Pop Out 08 - Di Storia, storie e supereroi (Quattro chiacchiere con Matteo Casali)
Quante volte ci siamo immaginati che, in qualche modo, le radiazioni ci potessero dare dei superpoteri, ispirati da figure come Hulk o Spider-Man? Ne parliamo con Matteo Casali, autore prolifico e internazionale, che, nella serie K-11, edito da Sergio Bonelli Editore, affronta questa tematica nell'URSS postbellica. Matteo racconta una storia dentro la Storia, quella con la S maiuscola, creando un solido intreccio tra fiction e realtà, anche grazie al personaggio di Karl, un individuo che, credendo nei propri ideali, si ritrova con dei poteri superumani e deve trovare il proprio posto nel mondo diviso dalla neonata Cortina di Ferro.
Oggi, però, la Cortina non esiste più e, nel mondo della globalizzazione, Matteo è l'unico sceneggiatore italiano ad aver lavorato oltremare con Marvel e DC. Non potevamo sfuggirci quest'occasione e parliamo anche di come ha affrontato la sua esperienza supereroistica con autori del calibro di Brian Azzarello.
In coda, dei consigli musicali. Finita la puntata andate ad ascoltare la playlist: https://open.spotify.com/playlist/0F0IXeXwICB4LcSWGH80vr?si=73fc0fcfe9df427d!
La foto in copertina: pic by Greg Koetler
_____________
Il logo del nostro podcast è di Roberto Irace: www.instagram.com/erre_i69/
La nostra nuova sigla è stata realizzata dai ragazzi di Bazar Music Studios: li trovate su it.bazarmusicstudio.com
Information
- Show
- PublishedMay 3, 2021 at 8:55 AM UTC
- Length1h 41m
- RatingClean