25 episodes

Attitudine e strategie per il raggiungimento degli obiettivi,
attraverso l'esperienza diretta dei migliori imprenditori, professionisti, artisti, ricercatori e sportivi.

SUCCESSO Talk Show Giacomo Catalani Editore

    • Business

Attitudine e strategie per il raggiungimento degli obiettivi,
attraverso l'esperienza diretta dei migliori imprenditori, professionisti, artisti, ricercatori e sportivi.

    COSMANO LOMBARDO - Founder e CEO di Search On Media Group e Chairman del Web Marketing Festival

    COSMANO LOMBARDO - Founder e CEO di Search On Media Group e Chairman del Web Marketing Festival

    Nelle venticinquesima Puntata del Talk Show Successo.com, Giacomo Catalani è in conversazione con Cosmano Lombardo,
    Fondatore e CEO di Search On Media Group e Chairman del Web Marketing Festival. Da 10 anni guida Search On Media Group, il gruppo aziendale di consulenza e formazione per il settore digitale, in qualità di Amministratore Delegato ed è impegnato in numerosi progetti di valorizzazione e promozione dell’innovazione per il business e il sociale. Ideatore e direttore operativo di numerosi appuntamenti fondamentali per il settore digitale in Italia, è Chairman del Web Marketing Festival, il Festival internazionale sull'Innovazione Digitale e Sociale.

    https://www.successo.com
    info@successo.com
    Categoria

    • 1 hr 2 min
    PAOLO CREPET - Senza passione non c'è una vita

    PAOLO CREPET - Senza passione non c'è una vita

    Nelle ventiquattresima Puntata del Talk Show Successo.com, Giacomo Catalani è in conversazione con Paolo Crepet, noto Psichiatra, Sociologo, Educatore, Scrittore e Opinionista italiano. Dal 1997 ad oggi, Paolo Crepet, ispirato da grandi esperienze e conoscenze, ha pubblicato quasi 30 libri di narrativa e innumerevoli saggi, sia in riviste italiane che internazionali, affrontando temi come solitudine, sentimenti, coraggio ed educazione, con particolare attenzione e sensibilità alle problematiche giovanili. Secondo lui: "fare lo psichiatra, come lo scrittore, significa intraprendere l’arte di rimuovere gli ostacoli alla felicità.”

    • 56 min
    GIOVANNI RASPINI - Imprenditore, Studioso e Gioielliere Aretino

    GIOVANNI RASPINI - Imprenditore, Studioso e Gioielliere Aretino

    Nella ventitreesima puntata del Talk Show Successo.com, in conversazione con Giacomo Catalani c'è Giovanni Raspini. Giovanni è un imprenditore aretino di grande successo, collezionista e studioso di oreficeria e argenteria antica, la sua azienda orafa nata nel 1972, conta ad oggi 16 store, 13 in Italia e 3 all’estero dislocati tra Montecarlo, Londra e Mosca, per un fatturato annuo di circa 16,5 milioni di euro registrati nel 2018. Emozione, bellezza e passione per vincere il tempo. Il suo motto è: “Fai cose belle e fallo sapere”. Perché le cose belle hanno un’anima e parlano a chi le sa ascoltare.

    • 1 hr 8 min
    PIETRO ISOLAN - Agricoltura didattica ed ecologica

    PIETRO ISOLAN - Agricoltura didattica ed ecologica

    Nella ventiduesima puntata del Talk Show Successo.com, in conversazione con Giacomo Catalani c'è Pietro Isolan. Pietro nasce a Verona nel 1975 e scorrazza per 11 anni nella fattoria di famiglia Nell'86 si trasferisce in provincia di Firenze, dove studia agricoltura e lavora in un'azienda che produce vino. E' l'ultimo di una generazione di contadini e da molti anni è responsabile tecnico di un'azienda vitivinicola e olearia. Nel 2015 fonda Veraterra, impresa che offre servizi di consulenza e progettazione per aziende agricole, nonché supporto nella creazione e gestione di aziende agricole didattiche. Per quanto riguarda l’educazione, la filosofia di Pietro trae ispirazione dal Metodo Montessori e Steiner, grazie al quale si “impara facendo”. Dal 2016 produce video didattici e interviste sull'educazione agricola, la sostenibilità, la collaborazione e il rapporto uomo-natura per il Canale Youtube e la pagina Facebook RuralAcademy, che anche attraverso i progetti europei Preset e MADIE ha connesso 7 paesi con lo scopo di identificare e sfruttare le opportunità della green economy.

    • 1 hr 15 min
    ROBERTO BUONANNO - fondatore e Country Manager di Tom’s Hardware Italia

    ROBERTO BUONANNO - fondatore e Country Manager di Tom’s Hardware Italia

    ella ventunesima puntata del Talk Show Successo.com, in conversazione con Giacomo Catalani c'è Roberto Buonanno. Roberto è il fondatore e Country Manager di Tom’s Hardware Italia, piattaforma di riferimento nel mondo della tecnologia per chi cerca test sui prodotti, recensioni autorevoli, approfondimenti, tutorial e guide. Nel 2003 Roberto ha contribuito alla nascita e al lancio dell’edizione italiana del sito, che conta ogni mese 1.8 milioni di utenti unici e oltre 240 milioni di visualizzazioni sul proprio network YouTube focalizzato sui verticali gaming e tecnologia. Appassionato di videogame come di programmazione da sempre, Roberto è tra i primi esperti italiani a provare e recensire ogni settimana nuovi prodotti in uscita. Nel 2016 ha lanciato VRCON, il più grande evento italiano dedicato alla realtà virtuale e realtà aumentata. Insieme a Koan Bogiatto produce contenuti per il canale Professione Influencer podcast nel quale condivide quanto ha imparato fianco a fianco con i più grandi influencer italiani dei nuovi media. Nel 2018 Tom’s Hardware Italia diventa sponsor dell'esport Palace luogo di incontro e di dialogo sul gaming e sugli esport, un ambiente nel quale poter respirare aria di competizione ma anche di divertimento. Roberto è co-fondatore di questo progetto che nasce dalla voglia di rendere ancora più concreta quella che per i team dei Samsung Morning Stars è già diventata una professione e, al tempo stesso, si è pensato di coinvolgere gli appassionati per farne la loro "casa" e di proporsi ai curiosi ma anche gli scettici.

    http://www.successo.com

    • 1 hr 15 min
    BIBOP GRESTA - Co-founder e Chairman di Hyperloop

    BIBOP GRESTA - Co-founder e Chairman di Hyperloop

    Nella ventesima puntata del Talk Show Successo.com, in conversazione con Giacomo Catalani c'è Bibop Gresta.
    Bibop come il genere musicale degli anni 40, fuoriclasse la cui irrequieta e indomabile genialità si è trasformata in una entusiasmante e rivoluzionaria scalata al successo, un successo globale che oggi fa di lui l'uomo sotto i riflettori, ai quali è ormai abituato da tempo, perché prima di essere un imprenditore di livello internazionale, è stato un PR, programmatore, attore, ballerino, conduttore radiofonico e molto altro.
    Oggi Co-founder con Dirk Ahlborn, e Chairman di Hyperloop il progetto che sta sconvolgendo il mondo dei trasporti, una di quelle transizioni epocali che ci permetteranno di cambiare il modo e i tempi di spostamento da una città a un'altra, un paese e un altro e in futuro da un continente all'altro.
    Dentro a un tubo, alla velocità del suono, comodamente seduto in una capsula, assistendo a uno spettacolo virtuale. Il talento di Bibop è limpido e cristallino quanto la sua versatilità, che lo rende capace di sedersi e parlare con capi di stato, ministri e imprenditori visionari come Elon Musk, con il quale il progetto di Hyperloop ha avuto origine. Oltre alla grande competenza tecnica e un'enorme abilità comunicativa, la sua più grande capacità è permettere agli altri di vedere uno squarcio di futuro e stimolare il desiderio di cavalcare il cambiamento, con energia e passione. Un cambiamento che arriverà, in un modo o in un altro, in un momento o in un altro, e pare proprio che quel momento sia arrivato. Allacciate le cinture e mettetevi comodi, sta per iniziare la ventesima puntata del Talk Successo.com con Mr Bibop Gresta.

    http://www.successo.com

    • 1 hr 2 min

Top Podcasts In Business

Ramsey Network
NPR
iHeartPodcasts
Pushkin Industries
Jocko DEFCOR Network
Andy Frisella #100to0

You Might Also Like