dal 15 al 22 luglio 2023; I diversi studi hanno trattato argomenti provenienti dai TEEN DRAMA alla luce della Parola di Dio.

    • 5 min
    Attento a ciò che desideri | di Silvano Santoro

    Attento a ciò che desideri | di Silvano Santoro

    E Giosuè disse ai due uomini che avevano esplorato il paese: «Andate in casa di quella prostituta, fatela uscire con tutto ciò che le appartiene, come glielo avete giurato». E quei giovani che avevano esplorato il paese entrarono nella casa, e ne fecero uscire Raab, suo padre, sua madre, i suoi fratelli e tutto quello che le apparteneva; ne fecero uscire anche tutte le famiglie dei suoi e li sistemarono fuori dell'accampamento d'Israele. Poi i figli d'Israele diedero fuoco alla città e a tutto quello che conteneva; presero soltanto l'argento, l'oro e gli oggetti di bronzo e di ferro, che misero nel tesoro della casa del SIGNORE. Ma a Raab, la prostituta, alla famiglia di suo padre e a tutti i suoi Giosuè lasciò la vita; e lei ha abitato in mezzo a Israele fino ad oggi, perché aveva nascosto gli esploratori che Giosuè aveva mandato a Gerico. Giosuè 6:22-25



    ATTENZIONE AI TUOI DESIDERI, ALLE TUE PRIORITA'. Se sono rivolte verso Dio, la Tua famiglia ne beneficerà. Se cerchi Dio quotidianamente e con tutto il cuore, la tua famiglia ne beneficerà.

    Se cerchi qualcos'altro... se sono altri i tuoi desideri, passioni o sogni... ti invito a stare attento, perché potrebbero essere la causa di un'influenza negativa sulla tua famiglia.

    • 5 min
    Luca 7:11-17 | Gesù e le situazioni impossibili. Silvano Santoro

    Luca 7:11-17 | Gesù e le situazioni impossibili. Silvano Santoro

    Poco dopo egli si avviò verso una città chiamata Nain, e i suoi discepoli e una gran folla andavano con lui. Quando fu vicino alla porta della città, ecco che si portava alla sepoltura un morto, figlio unico di sua madre, che era vedova; e molta gente della città era con lei. Il Signore, vedutala, ebbe pietà di lei e le disse: «Non piangere!» E, avvicinatosi, toccò la bara; i portatori si fermarono, ed egli disse: «Ragazzo, dico a te, àlzati!» Il morto si alzò e si mise seduto, e cominciò a parlare. E Gesù lo restituì a sua madre. Tutti furono presi da timore, e glorificavano Dio, dicendo: «Un grande profeta è sorto tra di noi»; e: «Dio ha visitato il suo popolo». E questo dire intorno a Gesù si divulgò per tutta la Giudea e per tutto il paese intorno. Luca 7:11-17



    Il Suo tocco onnipotente può ancora fare la differenza. la Sua chiamata, la sua voce che si fa sentire persino nel soggiorno dei morti e dice ALZATI. Quella voce che resuscita i morti oggi è ancora viva, è la predicazione del vangelo, che sicuramente potrà fare la differenza nella tua famiglia.



    Contina a sperare. Continua a predicare il vangelo. Non piangere.

    • 6 min
    Salmo 37:32-34 | Dio non ti abbandona - UNA PROTEZIONE PRiVILEGIATA. Gioele Puopolo

    Salmo 37:32-34 | Dio non ti abbandona - UNA PROTEZIONE PRiVILEGIATA. Gioele Puopolo

    La dichiarazione di questo versetto descrive la protezione estesa da Dio verso i suoi figli, considerando la presenza di persone malvagie come una condizione non eliminabile, Dio promette ai suoi che saranno protetti da chi pianifica del male a loro riguardo. L'esistenza umana deve fare i conti con la presenza del male nel mondo e nel cuore delle persone, pur desiderando vivere in pace e non facendo del male a nessuno, alcune volte ci si trova in circostanze in cui le persone fanno emergere il peggio di loro e vengono a ferire la vita di molti. La consapevolezza della situazione di violenza perpetuata da alcune persone spingerà Dio a fare una meravigliosa promessa ai suoi figli "L'empio spia il giusto e cerca di farlo morire. Il SIGNORE non l'abbandona nelle sue mani". Vivere l'esperienza di essere sotto osservazione, spiati per trovare delle lacune nel nostro vissuto, sentirsi oggetto di pettegolezzi, maldicenze e calunnie, causa la natura peccaminosa, che caratterizza alcune persone può influenzare la fiducia nel prossimo e in se stessi, Dio conosce questi pericoli e desidera aiutare quanti confidano in lui.

    Alcune riflessioni ci permetteranno di riconoscere la presenza di Dio anche durante la persecuzione:



    1) Dio conosce l'intimo di chi ti sta spiando (L'onnisciente conosce la spia) L'empio spia il giusto



    2) Dio conosce i piani di chi ti sta spiando (L'onnipotente ti protegge da chi spia) cerca di farlo morire.



    3) Dio conosce la cattiveria dell'empio che spia (L'onnipresente è con te in ogni momento) Il SIGNORE non l'abbandona nelle sue mani,



    4) Dio conosce la verità nascosta da chi spia (Il giusto non soffoca la giustizia per motivi politici) non lo condanna quando egli viene giudicato.



    5) Dio conosce chi vincerà la guerra...non sarà l'empio ( Il santo non permette al peccato di sopraffare) Spera nel SIGNORE e segui la sua via; egli ti esalterà perché tu possieda la terra.



    Oggi non permettere che l'empio gioisca della tua condizione, alza lo sguardo e osserva quello che Dio farà per la tua vita e nella tua vita. Tu vedrai lo sterminio degli empi. Dio ti benedica

    • 7 min
    Isaia 42:16 | Dio non ti abbandona - UN CAMBIAMENTO PROMESSO. Gioele Puopolo

    Isaia 42:16 | Dio non ti abbandona - UN CAMBIAMENTO PROMESSO. Gioele Puopolo

    La dichiarazione di questo versetto descrive un proposito di Dio nei confronti dei suoi figli, riconoscendo la difficoltà del momento cruciale annuncia al popolo la liberazione attraverso un cambiamento prodotto da Lui stesso. Le disavventure che il popolo aveva vissuto erano riuscite a influenzarlo in tutte le scelte della vita, il malessere prodotto dalle circostanze avevano inclinato la fiducia dei suoi figli che si trovavano smarriti e abbattuti. Il piano di Dio per il suo popolo è legato ad un profondo supporto da estendere ai bisognosi, quanti si rifugiano in Lui possono godere di una cura particolare e dedicata, in questo brano analizzato, l'intervento di Dio in favore dei suoi figli è paragonato all'arrivo di qualcosa di sovrannaturale " Il SIGNORE avanzerà come un eroe, ecciterà il suo ardore come un guerriero; manderà un grido, un grido tremendo, trionferà sui suoi nemici." Versetto 13. Il silenzio di Dio viene interrotto dal suo arrivo glorioso nella difficoltà del suo popolo che vedrà Dio all'opera "Per lungo tempo ho taciuto, me ne sono stato tranquillo, mi sono trattenuto; ora griderò come una che sta per partorire, respirerò affannosamente e sbufferò a un tempo" versetto 14.

    L'arrivo di Dio produrrà diverse mutazioni nel vissuto del suo popolo:



    1) "Farò camminare i ciechi per una via che ignorano" Ogni percorso che stai facendo è controllato da Lui.



    2) "li guiderò per sentieri che non conoscono" Ogni passo della tua vita è indirizzato da Lui.



    3) "cambierò davanti a loro le tenebre in luce" Ogni cambiamento prodotto e creato da Lui.



    4) "renderò pianeggianti i luoghi impervi" Ogni situazione risolta miracolosamente è compiuta da Lui.



    Il versetto 16 conclude così "Sono queste le cose che io farò e non li abbandonerò", oggi affida il suo presente a Dio, lui scriverà il tuo futuro insieme a te. Dio ti benedica!



    Wind of Discovery by Keys of Moon | https://soundcloud.com/keysofmoon

    Music promoted by https://www.free-stock-music.com

    Creative Commons / Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

    https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/

    • 5 min

Top Podcasts In Religion & Spirituality

Joel Osteen Podcast
Joel Osteen, SiriusXM
Saved Not Soft
Emy Moore
Elevation with Steven Furtick
iHeartPodcasts
Girls Gone Bible
Girls Gone Bible
In Totality with Megan Ashley
Megan Ashley
Joyce Meyer Enjoying Everyday Life® TV Audio Podcast
Joyce Meyer