Purple Valhalla

The Cutting Edge
Purple Valhalla

Il podcast italiano interamente dedicato ai Minnesota Vikings

  1. 18/12/2024

    Purple Valhalla S05E21 - Vikings-Bears 30-12 We clinched! Play-off centrati

    I Vikings calano il settebello. Contro una delle versioni dei Bears peggiori viste negli ultimi anni, Minnesota svolge il compitino per arrivare alla W numero 12, settima consecutiva. 30 a 12 il finale e Chicago condannata all’ottava sconfitta consecutiva. Lo US Bank si presenta con l’abito bianco, col vestito migliore per accompagnare la squadra di coach Kevin O'Connell al primo posto nella North a pari merito con i Lions (che però detengono il tie-breaker) e perché no, al seed numero 1 nella NFC insieme a Detroit e Phila. Darnold ritorna sulla terra dopo l’exploit contro Atlanta e in generale l’attacco nonostante i 30 punti non convince pienamente. Bello l’unico TD pass, lanciato a Jefferson che con gran classe lo dedica a Randy Moss. Un po’ meglio la difesa che questa volta contiene meglio Caleb Williams rispetto alla prima a Chicago e concede solo 12 punti. La notte italiana si riempie di paura per un possibile infortunio alla gamba sinistra di O’Neill che per fortuna dopo un po’ rientra in campo e riprende a dominare il lato destro della OL. A inizio partita, insieme ai capitani, dalla sideline gialloviola entrano in campo Jake Reed e Cris Carter con la maglia di Randy in un ideale reunion della “3 deep” la più letale combinazione di ricevitori mai vista su un campo di football. Grande commozione. Domenica prossima c'è Seattle per mantenere il fiato sul collo dei Lions, ma mancano ancora 4 partite e può succedere di tutto. Ci aspetta un finale di stagione pirotecnico con i Vikings nel bel mezzo, proprio come nessuno o quasi aveva preventivato in estate. È il bello del football, tifosi vichinghi!

    52 min
  2. 03/12/2024

    Purple Valhalla S05E19 - Vikings-Cardinals 23-22 Sorpasso all'ultima curva, e siamo a 10

    E sono 10! (E Alessandro ha ordinato la t-shirt "I always believed in Darnold). I Vikings, in coma farmacologico per i primi due quarti, vanno all’intervallo sul 9 a 6 per Arizona grazie a due calci di Romo. Scivolano fino al -13 (peggior deficit stagionale) di metà terzo quarto. Per fortuna da qui inizia un graduale risveglio, in particolar modo di Darnold che confeziona un bel drive che si conclude con un TD pass x Mundt. I Vikings rientrano in partita ma i Cardinals non mollano, e avanti di 3, arrivano fino alle nostre 5 yard prima di incepparsi e accontentarsi, con 3:23 da giocare, del FG del +6. Ma Darnold continua a macinare terreno e i Vikings rispondono con un drive meticoloso che, complice un quarto down chiuso con lancio su JJ, porta al TD pass x AJ che ci permette di mettere il muso avanti per la prima volta, 23 a 22. Arizona, con 1:18 da giocare e tutti i timeout cerca il FG del controsorpasso ma si ferma su 4° down grazie all’INT di Shaq Griffin, secondo di giornata per la D (di Byron Murphy l’altro). Gran partita di Cashman e in attacco 7 x 99 x JJ. 2 fumble (uno perso) per un AJ apparso poco concentrato. Decima vittoria della stagione. Per la prima volta dal ’98 abbiamo due strisce di 5W in una stagione. E domenica, al Bank, c’è Kirk. Un pensiero a Randy Moss e l'augurio di una totale guarigione e uno per Jim Marshall ancora vergognosamente escluso dalla Hall of Fame.

    59 min

À propos

Il podcast italiano interamente dedicato ai Minnesota Vikings

Vous aimeriez peut‑être aussi

Pour écouter des épisodes au contenu explicite, connectez‑vous.

Recevez les dernières actualités sur cette émission

Connectez‑vous ou inscrivez‑vous pour suivre des émissions, enregistrer des épisodes et recevoir les dernières actualités.

Choisissez un pays ou une région

Afrique, Moyen‑Orient et Inde

Asie‑Pacifique

Europe

Amérique latine et Caraïbes

États‑Unis et Canada