Dicono di te

“Ti andrebbe di concedermi un’intervista?” Le persone alle quali abbiamo posto questa domanda sapevano quanto sia difficile e ingannevole raccontarsi. Qualcuno ha detto di sì, istintivamente. Altri hanno preso tempo. Alla fine hanno deciso di farlo comunque e in “Dicono di te” hanno riportato alla luce eventi inediti delle proprie biografie spesso già note ed esplorate. E mentre raccontavano si sorprendevano di poter scavare così a fondo nella memoria tirando fuori ricordi dimenticati della loro esistenza. Cantanti, attori, scrittori, registi, sceneggiatori si sono seduti su un divano e hanno iniziato ad ascoltare e ad ascoltarsi. Le conversazioni che ascolterete in Dicono di te sono tenere, sincere, ruvide, inattese, spiazzanti e sentite. Dalle finestre entrano in rumori, dalla voce degli intervistati esce la vita. Ogni venerdì una nuova vita, una nuova storia in questo podcast di Chora Media e Tenderstories, con la voce di Malcom Pagani. “Dicono di te” è disponibile su tutte le piattaforme audio e sul sito e app del Corriere della Sera.“Dicono di te” è un podcast di Chora News prodotto da Chora Media e Tenderstories.Io sono Malcom Pagani.La cura editoriale è di Francesca Milano.La supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli.La post-produzione e il montaggio sono di Guido Bertolotti.Le registrazioni in presa diretta sono di Lucrezia Marcelli e Michele Boreggi.L’editing audio è di Lucrezia Marcelli.Il producer è Alex Peverengo.Musiche su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl e di Machiavelli Music
Podcast Fantastico
13/07/2023
Intelligente con un energia calma, che ti fa sentire come se fossi in salotto con loro, a bere un caffè. Ma soprattutto parlando di cose intelligenti, che ti fanno pensare. Lo ascolto con piacere, pensando con nostalgia ad un’Italia di altri tempi ma anche pensando al progresso. Grazie, spero continuate con questo progetto!
Ottimo
06/09/2023
Bel podcast, il giornalista fa domande intelligenti e si vede che ha fatto una ricerca approfondita su ognuno dei personaggi prima di intervistarli (e inoltre ha una bellissima voce!). Gli uomini intervistati risultano forse un po’ troppo pieni di se’ (con qualche eccezione, tra cui Verdone) anche se comunque raccontano storie interessanti. Le donne invece più simpatiche e auto ironiche, soprattutto la Impacciatore, una ventata di aria fresca in un mare di auto celebrazione.
À propos
Informations
- Chaîne
- CréationMalcom Pagani - Chora e Tenderstories
- Années d’activité2023 - 2025
- Épisodes83
- ClassificationContenu explicite
- Copyright© Copyright Chora Media
- Site web de l’émission
Plus de contenus par Chora
- CriminologieChaque semaine
- Criminologie19/02/2024
- FootballSérie complète
- Culture et sociétéChaque semaine
- Histoire09/10/2023
- Histoire29/08/2022
- Culture et sociétéChaque semaine
Vous aimeriez peut‑être aussi
- Culture et société4 mars
- Actualité : analysesTous les 2 mois
- ActualitésTous les jours
- Culture et sociétéDeux fois par semaine
- PolitiqueTous les jours
- Culture et sociétéChaque semaine
- Culture et société-5 j