VINTAGE PEOPLE PODCAST

Simone "Omone" Guidi

VINTAGE PEOPLE - Il Cinema di videogiochi è vivo e lotta insieme a voi. Qui si parla di cinema di videogiocare con Mike, l'Omone, e chiunque si senta abbastanza vintage da padroneggiare l'argomento. Analisi ragionate, opinioni non richieste, fandommismo scandaloso e, OMMIODDIO! È PIENO DI STELLE!

  1. Quel che resta di STRANGER THINGS

    Jan 17

    Quel che resta di STRANGER THINGS

    Un tempo c’erano le biciclette, i walkie-talkie e la percezione che l’America degli anni ’80 fosse un posto fighissimo. Poi è arrivata Stranger Things e ci abbiamo creduto ancora. Ora che la serie è finita resta la domanda fondamentale: cosa sopravvive quando si spengono le lucine di Natale e Netflix congeda un cast troppo anziano per essere credibile? In questa diretta i Cugini Del Terribile e Decio frugano tra le macerie del Sottosopra per capire se Stranger Things è stata solo un gigantesco revival ben pettinato o se, dopo il Demogorgone, ci sarà ancora un pretesto per amare quel decennio. Spoiler: le BMX forse no, ma Prince e David Bowie sì.#strangerthings #netflix #strangerthings5 La LIVE dei Vintage People va in onda una volta al mese o anche di più, dipende da quanto ce la sentiamo calda. Seguiteci sui nostri podcast, tiktok, instagram.TELEGRAM: https://t.me/VNTGPPLNTWRKTWITCH: /   / vintagepeoplenetwork   /   / arcade_avenue_official  INSTAGRAM:   / simone_atariteca    / mike_arcade    / quantigiga    / elderbarabba    / crazyjimmy3720    / arcadeavenue_official    / gamers.doom  FACEBOOK:   / sim.guidi    / michele.colucci.733    / piermarco.rosa    / gamers-doom-il-destino-dei-videogiocatori  THREADS: https://www.threads.net/@mikearcade.itSITI: https://www.ataritecapodcast.it https://mikearcade.it/ https://elderbarabba.blogspot.com https://www.museodelcalcolatore.it/ https://mariuspelix4.wixsite.com/spritz-e-scienza https://gamersdoom.altervista.org #VintagePeople #VP

    1h 32m
  2. I, ROBOT - Vediamolo insieme a LLAMASOFT

    04/28/2025

    I, ROBOT - Vediamolo insieme a LLAMASOFT

    #irobot #llamasoft #atari Amici, amiche, ma soprattutto retrogamers, è uscito il nuovo gioco di Llamasoft! In un mondo perfetto ce lo saremmo tutti comprato senza bisogno di saperne nulla, senza neanche stare lì a pensarci un attimo o avere un qualsiasi genere di scrupolo, noi tutti, avremmo completato l’acquisto su Steam fischiettando allegramente un motivetto di cui non ricordiamo il nome. Nel mondo reale, invece, le droghe sono illegali e i giochi di Llamasoft c’è chi ha bisogno di vederli prima di effettuare l'acquisto. Allora sapete che c’è? Se un videogioco è divertente, è divertente, ed è giusto farvelo vedere. Chi siamo noi per negarvi la soddisfazione di giocarlo?LINK RAPIDI00:00 - Intro03:19 - I Llamasoft05:57 - Il Gameplay06:17 - Come mai implementare anche l’UNGAME di I,ROBOT?09:20 - Perché reimmaginare proprio l’IP di I,ROBOT?10:50 - Avete mai giocato il titolo originale Atari?13:20 - Perché i credits sono così dettagliati?14:23 - Quali aspetti avete tenuto e quali modificato per aggiornare l’IP al 2025?23:35 - Che ruolo ha la musica in questo nuovo gioco?24:59 - Quale è il significato del “TEST DELLA PECORA”?27:36 - Com'è stato sviluppare la versione VR?34:41 - Quel'è il vostro rapporto con Atari?37:45 - Quale sarà il prossimo IP in sviluppo per Atari?40:25 - Avete incluso nel gioco i "Viewer Killers"?43:45 - Uscirà una versione fisica di I, ROBOT?44:05 - Chiacchiere varie finali

    59 min
  3. ATARITECA LIVE with Franco Aquini di INSALATA MISTA PODCAST

    03/08/2025 ·  Bonus

    ATARITECA LIVE with Franco Aquini di INSALATA MISTA PODCAST

    Arriva un momento nella vita in cui senti sulle spalle tutto il peso della tua età, non mancano mai le occasioni per sentirti vecchio, e quel brillante futuro a cui hai sempre agognato durante tutta la vita alla fine te lo ritrovi alle spalle.La mia prima volta è stata quando mia figlia mi ha perculato perché ho un account su facebook: «Sei vecchio. Stai ancora su facebook» mi ha detto. Ma in verità le occasioni si stavano già moltiplicando da un bel po': l'ennesima riedizione di lusso di un disco mitico con cui sono cresciuto, l'ennesimo passaggio al cinema di un film generazionale rimasterizzato in HD con 10 secondi di scene inedite, l'ennesimo anniversario di un disco/film che ero convinto fosse uscito l'altro ieri, fino ad appena 10 giorni fa quando il ragazzino di mia figlia, convinto di rivelarmi i suoi gusti musicale estremamente ricercati e di nicchia mi ha detto: « Ma sai... io ascolto musica che non conosce nessuno. Mi piacciono i BAUHAUS! ». Lì per lì volevo prenderlo a sberle ma poi ho capito che avrei dovuto solo abbracciarlo fortissimo.Al netto di questo, qualche giorno fa ho individuato con plastica certezza uno di questi momenti. Uno di quelli scritti a chiare, inequivocabili lettere, e che stabiliscono incontrovertibilmente il fatto che chi li sta vivendo faccia parte di una generazione ormai obliterata e vistosamente in disarmo.E... No. So cosa state pensando. Riguardava me solo fino a un certo punto. Riguardava ANCHE me, ma soprattutto... Franco Aquini.Durante la prima diretta di Atariteca Live, Franco ha un ritorno in cuffia e precipita in una voragine di perplessità. Una perplessità e confusione che si protrae per quasi due minuti buoni senza soluzione di continuità. E non bastano i miei tentativi di comunicare con lui per provare a risolvere il problema. Non servono a niente. Franco è impanicato fino alla punta dei capelli come un ottuagenario davanti al prelievo bancomat. Non ci sarà modo di spiegargli niente fino al momento in cui capirà da solo di aver aperto una finestra del browser sul canale youtube dei Vintage People e il doppio audio che lo sconvolge arriva proprio da lì.Ci sono voluti quasi due minuti perché lo capisse.Dopo aver vissuto quell'episodio, ho stilato le mie ultime volontà su carta libera e le ho riposte, bene in vista, nel primo cassetto della mia scrivania ( Atariteca andrà al mio amico Mike Arcade, forse l'unico che ne potrebbe fare qualcosa di realmente utile ).

    55 min

About

VINTAGE PEOPLE - Il Cinema di videogiochi è vivo e lotta insieme a voi. Qui si parla di cinema di videogiocare con Mike, l'Omone, e chiunque si senta abbastanza vintage da padroneggiare l'argomento. Analisi ragionate, opinioni non richieste, fandommismo scandaloso e, OMMIODDIO! È PIENO DI STELLE!

You Might Also Like