155 episodes

LinkedInForBusiness è il canale podcast creato da Leonardo Bellini, autore di "Come usare LinkedIn per il tuo Business", "LinkedIn Tips"e "La pubblicità su LinkedIn". Iscrivendoti al canale riceverai spunti e suggerimenti sia per rendere più efficace e orientata al business la tua attività su LinkedIn sia per migliorare il tuo personal brand e la tua reputazione su LinkedIn.

LinkedinForBusiness by Leonardo Bellini Leonardo Bellini

    • Business

LinkedInForBusiness è il canale podcast creato da Leonardo Bellini, autore di "Come usare LinkedIn per il tuo Business", "LinkedIn Tips"e "La pubblicità su LinkedIn". Iscrivendoti al canale riceverai spunti e suggerimenti sia per rendere più efficace e orientata al business la tua attività su LinkedIn sia per migliorare il tuo personal brand e la tua reputazione su LinkedIn.

    155- Parti dall'intenzione, non dall'attenzione

    155- Parti dall'intenzione, non dall'attenzione

    Ascoltando il podcast scoprirai come:
    1) rovesciare il funnel, parti dall'intenzione
    2) profilare la tua audience mediante gruppi dinamici che mostrano interesse e intenzione
    3) come creare un modello per monitorare e misurare l'intenzione, sul tuo sito web e su LinkedIn

    Il podcast si basa sulla registrazione audio del webinar "Parti dall'intenzione, non dall'attenzione" dell'11 maggio 2022

    • 51 min
    154- Novità LinkedIn Ads 2022

    154- Novità LinkedIn Ads 2022

    LinkedIn Ads - Le novità recenti
    1) nuova interfaccia per Campaign Manager
    2) nuovi formati Adv: LinkedIn Event Ad
    3) nuove forme di Engagement retargeting
    4) nuove audience corrispondenti
    5) nuovi strumenti di tracking6) nuovi strumenti di reporting

    Seguimi su www.linkedinforbusiness.it

    • 59 min
    153 - Intervista di Leonardo Bellini a Michelle J Raymond

    153 - Intervista di Leonardo Bellini a Michelle J Raymond

    Leonardo Bellini incontra in questo podcast Michelle J Raymond, una delle più importanti professioniste esperte di Pagine Aziendali LinkedIn. Il segreto di Michelle è fare questo lavoro con passione con l’obiettivo di aiutare le aziende a creare una solida Awareness per attirare nuove opportunità di business utilizzando LinkedIn. Michelle J Raymond ha oltre 20 anni di esperienza nelle vendite ed è autrice insieme a Lynnaire Johnston del libro “Business Gold: Build Awareness, Authority, and Advantage with LinkedIn Company Pages”.
    In questo interessante episodio Michelle condivide i suoi suggerimenti e strumenti per utilizzare in modo efficace le vostre Pagine Aziendali su LinkedIn.

    [00'58"] Welcome Michelle! Quando ti sei innamorata di LinkedIn?
    La mia storia probabilmente sarà simile a quella di molte altre persone, che utilizzano LinkedIn per cercare lavoro. Così è iniziata anche per me. Per quasi venti anni il mio ruolo è stato quello delle vendite, l’ambito Sales. Nel tempo, aggiungendo esperienze e cambiando azienda ho realizzato quanto è importante sviluppare il proprio personal brand attraverso LinkedIn. Così come, per un’azienda, è fondamentale strutturare una solida identità di brand aziendale attraverso la propria company page su LinkedIn.

    Oggi il mio lavoro è aiutare le aziende e i professionisti ad utilizzare al meglio tutti gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma LinkedIn. Ed è successo tutto per caso! Durante la pandemia di Covid-19, di fronte alle molte incertezze riguardo al lavoro ho deciso di fare quello che più mi dava soddisfazione e cioè offrire il mio supporto su LinkedIn. Ecco come è iniziato il mio percorso professionale per la gestione delle Pagine Aziendali su LinkedIn!

    [06'10"] Sei globalmente riconosciuta come esperta nella gestione del business delle Pagine Aziendali su LinkedIn e sei anche autrice, insieme a Lynnaire Johnston del libro “Business Gold: Build Awareness, Authority, and Advantage with LinkedIn Company Pages”. Perché ritieni sia così importante questo libro per un’azienda o per una piccola impresa?
    Sono molto orgogliosa di avere avuto l’opportunità di scrivere questo libro insieme a Lynnaire Johnston. Nel libro “Business Gold” si parla di come costruire la propria Awareness, di come trarre vantaggio per il proprio business dall’utilizzo delle Pagine Aziendali su LinkedIn, in particolare per le piccole aziende. Pensateci: voi potreste essere un piccolo imprenditore, che lavora da casa in un posto sperduto nel mondo e avere, su LinkedIn, la stessa visibilità di una grande azienda come Microsoft, Google, Netflix, gratuitamente. Quando non si ha molta disponibilità di risorse di marketing, con una Pagina Aziendale su LinkedIn si ha comunque la possibilità di essere attivi e visibili per aumentare il proprio business. “Business Gold” è un manuale pratico da seguire passo dopo passo e sono molto felice del feedback da parte dei lettori.

    [09'43"] Tu sostieni che il potenziale delle Pagina Aziendali su LinkedIn sia ancora sottovalutato. Spesso anch’io sento chiedermi: perché avere una Pagina Aziendale su LinkedIn quando ho il mio profilo personale dove ho tutti i miei collegamenti? Ecco, quali sono le migliori best practice da attuare e gli errori più grandi da evitare, riguardo alle Pagine Aziendali su LinkedIn?
    È molto frequente che le persone rinuncino rapidamente ad investire nella Pagina Aziendale di LinkedIn perché non vedono crescere subito i follower o aumentare le interazioni. Ebbene, per una Pagina Aziendali su LinkedIn occorrono circa 6-12 mesi prima che siano costruite delle solide fondamenta sulle quali costruire il proprio brand e migliorare il business aziendale. Paragonare il Profilo Personale e la Pagina Aziendale LinkedIn è un errore perché funzionano in modo molto diverso. Metterle sullo stesso piano non aiuta nessuno!

    Un modo per raggiungere dei risultati sulla propria Pagina...

    • 37 min
    152 - Intervista di Leonardo Bellini a Lynnaire Johnston

    152 - Intervista di Leonardo Bellini a Lynnaire Johnston

    Ospite di Leonardo Bellini in questo nuovo podcast è Lynnaire Johnston, esperta LinkedIn n.1 della Nuova Zelanda. Lynnaire racconta agli ascoltatori del podcast il suo percorso professionale, guidato dalla passione per la scrittura e il copywriting. Lynnaire Johnston è autrice del libro "Link-Ability, 4 powerful strategies to maximise your LinkedIn success" e co-autrice del libro "Business Gold. Build Awareness, Authority, and Advantage with LinkedIn Company Pages".

    [00’:44”] Direttamente dalla Nuova Zelanda, è con noi Lynnaire Johnston!
    Lynnaire racconta agli ascoltatori del podcast alcuni aspetti della sua vita personale, oltre che del suo percorso professionale. Compreso io suo hobby per la cura del verde, il giardinaggio. E in effetti, come si coltiva una pianta, si coltivano anche i lead qualificati nel digital marketing.

    [02’:15”] Lynnaire, quando hai scoperto le potenzialità di LinkedIn?
    Nel 2008 utilizzavo LinkedIn ma l’esperienza era analoga a quella del curriculum vitae, non era possibile fare molto altro. È stato poi nel 2015 che ho scoperto tutto il potenziale di LinkedIn, dalla newsfeed, come quella di Facebook, alla possibilità di parlare di sé e del proprio business. Questa opportunità di condivisione è stata per me una grande opportunità perché sono una scrittrice.
    Nel tempo ho approfondito e imparato come sviluppare il potenziale della piattaforma. Per i miei clienti, mi sono focalizzata sull’importanza del networking attraverso LinkedIn, mostrando come raggiungere gli obiettivi di business attraverso questa piattaforma. Oggi sono autrice di due libri e sono fiera di poter aiutare molte persone ad utilizzare al meglio LinkedIn.

    [04’:30”] Sei un LinkedIn Expert riconosciuta a livello internazionale. Quali sono i tuoi obiettivi personali e professionali su LinkedIn?
    Il mio principale obiettivo è proprio quello di aiutare più persone. Vorrei che tutti avessero la possibilità di sviluppare e potenziare il proprio business, sia per chi lavora in un’azienda sia per coloro che lavorano autonomamente. LinkedIn cresce ogni giorno e si arricchisce di nuove funzioni e di nuove features che per molte persone possono risultare difficili da sfruttare per il proprio business. Quindi penso che il mio ruolo sia proprio quello di aiutare le persone a capire tutto il potenziale di LinkedIn.

    [06’:02”] Nel tuo libro Linkability descrivi alcune strategie di Linkability per utilizzare LinkedIn in modo corretto ed efficace. Parlando di connessioni, quali sono i modi giusti o sbagliati per costruire ed estendere la propria rete di contatti su LinkedIn? Che dire del dilemma "qualità vs quantità"?
    Nel mio primo libro sostengo che la strategia di connessione più corretta sia quella finalizzata alla qualità dei collegamenti e non alla quantità. È importante connettersi con le persone alle quali realmente siamo interessati. è importante dedicare tempo ai profili delle persone con le quali entriamo in contatto su LinkedIn, interagire con loro, personalizzare il messaggio di richiesta di collegamento.

    [09’:00”] Un secondo punto importante di cui si parla nel tuo libro riguarda l’attività di pubblicazione dei contenuti su LinkedIn. Da circa un mese LinkedIn ha introdotto la modalità creatore di contenuti; pensi che sia una modalità adatta a tutti o in qualche modo sia solo per alcune persone?
    Inizio rispondendoti innanzitutto sull’attività di pubblicazione di contenuti. Io penso che si debba scrivere di ciò che si conosce con l’obiettivo di essere più visibili e di aumentare la propria credibilità su un determinato argomento. Riguardo alla frequenza di pubblicazione ritengo sia sempre da privilegiare la qualità dei post e non la quantità.
    Rispetto alla tua seconda domanda, ovvero sulla modalità creatore di contenuti di LinkedIn io penso che non sia per tutti. Questo perché la nuova modalità mette in evidenza l’attività di creazione di contenuti,...

    • 43 min
    151 -Idee e Progetti per il 2022

    151 -Idee e Progetti per il 2022

    Come si è concluso il mio 2021;
    il crescente interesse verso le Talent Solutions di LinkedIn
    Riparte la mia Academy (II ciclo)
    come trovare i tuoi potenziali clienti su LinkedIn
    5 tipologie di ricerca per Account gratuito e a pagamento
    Novità per LinkedIn Sales Navigator
    I miei percorsi personalizzati per il 2022
    [Video] 5 tipologie di ricerca su Linkedin =>
    https://vimeo.com/665323624

    • 22 min
    150-LinkedIn Content Strategy

    150-LinkedIn Content Strategy

    LinkedIn Content Strategy 2021
    Registrazione del webinar del 1° ottobre 2021

    AGENDA:
    Essere un Thought Leader su LinkedIn
    Essere un Content Creator su LinkedIn
    Nuovi insight su Algoritmo di LinkedIn
    Sviluppa il tuo piano editoriale con le 3 C: Create, Curate, Comment
    Quali contenuti creare su LinkedIn
    Argomenti per il tuo piano editoriale
    Misura l’efficacia dei tuoi post
    => Scopri di più. Vai al video-corso.
    https://academy.linkedinforbusiness.it/prodotto/linkedin-content-strategy-2021-2/

    • 1 hr 32 min

Top Podcasts In Business

Ramsey Network
iHeartPodcasts
Andy Frisella #100to0
NPR
Guy Raz | Wondery
Jocko DEFCOR Network