22 episodes

Spunti e riflessioni sui tempi che stiamo vivendo. Contro ogni totalitarismo, ogni pensiero unico

Sui nostri tempi Le Partite dei Cuggì!

    • Business

Spunti e riflessioni sui tempi che stiamo vivendo. Contro ogni totalitarismo, ogni pensiero unico

    Sentite Panza al Parlamento europeo

    Sentite Panza al Parlamento europeo

    Discorso ineccepibile

    • 1 min
    Sentite Giulietto Chiesa nel 2019

    Sentite Giulietto Chiesa nel 2019

    Dura 40 minuti, ma val la pena di ascoltarlo tutto. Il rapporto del Pentagono. Verso una guerra di sterminio totale. Anno 2019 l'analisi di Giulietto Chiesa che sembra fatta oggi.

    • 37 sec
    Le origini di Israele

    Le origini di Israele

    ‼️L'ORIGINE DI ISRAELE‼️

    🔻Un breve documentario, realizzato dal team di Nova Lectio, che nella sua sinteticità è davvero molto completo e dettagliato.

    🔻La storia dello "Stato" di Israele è una delle più dibattute di sempre. La sua indipendenza nel 1948 fu l'inizio di una lunga serie di conflitti con i vicini Stati Arabi: dalla "Guerra dei 6 giorni" allo "Yom Kippur".
    In questo video ci concentreremo sulle ragioni storiche che hanno portato alla nascita di Israele.

    • 19 min
    Ecco perché uccisero Gheddafi

    Ecco perché uccisero Gheddafi

    Il podcast presenta sedici motivi per cui il colonnello Gheddafi è stato ucciso. Tra i motivi, si evidenzia che in Libia non esisteva alcuna bolletta elettrica e l'elettricità era gratuita per tutti i cittadini. Inoltre, non c'erano interessi sui prestiti e le banche erano di proprietà statale. L'alloggio era considerato un diritto umano e tutti gli sposi ricevevano sessanta mila dinari dal governo per acquistare il loro primo appartamento. L'istruzione e l'assistenza medica erano gratuite e il 25% dei libici sapeva leggere prima di Gheddafi, mentre oggi la percentuale è pari all'83%. I libici che sceglievano l'agricoltura come carriera ricevevano gratuitamente terreno agricolo, casa agricola, attrezzature, sementi e bestiame per avviare la loro azienda agricola. Se un libico comprava un'auto, il governo sovvenzionava il 50% del prezzo. La Libia non aveva debito estero e le sue riserve ammontavano a centocinquanta mila miliardi di dollari. Parte della vendita del petrolio libico veniva accreditata direttamente sui conti bancari di tutti i cittadini libici. Gheddafi ha guidato il più grande progetto di irrigazione del mondo, noto come progetto del grande fiume artificiale per rendere l'acqua disponibile in tutto il paese. Il podcast non specifica quando è stato registrato, ma è importante perché fornisce informazioni sulle politiche sociali ed economiche della Libia sotto Gheddafi.

    • 2 min
    Un nuovo Sistema Alimentare

    Un nuovo Sistema Alimentare

    Il podcast discute dell'industria degli insetti commestibili come alternativa alla carne per affrontare i problemi ambientali e di sovraffollamento del pianeta. Il rapporto delle Nazioni Unite del 2013 "Insetti commestibili, prospettive per la sicurezza alimentare e dei mangimi" è stato citato come uno dei documenti fondamentali per introdurre il consumo di insetti nella cultura occidentale tradizionale. Il rapporto sottolinea come l'attuale modello di produzione di carne non sarà adeguato a sfamare le nove miliardi di persone che si prevede abiteranno il pianeta entro il venticinquesimo secolo. L'agricoltura della carne viene denigrata per aver causato troppi cambiamenti climatici, per aver utilizzato troppa terra e acqua. L'industria degli insetti commestibili è stata promossa da organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite, il Forum Economico Mondiale e l'Unione Europea. Il rapporto delle Nazioni Unite del 2013 ha suggerito alcune strategie per superare la resistenza delle persone in Occidente a mangiare insetti, tra cui sviluppare strategie di comunicazione efficaci, coinvolgere i media locali e cercare l'approvazione delle celebrità. Il podcast sottolinea come, a dieci anni dal rapporto delle Nazioni Unite, ci sono media e celebrità in tutto il mondo che spingono per il consumo di insetti.

    🔴💣I globalisti non eletti del #WEF e delle Nazioni Unite #ONU stanno usando la truffa climatica come pretesto per far crollare deliberatamente l’approvvigionamento alimentare, così le persone non avranno altra scelta se non quella di mangiare insetti e cibo finto coltivato in laboratorio: un piano in preparazione da oltre dieci anni‼️ 💥Come dettagliato in questo frammento di un eccellente rapporto di @EpochTimes , intitolato “L’unica bugia globalista che distrugge il nostro sistema alimentare”❗

    • 5 min
    Inutilità di parlare del clima

    Inutilità di parlare del clima

    Il podcast presenta una discussione tra due persone sull'impossibilità di avere un confronto scientifico sul tema del cambiamento climatico e dell'emergenza climatica di origine antropica. I relatori sostengono che non ci sia un vero dibattito, poiché le posizioni che non sono allineate vengono espunte e ridicolizzate. Inoltre, citano la censura subita da alcuni scienziati durante la pandemia di Covid-19 e la manipolazione dei dati scientifici da parte di alcune riviste prestigiose. I relatori affermano che la razionalità e il metodo scientifico sono completamente bypassati dall'emotività, dalla paura, dall'eco, dall'ansia, dal senso di colpa e dalla tristezza, che vengono continuamente pompate e trasmesse dalle più alte cariche. Infine, i relatori concludono che non ci si può più fidare della caricatura della scienza che viene presentata e che ripetere numeri, cifre e dati non ha senso se questi vengono manipolati e confutati da quelli creati ad hoc. La discussione è importante perché solleva dubbi sulla veridicità dei dati scientifici e sulla possibilità di avere un confronto aperto e onesto sul tema del cambiamento climatico.Soffocato dalla censura contro ogni argomento non allineato e dalla criminalizzazione delle voci dissonanti; oscurato dall’irrazionalità fomentata dai media; svilito dall’inaffidabilità di dati ‘aggiustati’. Ecco perché il discorso in punto #scienza sul #clima si rivela inutile:

    • 2 min

Top Podcasts In Business

The Diary Of A CEO with Steven Bartlett
DOAC
The Other Hand
Jim Power & Chris Johns
Understanding Money with Eoin McGee
NK Productions/EMcG
Big Fish with Spencer Matthews
Global
Unhedged
Financial Times & Pushkin Industries
A Bit of Optimism
iHeartPodcasts