100 episodes

Un modo facile e naturale per arrivare a parlare l'italiano come dei veri italiani! Ascoltate, guardate i video e soprattutto DIVERTITEVI! :-)

Italiano Automatico Podcast Alberto Arrighini

    • Education
    • 4.9 • 181 Ratings

Un modo facile e naturale per arrivare a parlare l'italiano come dei veri italiani! Ascoltate, guardate i video e soprattutto DIVERTITEVI! :-)

    Se Trovi La Motivazione Imparerai l’Italiano, ma non basta! | Imparare l’Italiano

    Se Trovi La Motivazione Imparerai l’Italiano, ma non basta! | Imparare l’Italiano

    Diventa membro di Italiano Per La Vita (iscrizioni aperte dall’11 al 20 settembre 2022): https://enroll.italianoautomatico.com/italiano-per-la-vita “La motivazione è come la doccia, devi farla ogni giorno.”La motivazione è importante per imparare una lingua? Avere motivazione ti porterà a parlare l’italiano? In questo podcast risponderò a queste domande e cercherò di darti gli strumenti per migliorare il tuo italiano e aiutarti a raggiungere il livello che desideri tanto. Quante volte ti sei sentito motivato e hai iniziato a fare qualcosa di nuovo? Per esempio imparare una nuova lingua, fare esercizio fisico, leggere qualche libro… E quante volte la motivazione ti ha poi abbandonato? La verità è che dipendere dalla motivazione non è una buona strategia…Capitoli del podcast:0:00 - Chiusura iscrizioni Italiano Per La Vita1:00 - La motivazione non basta2:27 - Siamo pigri4:31 - Un modo efficace per imparare l’italiano5:43 - Trailer di Italiano Per La Vita7:06 - Gli studenti di Italiano Per La Vita10:12 - Ultima possibilità!

    • 12 min
    Documentario: Leonardo Da Vinci | Imparare l’Italiano

    Documentario: Leonardo Da Vinci | Imparare l’Italiano

    Diventa membro di Italiano Per La Vita (iscrizioni aperte dall’11 al 20 settembre 2022): https://enroll.italianoautomatico.com/italiano-per-la-vita Lista d'attesa Italiano Per La Vita: https://italianoautomatico.lpages.co/lista-dattesa-italiano-per-la-vita/Il personaggio che andremo a scoprire insieme oggi è forse uno dei più famosi nella storia italiana e non solo. Un vanto, una fonte d’ispirazione, un precursore, un visionario e un genio. Ovviamente stiamo parlando di Leonardo da Vinci. Leonardo è stato riconosciuto come talento universale dell’epoca del Rinascimento.  Leonardo nasce ad Anchiano, che è una frazione del comune di Vinci, nella città metropolitana di Firenze in Toscana, il 15 aprile del 1452. Considerato uno dei più grandi geni dell’umanità, incarnò perfettamente lo spirito dell’epoca, distinguendosi nei più disparati campi della conoscenza e dell’arte. Egli fu infatti scienziato, architetto, pittore, scultore, ingegnere, progettista, musicista, matematico, botanico e molto altro, lasciandoci in eredità delle opere magnifiche. Ci sono tantissimi fatti, tantissime opere e intuizioni che si possono condividere parlando di Leonardo. È molto difficile riassumerle tutte, per questo ho pensato di illustrarti alcuni dei suoi progetti principali dei quali sicuramente avrai sentito parlare. Buon ascolto!In questo podcast avrai l’opportunità di guardare gratuitamente l’intero documentario su Leonardo da Vinci, un episodio contenuto nella piattaforma a pagamento di Italiano Per La Vita. In questa piattaforma troverai tantissimi documentari come questo su località italiane, cucina italiana, città italiane, personaggi famosi italiani, monumenti italiani, e molto altro. Per avere completo accesso a tutti i materiali e risorse di Italiano Per La Vita, clicca qui: https://enroll.italianoautomatico.com/italiano-per-la-vitaCapitoli del podcast:0:00 - Moduli principali di Italiano Per La Vita1:05 - Documentario su Leonardo da Vinci4:23 - La scrittura speculare5:24 - La Gioconda8:28 - Le macchine di Leonardo10:06 - La vite aerea elicoidale12:07 - Il ponte girevole14:48 - L’Uomo Vitruviano17:06 - L’Ultima Cena 21:00 - Gli studenti di Italiano Per La Vita25:27 - Iscrizioni aperte!

    • 27 min
    Arriva a PARLARE l’Italiano Usando Questo Foglio | Imparare l’Italiano

    Arriva a PARLARE l’Italiano Usando Questo Foglio | Imparare l’Italiano

    Inizia subito la tua sfida di 30 giorni (PDF in REGALO): https://bit.ly/3wXO73R Lista d'attesa Italiano per la Vita: https://italianoautomatico.lpages.co/lista-dattesa-italiano-per-la-vita/ Siamo ormai vicinissimi alla riapertura delle iscrizioni di Italiano Per La Vita. Dall’11 al 20 settembre 2022 potrai iscriverti alla piattaforma creata da Italiano Automatico per darti la possibilità di avere l’Italia e l’italiano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed entrare nella grande famiglia internazionale di Italiano Per La Vita.Nel podcast scoprirai nei dettagli la struttura della piattaforma e cosa ti aspetta quando ti iscriverai a Italiano Per La Vita. I contenuti e le risorse già disponibili all’interno sono tantissimi, ma ne sono in arrivo tantissimi altri. Per non perderti questa grande occasione e sbloccare finalmente il tuo italiano, iscriviti alla lista d’attesa, così riceverai un messaggio privato nel momento esatto della riapertura. Ti stiamo aspettando in questa grandissima famiglia. A presto!Capitoli del podcast:0:00 - Un regalo speciale per te3:52 - Trailer di Italiano Per La Vita5:37 - Gli studenti di Italiano Per La Vita9:33 - La struttura di Italiano Per La Vita

    • 16 min
    L'Italiano è DIFFICILE Da Imparare secondo Andrea? | Imparare l’Italiano

    L'Italiano è DIFFICILE Da Imparare secondo Andrea? | Imparare l’Italiano

    Lista d'attesa Italiano per la Vita: https://italianoautomatico.lpages.co/lista-dattesa-italiano-per-la-vita/In questo podcast vi presento finalmente Andrea, uno degli insegnanti di Italiano Per La Vita. In questa conversazione naturale in italiano scopriremo insieme chi è Andrea, il suo amore per l’Umbria, la regione in cui è nato e cresciuto, la sua grande passione per l’apprendimento di lingue straniere, i suoi interessi per la lingua italiana e molto altro ancora…Inoltre ci parlerà della piattaforma di Italiano Per La Vita nella quale ogni settimana parla con studenti da tutto il mondo. Infatti tutti gli iscritti a questa piattaforma possono parlare ogni settimana con un insegnante nativo italiano. Se vuoi avere anche tu questa possibilità e portare così il tuo italiano al livello successivo, iscriviti alla lista d'attesa di Italiano Per La Vita per ricevere un messaggio nel momento dell’apertura. Capitoli del podcast: 0:00 - Presentazione di Andrea4:48 - Qual è la parte più bella di essere umbro?6:44 - Un consiglio per chi ha paura di parlare in italiano10:17 - Cosa ha spinto Andrea a imparare lingue straniere?12:14 - Cosa ama di più Andrea della sua città?14:43 - L'italiano è difficile da imparare?19:02 - Grammatica Dinamica dal Vivo26:10 - Cosa ha imparato Andrea guidando più di 100 lezioni di gruppo con studenti da tutto il mondo?

    • 33 min
    10 Espressioni Che Esistono Solo In Italiano | Imparare l’Italiano

    10 Espressioni Che Esistono Solo In Italiano | Imparare l’Italiano

    Scarica subito l’espressione con la nonna: COSTARE UN OCCHIO DELLA TESTA (VIDEO+PDF+MP3): https://bit.ly/3e4mYWy Lista d'attesa Italiano per la Vita: https://italianoautomatico.lpages.co/lista-dattesa-italiano-per-la-vita/ In questo podcast imparerai 10 espressioni italiane intraducibili. Sono espressioni che fanno parte della cultura e della lingua italiana e che per spiegare non basta una parola, non si trova facilmente una traduzione fedele, diretta o letterale, ma serve una spiegazione più articolata. Conoscere queste espressioni ti aiuterà a comprendere nel profondo la cultura italiana e se userai una di queste espressioni, probabilmente ti scambieranno per un italiano o un’italiana.10 Espressioni Italiane Intraducibili:0:00 - Introduzione1:43 - #1 ABBIOCCO2:30 - #2 TI VOGLIO BENE 3:09 - #3 BOH3:30 - #4 APERICENA4:10 - #5 MENEFREGHISTA4:51 - #6 MAGARI5:45 - #7 PANTOFOLAIO6:23 - #8 SPAGHETTATA7:06 - #9 MAMMA MIA7:40 - #10 DOLCE FAR NIENTE8:03 - Conclusione

    • 10 min
    Vi Presento Miranda e l'accento Siciliano | Imparare l’Italiano

    Vi Presento Miranda e l'accento Siciliano | Imparare l’Italiano

    Lista d'attesa Italiano per la Vita: https://italianoautomatico.lpages.co/lista-dattesa-italiano-per-la-vita/In questo podcast vi presento finalmente Miranda, una degli insegnanti di Italiano Per La Vita. In questa conversazione naturale in italiano scopriremo insieme chi è Miranda, il suo amore per la Sicilia, la regione in cui è nata e cresciuta, la sua grande passione per l’apprendimento di lingue, i suoi interessi, come la lettura e il mondo del cinema, e molto altro ancora…Inoltre ci parlerà della piattaforma di Italiano Per La Vita nella quale ogni settimana parla con studenti da tutto il mondo. Infatti tutti gli iscritti a questa piattaforma possono parlare ogni settimana con un insegnante nativo italiano. Se vuoi avere anche tu questa possibilità e portare così il tuo italiano al livello successivo, iscriviti alla lista d'attesa di Italiano Per La Vita per ricevere un messaggio nel momento dell’apertura. Capitoli del podcast: 0:00 - Presentazione di Miranda4:21 - Qual è la parte più bella di essere siciliana?9:30 - Un consiglio per chi ha paura di parlare in italiano13:43 - Esiste l’italiano standard? 18:43 - Riapertura di Italiano Per La Vita19:36 - Cosa ama di più Miranda del suo paesino e della sua regione? 23:11 - La caratteristica che hanno gli studenti che fanno più progressi in italiano27:06 - Le passioni e gli interessi di Miranda32:45 - Qual è la parte più utile e interessante di Italiano Per La Vita?37:00 - Cosa ha imparato Miranda guidando più di 1000 lezioni di gruppo con studenti da tutto il mondo?

    • 42 min

Customer Reviews

4.9 out of 5
181 Ratings

181 Ratings

SMA2018 ,

Ogni episodio è una bella lezione

Ogni episodio è una bella lezione

Jeff from Scranton ,

Great Material and Format

The best free content on learning Italian that I have come across. He is also a great teacher.

CeNoBa ,

Benissimo!

I materiali caricati stanno veramente utile per parlare bene l’italiano e sensa noiarsi. Grazie tutti!

You Might Also Like

Linda Riolo
Davide Gemello
Eleonora Silanus
Lucrezia Oddone
Simone Pols
Matteo, Raffaele and the Easy Italian team