L’Italia è il secondo partner commerciale europeo del Brasile dopo la Germania e il settimo a livello mondiale, con una presenza di quasi 1000 aziende. La quarta tappa del nostro viaggio ci porta proprio in questo paese in forte crescita, con un Pil che nel 2022 ha segnato il +3% rispetto all’anno precedente. Il Brasile è un grande esportatore di materie prime con una forte volontà di attrarre investimenti esteri, conta circa 200 milioni di abitanti e ha un mercato interno in grande crescita. Le relazioni con l’Italia stanno vivendo una fase di forte rilancio e intensità.
Pauline Sebok, Head of America Regions di SACE, ci accompagna con una descrizione puntuale dei settori che offrono più opportunità e una sintesi del quadro politico ed economico.
Asja ambiente Italia s.p.a. - l’azienda italiana che condivide con noi la sua esperienza in Brasile in questo episodio - è attiva nel settore dell’energia e fortemente orientata alla sostenibilità. Raccogliamo il contributo del Presidente, il dott. Agostino Re Rebaudengo.
Information
- Show
- Channel
- FrequencyUpdated weekly
- Published3 October 2023 at 12:00 UTC
- RatingClean