33 episodes

Semplice Web | il Podcast

Semplice Web Semplice Web

    • Business

Semplice Web | il Podcast

    Il Colloquio | P2

    Il Colloquio | P2

    Qualche tempo fa, un po’ per curiosità, un po’ per saperne un po’ di più, che poi è la stessa cosa, ho voluto conoscere un po’ più da vicino una realtà commerciale molto particolare. Una catena di negozi sportivi molto famosa… che quando cerca personale… beh in realtà non cercano un vero e proprio addetto alle vendite… i colloqui vanno più o meno così.


    Credits for music background:

    Our Music Box: https://www.our-music-box.com/


    Pixabay Music

    • 6 min
    Il Colloquio

    Il Colloquio

    Caro candidato, noi qui, siamo una famiglia. Noi vogliamo cuore, passione, sudore, amore, ore… sì, soprattutto ore, le tue. Ma… caro candidato, ti accogliamo a braccia aperte, per te siamo sempre qui e tu sarai al nostro fianco!

    Ma… davvero?!

    Credits for music background:

    Our Music Box: https://www.our-music-box.com/

    Music Town: https://pixabay.com/music/id-118633/

    Thunder Effect: https://pixabay.com/sound-effects/id-25689/

    • 6 min
    Scrivere Cartoline

    Scrivere Cartoline

    Dopo molto tempo ho deciso di inviare dei saluti tramite posta. Ma non la posta elettronica, eh sì sto parlando della vecchia e cara cassetta postale, quella che il postino apre, prende le lettere e le cartoline e le smista per la città e per tutte le altre destinazioni. Ma sapete… la cartolina ha sempre il suo fascino.

    Credits for music Background

    Brano di Lesfm da Pixabay
    Brano di lemonmusicstudio da Pixabay

    • 5 min
    La Banalità del Male

    La Banalità del Male

    Il titolo di questo episodio prende il nome dal libro di Hannah Arendt dove vi è un resoconto del processo a carico di Adolf Eichmann, gerarca nazista, responsabile “inconsapevole” che ha contribuito all’Olocausto degli Ebrei. Oggi, in questa puntata, non staremo a parlare della Germania Nazista e dell’Olocausto, anche se è bene tenere sempre a mente l’orrore e il male assurdo compiuto, parleremo più specificatamente proprio del male, quello inconsapevole e, quindi, banale. Quando il male viene sminuito agli occhi dei più innocenti, i nostri bambini.

    Fonti

    H. Arendt
    La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme, 1963, Feltrinelli (ed. 1999)


    PEGI
    https://pegi.info/it/node/59

    • 10 min
    Comunicare la Guerra

    Comunicare la Guerra

    Ho pensato molto se fosse il caso di trattare l’argomento o meno. Poi mi sono detto che è giusto parlare della storia, della guerra che stiamo vivendo, che è sotto i nostri occhi, anche se ci pare ancora “lontana” da noi. Ma in fondo non è mai stata così vicina.

    • 5 min
    Si può fare a meno di LinkedIn?

    Si può fare a meno di LinkedIn?

    Faccio un giro sui Social, beh lo faccio in parte anche di mestiere. Scrollo Facebook, solito feed, solite storie, news, leggo qualche commento, cerco di non annoiarmi. Giro su Instagram, ventimila selfie di conoscenti, stories, massime digitalizzate e niente chiudo pure Instagram. Ma c’è un Social, se così vogliamo definirlo, che ti mette un misto tra nostalgia e depressione. Si fa per dire… LinkedIn

    • 3 min

Top Podcasts In Business

The Ramsey Show
Ramsey Network
The Diary Of A CEO with Steven Bartlett
DOAC
The Prof G Pod with Scott Galloway
Vox Media Podcast Network
People Magic: How to Build a $1M Community
Mighty Networks & Pod People
George Kamel
Ramsey Network
PBD Podcast
PBD Podcast