Purple Valhalla

The Cutting Edge
Purple Valhalla

Il podcast italiano interamente dedicato ai Minnesota Vikings

  1. DEC 3

    Purple Valhalla S05E19 - Vikings-Cardinals 23-22 Sorpasso all'ultima curva, e siamo a 10

    E sono 10! (E Alessandro ha ordinato la t-shirt "I always believed in Darnold). I Vikings, in coma farmacologico per i primi due quarti, vanno all’intervallo sul 9 a 6 per Arizona grazie a due calci di Romo. Scivolano fino al -13 (peggior deficit stagionale) di metà terzo quarto. Per fortuna da qui inizia un graduale risveglio, in particolar modo di Darnold che confeziona un bel drive che si conclude con un TD pass x Mundt. I Vikings rientrano in partita ma i Cardinals non mollano, e avanti di 3, arrivano fino alle nostre 5 yard prima di incepparsi e accontentarsi, con 3:23 da giocare, del FG del +6. Ma Darnold continua a macinare terreno e i Vikings rispondono con un drive meticoloso che, complice un quarto down chiuso con lancio su JJ, porta al TD pass x AJ che ci permette di mettere il muso avanti per la prima volta, 23 a 22. Arizona, con 1:18 da giocare e tutti i timeout cerca il FG del controsorpasso ma si ferma su 4° down grazie all’INT di Shaq Griffin, secondo di giornata per la D (di Byron Murphy l’altro). Gran partita di Cashman e in attacco 7 x 99 x JJ. 2 fumble (uno perso) per un AJ apparso poco concentrato. Decima vittoria della stagione. Per la prima volta dal ’98 abbiamo due strisce di 5W in una stagione. E domenica, al Bank, c’è Kirk. Un pensiero a Randy Moss e l'augurio di una totale guarigione e uno per Jim Marshall ancora vergognosamente escluso dalla Hall of Fame.

    59 min
  2. NOV 6

    Purple Valhalla S05E15 Vikings-Colts 21-13 Tre fulmini nella notte

    Una brutta partita, che a qualcuno ha anche fatto rimpiangere le ore di sonno perse, giocata in maniera sciatta e disordinata dalle due squadre, vede i Vikings restare a 0 sul tabellone nei primi 30 minuti. Non sono da meno i Colts che segnano solo grazie a un fumble di Darnold ricoperto e riportato in end zone per il 7-0 dell’intervallo. Per fortuna le cose vanno meglio nel secondo tempo, Sam, finalmente accettabile, entra in ritmo e lancia 3 TD pass, sufficienti per vincere il match con un punteggio finale di 21 a 13. Ottima prestazione di Jets19 che supera Thielen per il 4° posto all time in quanto a ricezioni. Ottimo anche l’esordio dopo soli 5 giorni di Robinson che non fa rimpiangere Darrisaw ed è positivo il ritorno in maglia Vikings di Cam Akers. Bello anche rivedere Hock in campo. La difesa sbanda ma regge e mette in difficoltà Flacco, concedendo solo 6 punti. Note dolenti: il playbook ripetitivo, privo di fantasia e prevedibile di KOC che non incanta neanche stavolta. Darnold che perde il pallone 3 volte (1 fum e 2 INT) e Reichard che si fa male al quadricipite della gamba dx e in una sola partita sbaglia 2 FG. Ma una W è una W e questa ci permette di rimanere almeno ufficialmente col fiato sul collo dei Lions. Adesso sarà interessante vedere cosa succederà sul mercato. Domenica prossima si va a JAX e per fortuna si torna a giocare a un orario decente. Per me è una di quelle partite da vincere, per restare in corsa ma anche per dare continuità e non disperdere il minuscolo capitale di ottimismo acquistato in nottata.

    47 min
  3. OCT 30

    Purple Valhalla S05E14 - Rams-Vikings 30-20 Incornati e regrediti

    I Vikings, forse non avvisati che le partite durano 4 quarti anche il giovedì sera, partono bene, segnano 14 punti nei primi due drive offensivi e come spesso accade di recente scompaiono dal campo, segnando solo 2 FG per tutto il resto della partita. Risultato finale 30 a 20 per i Rams. Gli scricchiolii sinistri della D percepiti contro i Lions continuano, anzi aumentano contro LA che in un colpo solo recupera Kupp e Nacua ma soprattutto corre senza difficoltà per 60 minuti contro quella che al kickoff era la seconda miglior difesa contro le corse della NFL. 0 sack e pochissima pressione su Stafford che mette a nudo i limiti di una secondaria inguardabile con 4 TD pass (ne aveva 3 totali fino al kickoff). A completare l’orrenda serata del Sofi Darrisaw subisce un gravissimo infortunio al ginocchio sx a fine 2° quarto che lo terrà lontano dai campi di gioco fino al prossimo campionato. Difficile capire come sia possibile far praticamente sparire dal campo nel 2° tempo sia JJ, che festeggia con una ricezione surreale il 99 su Madden, che Addison, che sui social ha già iniziato a fare le bizze. La sensazione personale che la squadra si possa disunire c’è, suffragata da una crescente quantità di errori nei placcaggi e di falli, molti in pre-snap.Per fortuna adesso un mini bye week di 10 giorni e domenica notte al Bank arrivano i Colts per un match fondamentale per riprendere il cammino verso i playoff. Ne parlano i vostri Alessandro, Francesco e Simone

    1h 15m

About

Il podcast italiano interamente dedicato ai Minnesota Vikings

You Might Also Like

To listen to explicit episodes, sign in.

Stay up to date with this show

Sign in or sign up to follow shows, save episodes, and get the latest updates.

Select a country or region

Africa, Middle East, and India

Asia Pacific

Europe

Latin America and the Caribbean

The United States and Canada