Speciale USA | Noriega, il tiranno che amava il machete, il cocco e la CIA

Tyranny

Questo episodio di Tyranny è supportato da NordVPN, un servizio per proteggere i tuoi dati online. Per ricevere l’offerta dedicata alla community di Will vai su https://nordvpn.com/tyranny

Questa è una storia così assurda che a un certo punto il governo americano butterà in campo i Black Sabbath, i Guns N' Roses e gli Iron Maiden.

Nel nuovo episodio di Tyranny dedicato al rapporto tra Stati Uniti e tirannie, parliamo di un despota che girava con gli slip rossi anti-malocchio, che faceva comizi in tv brandendo un machete, che aveva in casa vasche di sangue animale per i riti voodoo e che per anni è riuscito a governare un paese malgrado abbia pippato come un cavallo.

Lui è il creatore della prima "narco-cleptocrazia" dell'emisfero occidentale: Manuel Noriega, playboy e truffatore, il Manuel Fantoni della tirannia. Il tiranno è stato prodotto dagli Stati Uniti ed è il würstel della CIA: un insaccato dove gli americani hanno ficcato dentro le peggiori cose.

Testi di Antonio Losito

Sigla della puntata

Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

Чтобы прослушивать выпуски с ненормативным контентом, войдите в систему.

Следите за новостями подкаста

Войдите в систему или зарегистрируйтесь, чтобы следить за подкастами, сохранять выпуски и получать последние обновления.

Выберите страну или регион

Африка, Ближний Восток и Индия

Азиатско-Тихоокеанский регион

Европа

Латинская Америка и страны Карибского бассейна

США и Канада