92 episodes

Chiacchiere dal mondo del web a cura di Work Wide Women.

L'ora del Tech Work Wide Women

    • Technology

Chiacchiere dal mondo del web a cura di Work Wide Women.

    Realizzare video corsi e video conferenze: intervista a Francesca Rizzi

    Realizzare video corsi e video conferenze: intervista a Francesca Rizzi

    Video corsi e video conferenze esistono da molti anni anche se venivano poco utilizzati in quanto si tendeva a prediligere sempre l’interazione diretta e fisica rispetto a quella virtuale. Contestualmente agli eventi e alle dinamiche dei mesi passati, possiamo chiaramente affermare che i video corsi e le video conferenze fanno completamente parte della nostra quotidianità in quanto fungono da vero e proprio strumento d’interazione sia di tipo personale che di tipo professionale.
    Ci sono numerosi strumenti per la realizzazione di video conferenze e video corsi: insieme riusciremo a capire quale fa al caso tuo!
    Leggi il blog post > https://workwidewomen.com/francescarizzi-video/

    • 4 min
    Il Futuro del lavoro è femmina | Intervista all'autrice Silvia Zanella

    Il Futuro del lavoro è femmina | Intervista all'autrice Silvia Zanella

    IL FUTURO DEL LAVORO È FEMMINA
    Ti aspettiamo in diretta con l'autrice Silvia Zanella
    Lunedì 29 giugno 2020 alle 18:00
    ISCRIVITI > https://bit.ly/2AZ0Idi
    Presenta Linda Serra, CEO & Co-founder di Work Wide Women
    Letture di Daniela Bortolotti

    ll futuro del lavoro è femmina. Non donna, femmina. Femminili sono le competenze che saranno sempre più richieste in ambito professionale, perché nessun robot sarà in grado di replicare le cosiddette soft skill, ovvero le capacità emotive e relazionali. Femminili saranno i modi di organizzare le aziende, perché le gerarchie rigide e il comando verticale non funzioneranno più in uno scenario complesso, veloce e incerto. Femminile è oggi il punto di vista necessario per comprendere davvero come lavoreremo domani. Come cambieranno la gestione del tempo e dello spazio di lavoro, le relazioni e la nostra identità, il modo di cercare e vivere un impiego riguarda tutti: uomini e donne, giovani o prossimi alla pensione, persone alla ricerca del primo impiego o di una nuova direzione lavorativa, dipendenti o liberi professionisti, manager o imprenditori.

    Silvia Zanella si occupa e scrive di Futuro del Lavoro con focus su innovazione e digitale. Coniugando comunicazione, digitale e risorse umane ha operato in Italia e all’estero per le principali aziende di HR e consulenza. Head of Employer Branding and HR Communications per una grande società di consulenza, affianca alla professione principale un’intensa attività come public speaker, formatrice, giornalista professionista. Ha pubblicato con Mondadori, Franco Angeli, Hoepli ed è una speaker TedX. Il suo sito è www.silviazanella.com.

    • 9 min
    Intelligenza emotiva: intervista a Simona Savino

    Intelligenza emotiva: intervista a Simona Savino

    Il corso sull’Intelligenza emotiva sarà presto disponibile nel tuo abbonamento Work Wide Women: per scoprire i tuoi talenti emotivi, come raggiungere una maggiore consapevolezza emozionale e quali abilità ti servono per migliorare le tue relazioni professionali.

    Sarà un corso teorico-pratico ricco di spunti ed esercizi che ti guideranno a realizzare la Ruota dell’Intelligenza Emotiva, una mappa che ti farà da guida nei mesi successivi per la tua crescita personale e professionale.

    Scopri di più > https://workwidewomen.com/intelligenza-emotiva/

    • 5 min
    Diversity@Work: intervista a Simona Ragazzini di Camst

    Diversity@Work: intervista a Simona Ragazzini di Camst

    Il Gruppo Camst ci ha richiesto una versione personalizzata del videogioco Diversity@Work, con casistiche specifiche sul tema dell’avanzamento in carriera delle donne al fine di sensibilizzare la classe dirigente sull’argomento, che abbiamo fornito attraverso un Training in aula a 30 dirigenti.

    Il workshop è piaciuto molto, è apparso interessante e ha ingaggiato molto soprattutto nella parte di role playing. Gli elementi maggiormente apprezzati sono stati la possibilità di condivisione spontanea su temi così delicati ma spesso non affrontati nella gestione ordinaria del lavoro.

    Sull’esperienza di questo progetto è nata una intervista con Simona Ragazzini, Responsabile Welfare e Diversity Manager di Gruppo Camst che ha gentilmente risposto alle nostre domande sui temi molto importanti della diversity, di come viene percepita nelle aziende e di quanto ancora si possa fare per estenderla a più realtà possibili.

    Scopri di più sul progetto Diversity@Work che abbiamo realizzato per Gruppo Camst, leggi la case
    > https://workwidewomen.com/clienti/camst/

    • 5 min
    ADS/Analytics/TagManager: intervista a Marinella Scarico

    ADS/Analytics/TagManager: intervista a Marinella Scarico

    Un workshop pratico in cui imparerai ad utilizzare i tre strumenti di web marketing per eccellenza messi a disposizione da Google: Google Ads per la gestione di campagne advertising, Google Analytics per l’analisi del traffico del tuo sito internet e Google Tag Manager, per la gestione degli utilissimi tag, ossia i codici di monitoraggio da inserire nel tuo sito.

    Info e iscrizioni > https://workwidewomen.com/prodotto/google-day-adwords-analytics-tag-manager-2019/

    • 6 min
    Diversity@Work: intervista a Susanna Zucchelli, Direttore Generale HERAtech e Diversity Manager Gruppo Hera

    Diversity@Work: intervista a Susanna Zucchelli, Direttore Generale HERAtech e Diversity Manager Gruppo Hera

    Diversity@Work,il primo videogame nato per riflettere sui temi diversity&inclusionlanciato solo pochi mesi fa da Work Wide Women, l’azienda in prima linea nella creazione di progetti innovativi volti all’inclusione sociale, è stato appena rilasciato in una nuova versione pensata per il Gruppo Hera, la multiutility che gestisce servizi ambientali, idrici ed energetici in circa 350 comuni italiani, tra le prime realtà a livello nazionale a credere in questo progetto.

    La scelta di adottare uno strumento innovativo come Diversity@Work segna un ulteriore passo avanti di GruppoHera nel mondo diversity: “Una scelta che si sposa alla perfezione con la missione di diffondere la cultura dell’inclusione all’interno dell’azienda, e non solo – afferma Susanna Zucchelli, Direttore Generale HERAtech e Diversity Manager Gruppo Hera - Abbiamo accolto con interesse l’idea di Work Wide Women di proporre un gioco dinamico che possa far riflettere su alcune tematiche importanti e riscontrabili nel quotidiano, per tutti i dipendenti del Gruppo.”

    Scopri di più > https://workwidewomen.com/diversity-at-work/

    • 1 min

Top Podcasts In Technology

No Priors: Artificial Intelligence | Technology | Startups
Conviction | Pod People
All-In with Chamath, Jason, Sacks & Friedberg
All-In Podcast, LLC
Lex Fridman Podcast
Lex Fridman
Acquired
Ben Gilbert and David Rosenthal
Hard Fork
The New York Times
TED Radio Hour
NPR