253 episodes

Riflessioni su Corpo, Mente e Spirito.
Osteopatia, Psicogenealogia e Costellazioni familiari, Libri su energia e spiritualità.

Corpo, Mente e Spirito Diego Giaimi

    • Health & Fitness

Riflessioni su Corpo, Mente e Spirito.
Osteopatia, Psicogenealogia e Costellazioni familiari, Libri su energia e spiritualità.

    Sindrome da anniversario, comprenderla e scioglierla. Psicogenealogia

    Sindrome da anniversario, comprenderla e scioglierla. Psicogenealogia

    Buongiorno, in questo video vediamo cos'è la sindrome da anniversario resa nota dalla psicogenealogia di Anne Ancelin Schutzenberger che scrive: “La sindrome da anniversario è una ripetizione di un evento familiare passato, generalmente traumatico, conosciuto e qualche volta dimenticato, o sconosciuto (inconscio) che indebolisce i discendenti in certi periodi o a certe età specifiche.”    Vediamo le due modalità di ripetizioni e qual è il senso profondo di questi anniversari su scala individuale e su scala transgenerazionale. Capendone il senso e l'utilità riusciamo anche a comprendere come sciogliere e integrare l'energia che dà vita a queste ripetizioni.   Buona ascolto. 

    Per iscriverti alla mia newsletter mensile e ricevere contenuti e il calendario degli appuntamenti:
    https://mailchi.mp/c7f5d3545cf2/newsletterdiegogiaimi

    • 7 min
    Tecnica per i sogni lucidi: test di realtà

    Tecnica per i sogni lucidi: test di realtà

    Vi siete mai chiesti cos'è un sogno lucido e come fare un sogno lucido? Ne ho già parlato in altri video e qui riprendiamo le basi del test di realtà. Questa è una tecnica molto profonda, forse la tecnica base più importante per approcciarsi al sogno lucido.  I controlli di realtà, o reality check, ci aiutano ad essere certi dello stato di coscienza in cui stiamo vivendo e quindi di essere certi di essere nella veglia ordinaria oppure di essere in un sogno. Sono semplici da fare, ma bisogna ricordarsene, ricordare di dubitare della realtà, di verificare la realtà e di non darla per scontata. Per fare questo dobbiamo quindi essere già più vigili nella nostra coscienza ordinaria per poi cercare di essere vigili nel sogno. Vi lascio al video per comprendere meglio questo approccio e... buoni esercizi. Diego

    Per iscriverti alla mia newsletter mensile e ricevere contenuti e il calendario degli appuntamenti:
    https://mailchi.mp/c7f5d3545cf2/newsletterdiegogiaimi

     
    Puoi rimanere aggiornato su video, riflessioni ed eventi che propongo iscrivendoti al mio canale 
    YouTube:
    https://www.youtube.com/c/diegogiaimi?sub_confirmation=1
    Su Facebook: 
    https://www.facebook.com/diegogiaimi
    Tramite il mio sito 
    http://www.diegogiaimi.com
    Su Linkedin:
    https://www.linkedin.com/in/diegogiaimi/
    Su instagram:
    https://www.instagram.com/diegogiaimi/
    Su Telegram:
    https://t.me/diegogiaimi

    • 6 min
    "Il Senso, scegli una vita consapevole", testimonianze e nuova edizione

    "Il Senso, scegli una vita consapevole", testimonianze e nuova edizione

    "IL SENSO, SCEGLI UNA VITA CONSAPEVOLE"
    TESTIMONIANZE E NUOVA EDIZIONE

    Buongiorno, con questo video vorrei presentarvi alcune testimonianze sul primo percorso "Il Senso, scegli una vita consapevole" e inaugurare la prossima edizione in partenza a settembre 2024 a Cassano d'Adda (MI).

    Il corso è strutturato in 5 moduli, ognuno dedicato ad un’emozione superiore: gratitudine, compassione, presenza, ordine ed immortalità. Cercheremo di contattare e di risvegliare queste frequenze che caratterizzano un nuovo stato di coscienza.

    Per fare questo useremo principalmente sempre tre strumenti:
    - brevi parti teoriche per spiegare il funzionamento energetico e spirituale di alcuni meccanismi e di alcune leggi su cui poggia la nostra realtà interiore e la costruzione di quella che chiamiamo “la nostra vita”.
    - Esercizi a piccoli gruppi ispirati ai movimenti delle costellazioni famigliari e anche rappresentazioni di costellazioni sui temi dei partecipanti.
    - Un addestramento ad alcune tecniche meditative che andrà ad approfondirsi durante i vari seminari e in linea con gli argomenti trattati.
    Daremo anche semplici esercizi da fare tra un modulo e l’altro per integrare e risvegliare le frequenze verso cui puntiamo la nostra attenzione.

    Vi lascio al video sulle testimonianze così da vedere cosa riportano i partecipanti della prima edizione.

    Buona visione
    Diego

    Più informazioni sul corso: https://mailchi.mp/be31ac7e1f4c/ilsenso

    • 8 min
    Ascoltare centrati i dolori e i lutti. Empatia e compassione.

    Ascoltare centrati i dolori e i lutti. Empatia e compassione.

    Buongiorno, in questo video tratto da un webinar di qualche mese fa rispondo a una domanda di una partecipante che mi chiede come ascoltare con presenza, come ascoltare centrati per non essere travolti dai dolori altrui.   Spesso quando ascoltiamo e interagiamo con gli altri attraverso l'empatia possiamo sentirci travolti dalla sofferenza dell'altro. L'empatia è un'importante qualità da sviluppare, ma in una sua certa accezione ha dei limiti e può sovraccaricarci. È quindi liberatorio sia per chi ascolta, sia per chi viene ascoltato, portare l'empatia su vibrazioni superiori; se vogliamo usare altre parole per esprimere il concetto (ricordando che sono solo parole) potremmo dire che è essenziale riuscire a passare dall'empatia alla compassione.
    Come esercizio semplice, ma profondo, possiamo usare il respiro per ascoltare dalla quiete, per radicarci profondamente in noi stessi.   Vi lascio al video. Buona giornata Diego

    Vi suggerisco anche due meditazioni
    Sulla quiete e gli spazi: https://youtu.be/XlQEVwZzXQg
    Il respiro come Maestro https://youtu.be/eE2q76P0luk

    • 4 min
    Viaggio interiore sul No e sul Sì. Meditazione su chiusura e ampiezza.

    Viaggio interiore sul No e sul Sì. Meditazione su chiusura e ampiezza.

    Buongiorno, ho registrato una meditazione per sentire e passare dall’energia del no all’ampiezza del sì: un viaggio interiore sul no e sul sì come rappresentanti della chiusura e dell'ampiezza verso gli eventi della vita; un viaggio interiore per lavorare sulla nostra percezione degli eventi. Si può fare per eventi recenti o passati, per qualsiasi cosa che sentiamo che per noi è fonte di attrito interiore.   Ho condensato all’interno molte delle mie conoscenze e dei miei studi e trovo questa meditazione molto profonda. Per chi seguisse da tempo il canale e le mie meditazioni forse avrà già visto questo titolo in una meditazione proposta qualche anno fa. È stata molto apprezzata e anche io l'ho usata molte volte e quindi ho deciso di registrare una versione migliorata in alcuni aspetti e leggermente ampliata.  Vi consiglio di farla con le cuffie per godere al meglio di alcune suggestioni sonore. Buon viaggio interiore. Diego

    La trovi qui in youtube
    https://youtu.be/enoXNi3hwz4

    • 23 min
    Amare se stessi per amare gli altri.

    Amare se stessi per amare gli altri.

    Buongiorno, possiamo dire che è fondamentale amare se stessi per amare gli altri perchè se non riusciamo a dirigere la nostra amorevolezza verso di noi allora sarà molto difficile poterla poi dirigere verso gli altri e verso il mondo intero. Questo insegnamento lo troviamo sia nel buddhismo e nella pratica della meditazione Metta, sia nel Cristianesimo con l'insegnamento ama il prossimo tuo come te stesso.

    Vi lascio un breve video tratto da una recente intervista sul tema.
    Buona giornata

    Qui trovi la meditazione Metta:
    https://youtu.be/uTuL3_Tonw4

    • 2 min

Top Podcasts In Health & Fitness

Mens erger je niet
VRT WinWin
Alles goed?
radio2
Spreekuur met Dokter Servaas
Dokter Servaas
Zonder Zever. Over goe leven
Hana en Amber
On Purpose with Jay Shetty
iHeartPodcasts
Métamorphose, éveille ta conscience !
Anne Ghesquière