Se passando di notte per Port'Alba vi sembra di sentire una voce che pare ce l'abbia con voi non vi preoccupate, è sicuramento il vento che soffia tra i palazzi. Ma se credete di avere intravisto l'ombra di una figura femminille con una luga chioma rossa, beh allora forse vi è capitato di incontrare Maria, una donna bellissima dal destino tragico di cui oggi racconteremo la storia durante la nostra, ormai abituale, passeggiata per le più antiche strade di Napoli.
Le note che oggi accompagnano il nostro racconto sono del gruppo musicale 'A Rezza, un progetto musicale che nasce nell'ottobre del 2019 con l'intento di coniugare, all'interno di atmosfere originali, tradizione ed innovazione.
Un file rouge, quello della rete che partendo dai pescatori rappresenta il passato e dipanandosi fino ai nostri giorni si trsforma nella rete Web simbolo del futuro, ma ponendo sempre al centro della ricerca musicale la tradizione napoletana, patrimonio inesauribile di stile, ritmi, armonie e melodie da combinare sotto una nuova luce.
La formazione è costituita da:
Antonello Buonocore al Basso, Marco Russo alla Chitarra, Giovanni Volpe alla Battaria e Vincenzo Acanfora frontman.
Musiche e testi sono Antonello Buonocore e Marco Russo
Information
- Show
- Published16 September 2021 at 04:07 UTC
- Length13 min
- RatingClean