Voci di memoria contro mafie e corruzione- Tita Buccafusca

《Voci Libere》Podcast

Le voci libere di questa settimana sono la II D della scuola media Amerigo Vespucci di Vibo Marina ed è con loro che vogliamo raccontarvi la storia di Tita Buccafusca. 
Una storia taciuta per lungo tempo che parla di una donna che ha scelto di lottare per la sua libertà e quella di suo figlio compiendo una delle scelte più rivoluzionarie e ricolme di amore, la denuncia della cosca più potente del Vibonese che lei chiamava famiglia. 
Tita Buccafusca è un'altra fimmina ribelle  che nonostante la 'Ndrangheta l'abbia incontrata da giovane ad un certo punto  decide di rompere quelle catene che la tenevano inchiodata a quella vita fatta di violenza, solitudine, vendetta, oggettificazione e sopraffazione. 
Tita Buccafusca ha invertito le rotte e cambiato gli scenari partendo dal suo essere una donna libera che intende riscrivere le narrazioni con nuovi valori coltivando il seme della speranza, dandosi la possibilità di essere altro oltre l'essere moglie e madre,.
Tita rincorreva un sogno, quello di avere una  nuova strada da percorrere che potesse permetterle un domani di dire a suo figlio: " Siamo liberi amore mio".

Buon Ascolto!!

如要聆聽兒童不宜的單集,請登入。

隨時掌握此節目的最新消息

登入或註冊後即可關注節目、儲存單集和掌握最新消息。

請選擇國家或地區

非洲、中東和印度

亞太

歐洲

拉丁美洲與加勒比海

美國和加拿大