Alberto Barzan, nazionale italiano juniores, è nato a Roma nell'agosto del 2008 a Roma ma vive a Los Angeles da quando aveva 6 anni. Un ragazzo figlio di due culture simili ma distanti, che dal calcio è passato a fare skate con le leggende raccontate nel film cult "Lords of Dogtown".
Dopo un grave infortunio in skate, la famiglia decide di spingerlo verso il surf, che pratica da quando aveva 10 anni. Ha iniziato relativamente tardi quindi, ma la passione (e l'agonismo) sono sbocciate immediatamente: "Mi piace troppo competere, non riesco a surfare senza il pensiero di migliorarmi". Ammette con orgoglio di allenarsi molto più dei suoi amici che giocano ad alti livelli a basket o a baseball. Ogni weekend c’è una gara in California.
Durante il covid Alberto Barzan ha lavorato con Adriano De Souza, campione del mondo 2016 diventato poi coach dell'Italia, e Marcio Zouvi, fondatore e main shaper di Sharpeye. Nell'intervista Alberto racconta anche della sua esperienza con due personaggi molto influenti nel mondo del surf.
Информация
- Подкаст
- ЧастотаЕжемесячно
- Опубликовано19 июня 2024 г., 18:24 UTC
- Длительность26 мин.
- ОграниченияБез ненормативной лексики