CARLO RIVETTI | La storia ed il mito di Stone Island!

Passa dal BSMT Podcast

Scopriamo il mondo dello streetwear con chi, dalla provincia di Modena, ha portato in tutto il mondo il suo brand italiano dal badge inconfondibile. Ebbene sì, il presidente di Stone Island Carlo Rivetti è passato dal BSMT.

Carlo Rivetti, classe 1956, è un imprenditore visionario nel settore dello sportswear, noto soprattutto per aver trasformato Stone Island in un'icona globale. Dopo aver ereditato il know-how familiare nell'industria tessile, Rivetti ha fondato Stone Island nel 1982, rivoluzionando il mondo della moda con innovazioni nei tessuti e un design unico. Sotto la sua guida, Stone Island ha ridefinito l'abbigliamento tecnico e casual, diventando un simbolo di qualità e creatività italiana. Da Drake e Travis Scott a Eric Cantona e i fratelli Gallagher fino al guru del calcio Pep Guardiola.

Tutti si sono innamorati di Stone island, diventandone testimonial involontari ogni qual volta venivano ripresi con l’iconico badge sul braccio. Nel 2020, Carlo ha venduto Stone Island a Moncler per 1,15 miliardi di euro, mantenendo, però, una partecipazione nella holding di controllo. Oltre al tessile, ha rilevato il Modena Calcio, portando la sua esperienza imprenditoriale anche nel mondo dello sport con ottimi risultati.

Una chiacchierata di grandissima ispirazione. Tra incontri speciali, difficoltà e grandi successi, Carlo ci ha raccontato la sua sua storia e quella di Stone Island. Partito da un piccolo paese in provincia di Modena, Stone Island è diventato centrale nello scenario del fashion mondiale, e questo grazie allo sperimentalismo e all’audacia di Carlo.

Una storia di passione e grande orgoglio italiano.

Buon ascolto!

Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

To listen to explicit episodes, sign in.

Stay up to date with this show

Sign in or sign up to follow shows, save episodes and get the latest updates.

Select a country or region

Africa, Middle East, and India

Asia Pacific

Europe

Latin America and the Caribbean

The United States and Canada