
66 episodes

Praticamente Inglese Mattia Morelli
-
- Education
-
-
5.0 • 2 Ratings
-
Come comunicare facilmente in lingua inglese in un contesto professionale? Questo podcast è un corso di sopravvivenza per tutti coloro che hanno studiato l'inglese, lo leggono, lo ascoltano ma non lo parlano... soprattutto in ambito lavorativo.
Cosa avreste tanto voluto dire in quel meeting con i colleghi della filiale estera? Bene, la prossima volta alzate pure la mano, perché lo diremo insieme!
PS. A partire dall'episodio N.38, il podcast si arricchisce di interviste a ospiti bilingue e stranieri che ci raccontano la loro storia (in inglese) e ci offrono spunti interessanti su come migliorare la lingua.
Per info e collaborazioni: praticamenteinglese@gmail.com
Se i contenuti vi piacciono e voleste supportarmi in questo percorso, nonchè allenare il vostro inglese con Mattia 2 volte al mese, potete farlo al link: patreon.com/mattiamorelli
-
Ep. 65 | Intelligenza Artificiale, Big Data, IoT, Machine Learning spiegati dal Prof di Computer Science (Part 2)
Seconda parte dell'intervista al Professor Emanuele Frontoni, che ci spiega ulteriori termini legati al mondo digitale e ci apre la mente ad un mondo che per alcuni è già qui, e che per molti deve ancora venire.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Ep. 64 | Il Prof di Computer Science ci spiega cos'è il Metaverso, il Web3, gli NFTs e la Blockchain (Part 1)
Una chiacchierata con il Professor Emanuele Frontoni (Full Professor of Computer Science at UNIMC, Co-director of VRAI Lab at UNIVPM andTEDx speaker) per capire un mondo che sta arrivando, che conosciamo poco, ma soprattutto, che è incredibilmente interessante. Quello dei metaversi, le blockchain e gli NFT. L'intervista è stata suddivisa in 2 episodi, questa è la prima parte.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Ep. 63 | Parliamo di Dublino e di aviazione con chi guida l'innovazione del principale Aeroporto Irlandese
Interview with Micheal Flynn from Dublin. Our guest leads Dublin Airport's Innovation Hub; The Future Factory, which looks at what the future of aviation and airports is. He is a great guy and also a keen traveller. Ci parlerà di Dublino e del processo di innovazione del maggiore aeroporto Irlandese, nonché tanti consigli su come migliorare il nostro inglese.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Ep. 62 | Insegnare l'inglese agli italiani, metodologia e tanti consigli pratici
Intervisto Ali from "Learn it Just Right", esperto insegnante di inglese che lavora con studenti italiani e ci regala tantissimi spunti interessanti e consigli pratici su come studiare e migliorare il nostro inglese.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Ep. 61 | Tradurre l'inglese e interpretarlo professionalmente, parole a cui fare attenzione e tanti consigli utili
In questo episodio intervisto Sabrina Sbaccanti, Interprete e Traduttrice, che ci spiegherà le caratteristiche di questo lavoro e ci darà tanti spunti interessanti su quali parole dobbiamo prestare attenzione e ovviamente tanti consigli su come migliorare l'inglese
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Ep. 60 | Quest'anno voglio imparare o migliorare definitivamente l'inglese! Ti spiego come fare in 20 minuti
New year's resolution... Il 2022 verrà ricordato come l'anno in cui ho imparato/migliorato definitivamente il mio inglese. Bene... L'abbiamo detto, ora facciamolo! Tutto sta nel definire un obiettivo chiaro, creare un percorso (una routine) e svolgere una serie di attività con costanza. In questo episodio vi do una decina di spunti su come mettere in pratica questo piano.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Customer Reviews
Praticamente inglese review
Adoro un sacco praticamente inglese!
L’ho scoperto casualmente durante il covid siccome volevo ascoltare qualche podcast per migliorare la mia pronuncia e anche il modo stesso di parlare.
Lo ascolto tutt’ora ed anche se mi sono trasferito in America, il podcast trova sempre nuovi spunti che mi agevolano nelle conversazioni. devo dire che non mi stanca mai, è sempre divertente, coinvolgente e le interviste danno sempre dei nuovi metodi e consigli per imparare e non sono mai banali!!