Quando ho messo giù il telefono dopo aver sentito Daniele la prima volta saltellavo. La storia che aveva iniziato a raccontarmi è una di quelle che mi caricano particolarmente, mi danno speranza e mi confermano che “quando c’è una volontà c’è un modo”.
Oggi sono felice di portarvi con me a sentire la voce di Daniele Vallet nella foresta che cresce. Daniele intreccia più vite: psicologo, scrittore, ciclista, viaggiatore leggero inizialmente partito per consegnare di persona una bici, in Congo... da Aosta, in bici!
Dietro tutto ciò c’è l’impegno per un cambiamento di paradigma culturale e sociale, partendo dalla mobilità dolce, sostenibile, che consiste nel reinventare il modo in cui ci spostiamo, per arrivare ad una dimensione senza frontiere, per dare luce ad altri umani, altri modi di essere al mondo.
E nel frattempo ovviamente c’è la ricerca egoistica di benessere, gli imprevisti, la vulnerabilità, gli incontri, la fiducia, l’amore per la vita e per l’avventura...
Troverete le note di questo episodio e i link per approfondire qui (su https://www.aperiopodcast.com/episodi).
Se Aperio vi piace, potete abbonarvi gratuitamente sulla vostra piattaforma preferita (Spotify, ApplePodcasts, Youtube…) e/o iscrivervi alla newsletter mensile su: https://www.aperiopodcast.com/progetto per ricevere un piccolo condensato delle nuove avventure!
Non esitate a condividere, lasciarci un commento o farci un saluto, ci fa molto piacere! Per avere un'anteprima sull' incontro della settimana e potersi conoscere meglio, seguiteci su Instagram @aperiopodcast :) Vi aspettiamo.
Grazie!
Informations
- Émission
- Publiée21 juin 2021 à 19:39 UTC
- Durée37 min
- Épisode30
- ClassificationTous publics