16 episodes

I nostri coboldi hanno preparato qualcosa di succulento insieme a MS Edizioni (che distribuisce tutti i giochi di Fumble GDR): una nuova serie di live per presentare i GDR del loro catalogo insieme al loro staff e a un ospite misterioso in ogni puntata.

Quattro contro il Sistema Querty

    • Leisure

I nostri coboldi hanno preparato qualcosa di succulento insieme a MS Edizioni (che distribuisce tutti i giochi di Fumble GDR): una nuova serie di live per presentare i GDR del loro catalogo insieme al loro staff e a un ospite misterioso in ogni puntata.

    Legacy: Vita tra le rovine - Con Andrea Porati

    Legacy: Vita tra le rovine - Con Andrea Porati

    Questa sera giochiamo a un gioco a cui in realtà abbiamo giocato nella precedente stagione, #Legacy, perchè nel frattempo è uscito in italiano e possiamo fare un confronto tra la versione precedente e quella finale.

    A giocare con noi Andrea Perghem de La Gilda che sicuramente ricordate per essere passato a giocare a #kotra, per Lobbies e per lo scenario gratuito di Not the End #PlayWithPride.

    • 2 hr 21 min
    Green Oaks con Nico Ternef

    Green Oaks con Nico Ternef

    Green Oaks è una stupenda struttura immersa nel verde dove coloro che sono giunti all’inverno della loro vita possono trovare diverse attività ricreative, nuove amicizie e tutta la professionalità di personale infermieristico di altissimo livello.
    Corre voce che nei sotterranei di Green Oaks si nascondano grandi tesori, ma c’è anche chi pensa che in realtà l’intera struttura sia una base aliena dove vengono fatti esperimenti sugli Anziani.
    I giovani della zona dicono che la struttura sia stata costruita sopra un cimitero indiano, mentre altri che sia la bocca dell’Inferno.

    Vedere i nostri ospiti dilettarsi in giardinaggio o in corsi di liscio potrebbe far credere che la loro vita sia sempre stata così tranquilla. In realtà, come molti anziani, basterà farci due chiacchiere per scoprire che loro gioventù è stata costellata di esperienze aldilà di ogni immaginazione. Un passato che potrebbe aiutarli a sopravvivere a quello che accade a Green Oaks.

    • 2 hr 46 min
    German Democratic Republic - Con Giorgio e Andrea (La nostra community)

    German Democratic Republic - Con Giorgio e Andrea (La nostra community)

    Berlino, 198X
    La Germania Est e quella Ovest sono ancora divise, la Guerra Fredda imperversa, il Muro divide la città in due parti e ogni Servizio Segreto del mondo cerca di infiltrare i propri agenti in qualsiasi posizione riescano a occupare.
    La Repubblica Democratica Tedesca, DDR come la chiamano i tedeschi, o GDR come la chiamano gli americani, è la nazione che farà da sfondo alle partite di questo gioco.
    Una nazione fredda, dove ogni persona potrebbe essere un delatore, una spia nemica o un alleato inaspettato.
    In GDR un giocatore interpreta il Direttore, che dovrà creare le missioni per gli altri giocatori, detti Agenti, e che darà vita alla Berlino degli anni ‘80, con intrighi dietro a ogni angolo e propaganda a ogni parete.
    Per risolvere le situazioni più rischiose, gli Agenti dovranno pescare, scegliere e usare delle tessere del Domino in base alle proprie specialità e alle proprie risorse, ma dovranno fare attenzione: quando i doppiogiochisti vengono rivelati e le cose iniziano a precipitare, l’effetto Domino rischia di far crollare intere operazioni in un battito di ciglia!

    • 2 hr 32 min
    Legacy: Vita tra le rovine - Con Valentino Cinefra (FabCon)

    Legacy: Vita tra le rovine - Con Valentino Cinefra (FabCon)

    Il Vecchio Mondo è caduto, lacerato da un'Apocalisse così devastante che la realtà stessa è stata distrutta e distorta.
    I nostri antenati sono sopravvissuti grazie a una combinazione di fortuna, preparazione e grinta, e ora è giunto il momento di lasciare i rifugi e iniziare a ricostruire il mondo.
    Fazioni segrete e mostri bizzarri che si aggirano nella terra desolata faranno da contorno alla storia delle famiglie di sopravvissuti, le cui generazioni apporteranno cambiamenti radicali al Mondo.
    Legacy è stato uno dei primi PbtA (la prima edizione è del 2015) e questa seconda edizione la ripulisce di tante piccole imperfezioni, per farne un gioco molto ricco e dal tono preciso, staccandolo molto da Apocalypse World nonostante entrambi i giochi parlino della vita dopo l'Apocalisse.

    • 2 hr 54 min
    Being Human - Con Giovanni Pola

    Being Human - Con Giovanni Pola

    Immaginate un appartamento a Manhattan, un piccolo appartamento in affitto a un prezzo troppo alto in un condominio vecchio e trasandato.

    Immaginate che a vivere lì siano Thor, Apollo e Ganesha che, ignoranti delle faccende umane, affrontano invece il Crepuscolo degli Dèi, perché gli uomini hanno ormai smesso di credere in loro.

    L’unica cosa che queste Divinità, quasi completamente dimenticate, possono fare è adattarsi a vivere tra i mortali, lavorando, soffrendo e amando, imparando a vincere le grandi battaglie della vita, cercando di scoprire che cosa significhi essere umani.

    In quasi tutti i giochi di ruolo, man mano che il gioco progredisce, i protagonisti diventano “più forti”. In Being Human succede qualcosa di un po’ diverso: cambiano.
    Le Divinità che giocherete, durante il gioco, impareranno che affrontare l’esistenza come fanno i mortali è tutt’altro che semplice e scontato!

    Being Human è un gioco di narrazione masterless che vuole esplorare le lezioni di vita che ci rendono quello che siamo. Se avete mai letto qualche opera di Neil Gaiman avete perfettamente idea di che genere di storie vogliamo raccontare: American Gods, I ragazzi di Anansi o Morte: L’alto costo della vita sono tutti ottimi spunti per Being Human.

    • 2 hr 33 min
    Fantasy World con Luca Maiorani (Speciale Kickstarter)

    Fantasy World con Luca Maiorani (Speciale Kickstarter)

    Ispirato dalle strutture narrative alla base di gran parte della letteratura fantasy, dalle saghe di romanzi alle serie TV, ai fumetti, alle Graphic Novel e ai film, Fantasy World è strutturato per essere un'esperienza coinvolgente ed emotiva.

    I più grandi eroi sono e restano, in essenza, persone che amano e odiano, sognano e si preoccupano, lottano e prevalgono, infilandosi in guai e avventure per poi uscirne cambiate e cresciute. Indipendentemente da quanto epiche o banali possano essere le loro gesta, esse sono importanti perché hanno un significato personale: mantenere una promessa a un bambino, sconfiggere un male mostruoso, cercare di capire un nemico, rovesciare un tiranno o diventarlo.

    Il Kickstarter lo trovate qui: https://www.kickstarter.com/projects/920776380/fantasy-world

    • 2 hr 47 min

Top Podcasts In Leisure

Critical Role
Clutterbug™
NPR
Angela and Mandi
Jenna Palek
Si Robertson & Justin Martin