Gravel, surf e van life con Virginia Cancellieri

Tuttologic Surf

Surf e bici fanno parte della stessa grande famiglia degli sport outdoor, i preferiti della Generazione Y, ma hanno in comune un solo aspetto: la forte connessione con la natura. Pochi secondi in piedi sulla tavola spinti da un’onda regalano emozioni ben diverse da quelle che puoi vivere pedalando per ore e ore in sella ad una bici. Il surf è uno sport di esplosività e reazione, la bici è uno sport di resistenza e potenza.

“Forse il surf mi piace proprio perché è così diverso dalla bici”, esordisce Virginia Cancellieri, che di lavoro corre gare di ultra cycling su distanze come 800 km da chiudere in 3 giorni, contando solo sulle tue gambe e spesso senza dormire. Virginia però, che è nata a Genova ma vive a Finale Ligure da quando era piccole, 5 anni fa dopo aver scoperto il surf ha casualmente cambiato traiettoria di vita: “Ormai faccio meno agonismo e più esperienze come lunghe pedalate in ambienti naturali incredibili. Ho notato che anche ai miei sponsor e al mio pubblico interessa più quando racconto storie di viaggi e avventure”.

Ascolta il primo podcast registrato a Senigallia durante XMasters e presentato da Seay.

Чтобы прослушивать выпуски с ненормативным контентом, войдите в систему.

Следите за новостями подкаста

Войдите в систему или зарегистрируйтесь, чтобы следить за подкастами, сохранять выпуски и получать последние обновления.

Выберите страну или регион

Африка, Ближний Восток и Индия

Азиатско-Тихоокеанский регион

Европа

Латинская Америка и страны Карибского бассейна

США и Канада