Let's speak Magick by Nexus Arcanum

Nexus Arcanum
Let's speak Magick by Nexus Arcanum

Nexus Arcanum nasce con l’intento di creare un portale di informazione non solo esoterica, ma anche storica e antropologica, che aiuti a sbrogliare la complicata matassa di informazioni, spesso parziali, presenti sul web. Con questo obiettivo in mente, ci siamo ampliati con un podcast, che ha ormai superato il centinaio di puntate, nel quale negli anni abbiamo ospitato diversi argomenti e voci, per parlare di esoterismo, spiritualità, magia, storia delle religioni e aspetti antropologici inerenti.

  1. S05 E15 - SPECIALE DI SAMHAIN: L'ESORCISTA DEL PAPA: quando i film trash sono più credibili del personaggio reale

    26 ОКТ.

    S05 E15 - SPECIALE DI SAMHAIN: L'ESORCISTA DEL PAPA: quando i film trash sono più credibili del personaggio reale

    “Eh ma che palle ragazze, l'ennesimo speciale di Samhain parlando di esorcismi?!” No raga', non potete capire! Qui c'è delle finezza. Non solo smontiamo un castello di Lego Padre Amorth e la sua Associazione Internazionale Esorcisti (che, vi ricordiamo, è stata riconosciuta per ufficiale dalla Chiesa solo nel 2014), ma per di più riusciamo a spiegare di nuovo un botto di roba. L'Esorcista del Papa, con la meravigliosamente trash performance di Russell Crowe (semplicemente azzeccatissimo), ci consente di parlare di gerarchie demoniache e dell'ancestralità di questo modo di concepire il Cosmo, della differenza fra un rito esorcistico e la preghiera, di qual'era il “principe dei demoni” in varie fasi della storia... e di tutta un'altra serie di cose interessantissime e paganissime che vanno ben oltre il ripetere di nuovo le solite cose. Ma soprattutto ragazzi: abbiamo una Madonna putrefatta, che non è una bestemmia, ma n'accuratissima descrizione! Nuovi livelli del trash. Che fare, se non augurarvi buon ascolto? E buon divertimento! (Sappiamo che avevamo ventilato di fare due speciali e ne uscirà uno solo, però vi promettiamo che vale tantissimo.) +++ SCOPRI NEXUS ARCANUM CONTATTI, CONTENUTI & NOVITA' -> ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Qui⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠Instagram⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠Facebook⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Iscriviti a Patreon⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ Se vuoi fare una donazione: ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠paypal.me/nexusarcanum⁠⁠⁠⁠ PODCAST INSIEME? ⁠⁠⁠⁠Leggi il bando!

    1 ч. 37 мин.
  2. S05 E14 - AMV - ORTOPRASSI DEL RITO ROMANO e standard rituali

    21 СЕНТ.

    S05 E14 - AMV - ORTOPRASSI DEL RITO ROMANO e standard rituali

    Oggi affianca Emeth ai microfoni... Emanuele Viotti di @ad_maiora_vertite, per un approfondimento interessante su un aspetto poco considerato dei culti romani: l'importanza dell'ortoprassi rispetto all'ortodossia. A differenza di molte religioni moderne, in cui l'adesione a un insieme di credenze corrette (ortodossia) è centrale, i culti romani non si basavano tanto sulla fede o nella credenza in dogmi specifici, quanto piuttosto sulla corretta esecuzione dei riti e dei cerimoniali, ovvero sull'ortoprassi. Ciò su cui era posto l'accento, era il rapporto armonioso con gli Dèi, la Pax Deorum, il cui fondamento è proprio il rispetto scrupoloso delle prassi rituali e dei tempi sacri. Non importava tanto cosa si credesse interiormente, ma che ogni gesto, parola e atto fossero compiuti nel modo corretto, seguendo la tradizione ancestrale. In questo episodio, parleremo di come il rito romano fosse strutturato e codificato... ma ci concederemo anche una riflessione sui valori del paganesimo e sulla sua attualità, e sull'importanza di riscoprirsi parte del mondo circostante in maniera intima, per poter trovare la propria strada nel labirinto dei paganesimi. EMANUELE VIOTTI, divulgatore storico e amministratore di Ad Maiora Vertite, fondato nel 2012 e oggi una delle principali realtà tradizionaliste romane esistenti. Nel 2013 è co-fondatore dell'associazione Communitas Populi Romani, per la quale ricopre cariche amministrative e sacerdotali fino al 2015. Attraverso le attività di Ad Maiora Vertite, nel mentre apertosi anche ad altri collaboratori, ha avuto modo di tenere conferenze e convegni in tutta Italia, lezioni nelle scuole e guidare visite presso in collaborazione con alcuni musei. Nel 2023 vince il premio internazionale della cultura “Rimini Europa in the World” per la divulgazione storica. Nel 2024 tiene “Pensare e fare il sacro: un percorso religioso romano”, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, presso il Centro Nazionale di Studi Classici GrecoLatinoVivo. Ha curato la pubblicazione del volume “Tradizione Romana: decennale di Ad Maiora Vertite” che ospita articoli di divulgatori e accademici, presentato in aprile presso il Palazzo Senatorio, in Campidoglio. Autore di “La Via Romana agli Dèi” edito Armenia. Curatore degli annuali “Kalendaria” di Ad Maiora Vertite. Collabora con diverse riviste dell’ambiente della spiritualità in Italia, come Luna Nuova Magazine. Potete contattare Ad Maiora Vertite attraverso i social: ⁠Website⁠ ⁠Instagram⁠ ⁠Tiktok ⁠⁠You Tube⁠ ⁠Facebook⁠ +++ SCOPRI NEXUS ARCANUM CONTATTI, CONTENUTI & NOVITA' -> ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Qui⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠Instagram⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠Facebook⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Iscriviti a Patreon⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ Se vuoi fare una donazione: ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠paypal.me/nexusarcanum⁠⁠⁠⁠⁠ PODCAST INSIEME? ⁠⁠⁠⁠⁠Leggi il bando!⁠⁠

    1 ч. 21 мин.
  3. S05 E13 - L'OSPITE NELLA CRIPTA: MARZIA LAINI, introduzione alla Cristalloterapia

    31 АВГ.

    S05 E13 - L'OSPITE NELLA CRIPTA: MARZIA LAINI, introduzione alla Cristalloterapia

    Una piacevole chiacchierata in compagnia di Marzia Laini, operatrice olistica e cristalloterapeuta secondo il metodo di litoterapia bionergetica, nella quale parliamo di molti concetti fondamentali alla base della materia. Distriscarsi nel mondo della Cristralloterapia sembra spesso un’impresa impossibile: testi contradditori, poca chiarezza riguardo alle tecniche e all’influsso che i cristalli hanno su di noi... e anche tanti falsi miti. Marzia ci accompagna alla scoperta di alcuni concetti fondamentali, partendo dalla sua stessa esperienza - dall’avvicinamento alla materia, alle consulenze che svolge con sapienza. In particolare ci concentreremo su un aspetto imprescindibile: la necessità di validare il metodo attraverso studio e ottenimento di risultati ripetibili. MARZIA LAINI affianca l’attività come operatrice olistica di cristrallo-litoterapia bioenergetica e conduttrice di cerchi legati alla ritualità stagionale persso Matrici Selvatiche, alla carriera teatrale come attrice e conduttrice di laboratori per bambini, specializzata nell'ambito delle fiabe popolari nelle quali permangono tracce dell'antico mondo e della spiritualità precristiana. Da sempre attratta dal mondo magico frequenta cerchi sul femminile sacro e inizia ad approfondire alcune passioni frequentando corsi di radiestesia e rune. Nel 2017 incontra Regina Martino e inizia questo viaggio nel mondo delle pietre, continuando a sperimentare e studiare, e fino al 2022 collabora con un' attività dove esegue consulenze a decine di persone due volte la settimana. Puoi entrare in contatto con Marzia attraverso le pagine di Matrici Selvatiche: Instagram Facebook Web Site +++ SCOPRI NEXUS ARCANUM CONTATTI, CONTENUTI & NOVITA' -> ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Qui⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠Instagram⁠⁠⁠ ⁠⁠Facebook⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Iscriviti a Patreon⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ Se vuoi fare una donazione: ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠paypal.me/nexusarcanum⁠⁠⁠ PODCAST INSIEME? ⁠⁠⁠Leggi il bando!

    1 ч. 26 мин.
  4. S05 E11 - L'OSPITE NELLA CRIPTA: GIANMARCO GETI, il Qi Gong, la naturalezza e la testabilità degli effetti

    29 ИЮН.

    S05 E11 - L'OSPITE NELLA CRIPTA: GIANMARCO GETI, il Qi Gong, la naturalezza e la testabilità degli effetti

    Insieme a Gianmarco Geti – insegnante di Qi Gong e Xin Yi Quan – parleremo del Qi Gong e del Qi, parliamo dell'attitudine cardine con cui è fondamentale approcciarsi al Qi Gong: la naturalezza. In effetti, è funzionale anche a qualsiasi arte marziale, al percorso spirituale... e alla vita. Significa “fluire” nella direzione che può condurci alla nostra natura, a ad alimentare un benefico circolo virtuoso. Tuttavia, ci sono alcune qualità che sono in effetti un importante prerequisito e, non di meno, la necessità di testare in maniera oggettiva gli effetti di quello che si sta facendo, per fugare la sensazione di essere in preda all’auto-suggestione e rafforzare la propria disciplina. La puntata non è rivolta soltanto ai praticanti principianti o esperti di Qi Gong, ma più in generale a chi si interessa di discipline interne-esterne, di Spiritualità e di Magia perché – come noterete fin dai primi minuti – metteremo a confronto tre punti di vita e tre esperienze diverse... ma con molti punti di contatto, per riflettere insieme sulla sostanzialità di quella “energia trascendente” che è l'altra faccia della medaglia del nostro stesso esistere ed essere vivi! GIANMARCO GETI ha iniziato il suo percorso nella "spiritualità" per un bisogno: quello di stare meglio. Dopo aver subito un infortunio che l'ha costretto a smettere di praticare la sua passione a 17 anni, ha cercato come unico obiettivo qualcosa che potesse praticare senza problemi fino al giorno della sua morte. Dopo tre anni di pratica di meditazione Vipassana, è incappato nel Tai Chi Quan grazie prima alla maestra Giuliana Romanisio, e successivamente ai maestri George Xu e Flavio Daniele. Quel che lo conquistò di quest'arte non fu solo la possibilità di mantenere la pratica fino alla tarda età, ma anche la sicurezza di poter migliorare continuamente, avendo avuto nei maestri che ha conosciuto prove pratiche di questa possibilità. Il suo interesse principale in questo ambito è il rapporto tra corpo, mente ed energia, e nel creare sempre di più un'interazione immediata tra queste tre realtà. Dal 2018 ha preso le qualifiche per insegnare Nei Gong/Qi Gong (allenamento tradizionale per insegnare a muovere l'energia e il "corpo interno") e Xin Yi Quan ("pugilato del cuore e dell'intenzione", particolarmente incentrato nel lavoro energetico e di identificazione nello spirito degli animali). Il suo interesse maggiore nella pratica è sviluppare un'armonia sempre più concreta tra corpo, mente ed energia, in modo che il lavoro su uno dei tre aspetti vada a influenzare gli altri due nel modo più diretto possibile. Potete contattare Gianmarco attraverso i suoi canali social: ⁠Instagram⁠ +++++++++++++ SCOPRI NEXUS ARCANUM CONTATTI, CONTENUTI & NOVITA' -> ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Qui⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠Instagram⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠Facebook⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Iscriviti a Patreon⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ Se vuoi fare una donazione: ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠paypal.me/nexusarcanum⁠⁠⁠⁠⁠ PODCAST INSIEME? ⁠⁠⁠⁠⁠Leggi il bando!⁠⁠

    1 ч. 25 мин.
  5. S05 E10 - SULLA LEGISLAZIONE DELLA MAGIA nell'Antichità greco-romana

    15 ИЮН.

    S05 E10 - SULLA LEGISLAZIONE DELLA MAGIA nell'Antichità greco-romana

    Spesso si tende a vedere la magia attraverso la lente del Cristianesimo, applicando lo stesso concetto di “persecuzione” alla normativa greco-romana. Tuttavia, l'Antichità greco-romana offre uno scenario molto diverso: streghe, maghi, compositori di filtri e venditori di amuleti non erano perseguitati di per sé. Questo perché la "magia", una categoria difficile da definire, era strettamente legata al Sacro e faceva parte della quotidianità. Esistevano comunque leggi specifiche che proibivano certi tipi di riti magici, e ci sono pervenuti alcuni casi legali in cui l'accusato aveva utilizzato incantesimi o pharmaka/venena illegalmente. In questo episodio, insieme a Emanuele, ci concentreremo proprio su questi rari esempi di "leggi contro la magia" e sui processi giuridici relativi, per delineare la reale situazione normativa dell'epoca. EMANUELE VIOTTI, divulgatore storico e amministratore di Ad Maiora Vertite, fondato nel 2012 e oggi una delle principali realtà tradizionaliste romane esistenti. Nel 2013 è co-fondatore dell'associazione Communitas Populi Romani, per la quale ricopre cariche amministrative e sacerdotali fino al 2015. Attraverso le attività di Ad Maiora Vertite, nel mentre apertosi anche ad altri collaboratori, ha avuto modo di tenere conferenze e convegni in tutta Italia, lezioni nelle scuole e guidare visite presso in collaborazione con alcuni musei. Nel 2023 vince il premio internazionale della cultura “Rimini Europa in the World” per la divulgazione storica.Nel 2024 tiene “Pensare e fare il sacro: un percorso religioso romano”, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, presso il Centro Nazionale di Studi Classici GrecoLatinoVivo. Ha curato la pubblicazione del volume “Tradizione Romana: decennale di Ad Maiora Vertite” che ospita articoli di divulgatori e accademici, presentato in aprile presso il Palazzo Senatorio, in Campidoglio. Autore di “La Via Romana agli Dèi” edito Armenia. Curatore degli annuali “Kalendaria” di Ad Maiora Vertite. Collabora con diverse riviste dell’ambiente della spiritualità in Italia, come Luna Nuova Magazine. Potete contattare Ad Maiora Vertite attraverso i social: ⁠Website⁠ ⁠Instagram⁠ ⁠Tiktok ⁠ ⁠You Tube⁠ ⁠Facebook⁠ +++ SCOPRI NEXUS ARCANUM CONTATTI, CONTENUTI & NOVITA' -> ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Qui⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠Instagram⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠Facebook⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Iscriviti a Patreon⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ Se vuoi fare una donazione: ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠paypal.me/nexusarcanum⁠⁠⁠⁠⁠ PODCAST INSIEME? ⁠⁠⁠⁠⁠Leggi il bando!⁠⁠

    1 ч. 16 мин.
  6. S05 E09 - L'OSPITE NELLA CRIPTA: GIANMARCO GETI, il Qi Gong, il Qi e il benessere dei "tre corpi"

    25 МАЯ

    S05 E09 - L'OSPITE NELLA CRIPTA: GIANMARCO GETI, il Qi Gong, il Qi e il benessere dei "tre corpi"

    Insieme a Gianmarco Geti – insegnante di Qi Gong e Xin Yi Quan – parleremo del Qi Gong e del Qi, e di come la “coltivazione dell'energia vitale” (come può grossolanamente tradursi il nome di tale disciplina) influisce sul benessere dei tre aspetti fondamentali della persona (corpo, mente e spirito) apportando un benessere difficile da definire se non con il termine “olistico”. Come le altre discipline interne-esterne (nelle quali figurano diverse Arti Marziali, ma anche lo Yoga e pure alcune tecniche connesse agli aspetti misterici della spiritualità) lo scopo del Qi Gong è creare una condizione di benessere che non riguarda solo aspetti fisici, ma la maniera in cui corpo, mente ed energia sono fra loro integrate. Questo podcast – primo di una coppia in compagnia di Gianmarco – si concentrerà nello specifico sulle interazioni fra corpo, mente ed energia, fornendo una (non) definizione del Qi e indicazioni sulla maniera in cui questo si manifesta nel corpo attraverso la sua disciplina. La puntata non è rivolta soltanto ai praticanti principianti o esperti di Qi Gong, ma più in generale a chi si interessa di discipline interne-esterne, di Spiritualità e di Magia perché – come noterete fin dai primi minuti – metteremo a confronto tre punti di vita e tre esperienze diverse... ma con molti punti di contatto, per riflettere insieme sulla sostanzialità di quella “energia trascendente” che è l'altra faccia della medaglia del nostro stesso esistere ed essere vivi! GIANMARCO GETI ha iniziato il suo percorso nella "spiritualità" per un bisogno: quello di stare meglio. Dopo aver subito un infortunio che l'ha costretto a smettere di praticare la sua passione a 17 anni, ha cercato come unico obiettivo qualcosa che potesse praticare senza problemi fino al giorno della sua morte. Dopo tre anni di pratica di meditazione Vipassana, è incappato nel Tai Chi Quan grazie prima alla maestra Giuliana Romanisio, e successivamente ai maestri George Xu e Flavio Daniele. Quel che lo conquistò di quest'arte non fu solo la possibilità di mantenere la pratica fino alla tarda età, ma anche la sicurezza di poter migliorare continuamente, avendo avuto nei maestri che ha conosciuto prove pratiche di questa possibilità. Il suo interesse principale in questo ambito è il rapporto tra corpo, mente ed energia, e nel creare sempre di più un'interazione immediata tra queste tre realtà. Dal 2018 ha preso le qualifiche per insegnare Nei Gong/Qi Gong (allenamento tradizionale per insegnare a muovere l'energia e il "corpo interno") e Xin Yi Quan ("pugilato del cuore e dell'intenzione", particolarmente incentrato nel lavoro energetico e di identificazione nello spirito degli animali). Il suo interesse maggiore nella pratica è sviluppare un'armonia sempre più concreta tra corpo, mente ed energia, in modo che il lavoro su uno dei tre aspetti vada a influenzare gli altri due nel modo più diretto possibile. Potete contattare Gianmarco attraverso i suoi canali social: Instagram +++++++++++++ SCOPRI NEXUS ARCANUM CONTATTI, CONTENUTI & NOVITA' -> ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Qui⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠Instagram⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠Facebook⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Iscriviti a Patreon⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ Se vuoi fare una donazione: ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠paypal.me/nexusarcanum⁠⁠⁠⁠ PODCAST INSIEME? ⁠⁠⁠⁠Leggi il bando!⁠

    1 ч. 25 мин.
  7. S05 E08 - (A)GENDER ARCHAEOLOGY [LIVE IG]

    11 МАЯ

    S05 E08 - (A)GENDER ARCHAEOLOGY [LIVE IG]

    "Podcast extra", tratto da una live che abbiamo condotto su IG a fine Marzo, in collaborazione con Ad Maiora Vertite --- Come sostiene la Dott.Skogstran "il genere ha più a che fare con cosa facciamo, rispetto a cosa siamo", ovvero non si è una donna o un uomo perché si nasce con certi genitali, ma perché nella società si assumono certi ruoli! La Gender Archaeology si occupa proprio di questo: lo studio del genere nella storia. Possiamo dire che sia una "archeologia senza genere", cioè non basata sui bias che hanno caratterizzato la storia delle scienze umanistiche fino agli ultimi decenni. Per quanto sia una branca formalizzatasi soltanto negli ultimi anni, le prime riconsiderazioni di tali bias iniziano negli anni '70. Nella live, insieme a Emanuele, ci siamo occupati di fornire una panoramica su questo nuovo approccio di studio, portando alcuni esempi interessanti che mettono in discussione i preconcetti. EMANUELE VIOTTI, divulgatore storico e amministratore di Ad Maiora Vertite, fondato nel 2012 e oggi una delle principali realtà tradizionaliste romane esistenti. Nel 2013 è co-fondatore dell'associazione Communitas Populi Romani, per la quale ricopre cariche amministrative e sacerdotali fino al 2015. Attraverso le attività di Ad Maiora Vertite, nel mentre apertosi anche ad altri collaboratori, ha avuto modo di tenere conferenze e convegni in tutta Italia, lezioni nelle scuole e guidare visite presso in collaborazione con alcuni musei. Nel 2023 vince il premio internazionale della cultura “Rimini Europa in the World” per la divulgazione storica.Nel 2024 tiene “Pensare e fare il sacro: un percorso religioso romano”, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, presso il Centro Nazionale di Studi Classici GrecoLatinoVivo. Ha curato la pubblicazione del volume “Tradizione Romana: decennale di Ad Maiora Vertite” che ospita articoli di divulgatori e accademici, presentato in aprile presso il Palazzo Senatorio, in Campidoglio. Autore di “La Via Romana agli Dèi” edito Armenia. Curatore degli annuali “Kalendaria” di Ad Maiora Vertite. Collabora con diverse riviste dell’ambiente della spiritualità in Italia, come Luna Nuova Magazine. Potete contattare Ad Maiora Vertite attraverso i social: ⁠⁠Website⁠⁠ ⁠⁠Instagram⁠⁠ ⁠⁠Tiktok ⁠⁠ ⁠⁠You Tube⁠⁠ ⁠⁠Facebook⁠⁠ +++ SCOPRI NEXUS ARCANUM CONTATTI, CONTENUTI & NOVITA' -> ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Qui⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠⁠Instagram⁠⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠⁠Facebook⁠⁠⁠⁠⁠⁠ ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Iscriviti a Patreon⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠ Se vuoi fare una donazione: ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠paypal.me/nexusarcanum⁠⁠⁠⁠⁠⁠ PODCAST INSIEME? ⁠⁠⁠⁠⁠⁠Leggi il bando!⁠⁠

    2 ч. 2 мин.

Об этом подкасте

Nexus Arcanum nasce con l’intento di creare un portale di informazione non solo esoterica, ma anche storica e antropologica, che aiuti a sbrogliare la complicata matassa di informazioni, spesso parziali, presenti sul web. Con questo obiettivo in mente, ci siamo ampliati con un podcast, che ha ormai superato il centinaio di puntate, nel quale negli anni abbiamo ospitato diversi argomenti e voci, per parlare di esoterismo, spiritualità, magia, storia delle religioni e aspetti antropologici inerenti.

Вам может также понравиться

Чтобы прослушивать выпуски с ненормативным контентом, войдите в систему.

Следите за новостями подкаста

Войдите в систему или зарегистрируйтесь, чтобы следить за подкастами, сохранять выпуски и получать последние обновления.

Выберите страну или регион

Африка, Ближний Восток и Индия

Азиатско-Тихоокеанский регион

Европа

Латинская Америка и страны Карибского бассейна

США и Канада