Mig Babol

Mig Babol

Mig Babol è un podcast di Andrea Migno. Le puntate esploreranno il mondo delle corse a due ruote con ospiti i protagonisti del motomondiale e altri campionati.

  1. 14 JAN

    LORIS REGGIANI – Romagna, amici e paddock: gli anni che non torneranno – Mig Babol Ep. 18 S. 2

    Loris Reggiani, numero 13 da Forlì, si racconta a Mig Babol in una chiacchierata senza filtri insieme ad Aldo Drudi. Dalla passione nata quasi per caso, alla carriera da vicecampione del mondo 125 e protagonista assoluto della 250 con Aprilia, fino alle 500, alle cadute più pesanti e all’ultima fase di carriera.Parliamo degli anni più romantici del Motomondiale: paddock goliardici, partenze a spinta, doppie categorie nello stesso weekend e serate infinite alla Bella Italia dopo le gare di Misano. Reggiani racconta i rapporti in pista e fuori con i grandi dell’epoca, da Ángel Nieto (con tutti i suoi “trucchi” psicologici) a Graziano Rossi, passando per Cadalora, Biaggi e i piloti che hanno segnato una generazione.C’è spazio anche per: il rapporto con Aldo Drudi e le storie di paddock di quegli anni, l’incidente più duro della sua vita e il mondiale 250 sfiorato nel 1992 contro Cadalora, l’esperienza da manager di Marco Melandri, tra talento assoluto e limiti caratteriali, la nascita di Thundervolt, la “Rosina” a quattro motori e i progetti elettrici per salvare i kartodromi dal problema rumore.Nel finale guardiamo al presente e al futuro della MotoGP: il confronto tra il romanticismo di ieri e l’iper-professionalizzazione di oggi, i giovani, le categorie minori sempre più monomarca e un giudizio molto netto sui mondiali recenti. Segui Mig Babol sui nostri profili social per contenuti aggiuntivi!  @migbabol  Il team di Mig Babol di questa puntata: Andrea Migno - Host; Aldo Drudi - Co-Host Samuele Andruccioli - Social Media; Nina Dubois - Regia e Social Media.

    1h 28m
  2. 24/12/2025

    MANUEL POGGIALI - L’ascesa, le cadute e la rinascita - Mig Babol Ep. 17 S. 2

    Oggi puntata da pelle d’oca con Manuel Poggiali, il ragazzo di Miramare diventato due volte campione del mondo e volto simbolo del motociclismo sammarinese. Siamo partiti dalle minimoto “clandestine” nel parcheggio, dai pomeriggi a Luna Park e dalle prime sfide con Simoncelli, Dovizioso, Pasini e Melandri, per arrivare alla stagione esplosiva del 2001, al titolo in 125 con Gilera, al debutto da sogno in 250 con Aprilia e a quella 2 tempi che per Manuel resta la moto più bella e vera che abbia mai guidato. Dentro ci sono aneddoti da intenditori: il casco “indiano” disegnato da Drudi, la mini Polini passata a Simoncelli, il numero 54 ereditato da casa Pasini, le partenze da “ultimo alla prima curva” e le domeniche in cui ti giochi un mondiale all’ultima gara e non chiudi occhio la notte. Non manca il lato duro del mestiere: gli infortuni gestiti con il dottor Costa, la stagione folle del 2004 tra fallimento Aprilia. Manuel racconta anche il momento in cui ha scelto consapevolmente di fermarsi, le responsabilità prese prestissimo dopo la perdita del padre, gli anni lontano dalle gare e il ritorno da “coach” con Gresini, fino al ruolo di oggi in Ducati al fianco di Bagnaia, Márquez e dei piloti top della MotoGP. Segui Mig Babol sui nostri profili social per contenuti aggiuntivi!  @migbabol  Il team di Mig Babol di questa puntata: Andrea Migno - Host; Filippo Carloni - Co-Host; Samuele Andruccioli - Social Media; Nina Dubois - Regia e Social Media.

    1h 50m

About

Mig Babol è un podcast di Andrea Migno. Le puntate esploreranno il mondo delle corse a due ruote con ospiti i protagonisti del motomondiale e altri campionati.

You Might Also Like