Infedeli alla linea - dischi che dividono

Vikk, Ema, Bea e amici vari

Infedeli alla Linea è un podcast sui dischi che hanno fatto discutere, spiazzato i fan o preso strade impreviste. Non recensioni né classifiche, ma conversazioni: punti di vista diversi, ricordi personali, contesto e contraddizioni. Ogni episodio parte da un disco per capire cosa racconta oggi e perché continua a dividere.

  1. [TORMENTONI] No Woman No Cry – Bob Marley | Va cancellata?

    24 APR

    [TORMENTONI] No Woman No Cry – Bob Marley | Va cancellata?

    “No Woman No Cry” di Bob Marley: la teniamo o la cancelliamo? In questa puntata breve del podcast musicale italiano Infedeli alla Linea analizziamo il brano, il suo impatto culturale e il motivo per cui divide ancora oggi. Dieci minuti, una decisione.   💛 Seguici e aiutaci a crescere   Segui il podcast su Spotify o Apple Podcasts, lascia una recensione, un commento o 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ e condividi l’episodio con qualcuno a cui potrebbe piacere: ci aiuti tantissimo a crescere.   ☕ Vuoi supportare una produzione indipendente?   Ko-Fi: https://ko-fi.com/infedeliallalinea   PayPal: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=KMCEG4XYA88X6    🎧 Sei nuovo qui?   Ascolta la playlist con gli episodi consigliati per iniziare:   https://open.spotify.com/playlist/1vKNVbqDY1XvQrJ7Jje2QU     📝 Chi siamo Infedeli alla linea è un podcast musicale italiano che racconta quei dischi di svolta e album controversi che cambiano direzione, spiazzano, dividono e ti fanno chiedere se siano puro genio, confusione totale o moda passeggera.  Scopri la musica da una prospettiva diversa insieme a Vikk (ideatore del sito https://www.orrorea33giri.com/), Beatrice, Emanuele e vari ospiti a rotazione: tra curiosità, aneddoti, ricordi personali e discussioni appassionate, ogni episodio è un viaggio tra storie e suoni indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli. Sito web: https://infedeliallalinea.it   Instagram: https://www.instagram.com/infedeliallalinea_podcast   Email: infedeliallalinea@outlook.it Telegram: https://t.me/infedeliallalinea   Profilo Spotify: https://open.spotify.com/user/31qzm7kxuvbs6idgvny6dxtvrr74?si=38a7b28d4c0443d4  ➡️ Proponi un disco: https://infedeliallalinea.it/proponi-un-disco/   ⚖️ Note legali e crediti Gli spezzoni musicali presenti nel podcast sono utilizzati esclusivamente come brevi citazioni per finalità di critica, commento e analisi. Tutti i diritti sui brani restano ai rispettivi titolari. Se sei titolare dei diritti e ritieni che un contenuto non rispetti le tue autorizzazioni, puoi contattarci tramite l’indirizzo email: infedeliallalinea@outlook.it    La sigla iniziale è un estratto del brano “Jazz Hole” dei Blue Wave Theory distribuito con Attribution-ShareAlike 4.0 International License https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/ . La sigla finale e il logo di Infedeli alla linea sono creati da Vikk.

    14 min
  2. [TORMENTONI] Bohemian Rhapsody – Queen | Va cancellata?

    10 APR

    [TORMENTONI] Bohemian Rhapsody – Queen | Va cancellata?

    “Bohemian Rhapsody” dei Queen: la teniamo o la cancelliamo? In questa puntata breve del podcast musicale italiano Infedeli alla Linea analizziamo il brano, il suo impatto culturale e il motivo per cui divide ancora oggi. Dieci minuti, una decisione.   💛 Seguici e aiutaci a crescere   Segui il podcast su Spotify o Apple Podcasts, lascia una recensione, un commento o 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ e condividi l’episodio con qualcuno a cui potrebbe piacere: ci aiuti tantissimo a crescere.   ☕ Vuoi supportare una produzione indipendente?   Ko-Fi: https://ko-fi.com/infedeliallalinea   PayPal: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=KMCEG4XYA88X6    🎧 Sei nuovo qui?   Ascolta la playlist con gli episodi consigliati per iniziare:   https://open.spotify.com/playlist/1vKNVbqDY1XvQrJ7Jje2QU     📝 Chi siamo Infedeli alla linea è un podcast musicale italiano che racconta quei dischi di svolta e album controversi che cambiano direzione, spiazzano, dividono e ti fanno chiedere se siano puro genio, confusione totale o moda passeggera.  Scopri la musica da una prospettiva diversa insieme a Vikk (ideatore del sito https://www.orrorea33giri.com/), Beatrice, Emanuele e vari ospiti a rotazione: tra curiosità, aneddoti, ricordi personali e discussioni appassionate, ogni episodio è un viaggio tra storie e suoni indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli. Sito web: https://infedeliallalinea.it   Instagram: https://www.instagram.com/infedeliallalinea_podcast   Email: infedeliallalinea@outlook.it Telegram: https://t.me/infedeliallalinea   Profilo Spotify: https://open.spotify.com/user/31qzm7kxuvbs6idgvny6dxtvrr74?si=38a7b28d4c0443d4  ➡️ Proponi un disco: https://infedeliallalinea.it/proponi-un-disco/   ⚖️ Note legali e crediti Gli spezzoni musicali presenti nel podcast sono utilizzati esclusivamente come brevi citazioni per finalità di critica, commento e analisi. Tutti i diritti sui brani restano ai rispettivi titolari. Se sei titolare dei diritti e ritieni che un contenuto non rispetti le tue autorizzazioni, puoi contattarci tramite l’indirizzo email: infedeliallalinea@outlook.it    La sigla iniziale è un estratto del brano “Jazz Hole” dei Blue Wave Theory distribuito con Attribution-ShareAlike 4.0 International License https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/ . La sigla finale e il logo di Infedeli alla linea sono creati da Vikk.

    13 min
  3. [TORMENTONI] Zombie – The Cranberries | Va cancellata?

    27 MAR

    [TORMENTONI] Zombie – The Cranberries | Va cancellata?

    “Zombie” dei Cranberries: la teniamo o la cancelliamo? In questa puntata breve del podcast musicale italiano Infedeli alla Linea analizziamo il brano, il suo impatto culturale e il motivo per cui divide ancora oggi. Dieci minuti, una decisione.   💛 Seguici e aiutaci a crescere   Segui il podcast su Spotify o Apple Podcasts, lascia una recensione, un commento o 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ e condividi l’episodio con qualcuno a cui potrebbe piacere: ci aiuti tantissimo a crescere.   ☕ Vuoi supportare una produzione indipendente?   Ko-Fi: https://ko-fi.com/infedeliallalinea   PayPal: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=KMCEG4XYA88X6    🎧 Sei nuovo qui?   Ascolta la playlist con gli episodi consigliati per iniziare:   https://open.spotify.com/playlist/1vKNVbqDY1XvQrJ7Jje2QU     📝 Chi siamo Infedeli alla linea è un podcast musicale italiano che racconta quei dischi di svolta e album controversi che cambiano direzione, spiazzano, dividono e ti fanno chiedere se siano puro genio, confusione totale o moda passeggera.  Scopri la musica da una prospettiva diversa insieme a Vikk (ideatore del sito https://www.orrorea33giri.com/), Beatrice, Emanuele e vari ospiti a rotazione: tra curiosità, aneddoti, ricordi personali e discussioni appassionate, ogni episodio è un viaggio tra storie e suoni indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli. Sito web: https://infedeliallalinea.it   Instagram: https://www.instagram.com/infedeliallalinea_podcast   Email: infedeliallalinea@outlook.it Telegram: https://t.me/infedeliallalinea   Profilo Spotify: https://open.spotify.com/user/31qzm7kxuvbs6idgvny6dxtvrr74?si=38a7b28d4c0443d4  ➡️ Proponi un disco: https://infedeliallalinea.it/proponi-un-disco/   ⚖️ Note legali e crediti Gli spezzoni musicali presenti nel podcast sono utilizzati esclusivamente come brevi citazioni per finalità di critica, commento e analisi. Tutti i diritti sui brani restano ai rispettivi titolari. Se sei titolare dei diritti e ritieni che un contenuto non rispetti le tue autorizzazioni, puoi contattarci tramite l’indirizzo email: infedeliallalinea@outlook.it    La sigla iniziale è un estratto del brano “Jazz Hole” dei Blue Wave Theory distribuito con Attribution-ShareAlike 4.0 International License https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/ . La sigla finale e il logo di Infedeli alla linea sono creati da Vikk.

    12 min
  4. Lucio Battisti - Anima latina: un viaggio fuori rotta

    20 MAR

    Lucio Battisti - Anima latina: un viaggio fuori rotta

    Nel 1974 Lucio Battisti pubblica "Anima latina": in questo episodio di Infedeli alla linea, podcast musicale italiano dedicato ai dischi di svolta, raccontiamo come l'artista passa dalla forma canzone tradizionale a una decomposizione sonora tra esperimenti, rischi e fan divisi. In questa puntata entriamo nel contesto del disco, nelle scelte sonore e nel perché "Anima latina" è uno di quegli album che spaccano la fanbase.   💛 Seguici e aiutaci a crescere   Segui il podcast su Spotify o Apple Podcasts, lascia una recensione, un commento o 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ e condividi l’episodio con qualcuno a cui potrebbe piacere: ci aiuti tantissimo a crescere.   ☕ Vuoi supportare una produzione indipendente?   Ko-Fi: https://ko-fi.com/infedeliallalinea   PayPal: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=KMCEG4XYA88X6    🎧 Sei nuovo qui?   Ascolta la playlist con gli episodi consigliati per iniziare:   https://open.spotify.com/playlist/1vKNVbqDY1XvQrJ7Jje2QU     📝 Chi siamo Infedeli alla linea è un podcast musicale italiano che racconta quei dischi di svolta e album controversi che cambiano direzione, spiazzano, dividono e ti fanno chiedere se siano puro genio, confusione totale o moda passeggera.  Scopri la musica da una prospettiva diversa insieme a Vikk (ideatore del sito https://www.orrorea33giri.com/), Beatrice, Emanuele e vari ospiti a rotazione: tra curiosità, aneddoti, ricordi personali e discussioni appassionate, ogni episodio è un viaggio tra storie e suoni indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli. Sito web: https://infedeliallalinea.it   Instagram: https://www.instagram.com/infedeliallalinea_podcast   Email: infedeliallalinea@outlook.it Telegram: https://t.me/infedeliallalinea   Profilo Spotify: https://open.spotify.com/user/31qzm7kxuvbs6idgvny6dxtvrr74?si=38a7b28d4c0443d4  ➡️ Proponi un disco: https://infedeliallalinea.it/proponi-un-disco/   ⚖️ Note legali e crediti Gli spezzoni musicali presenti nel podcast sono utilizzati esclusivamente come brevi citazioni per finalità di critica, commento e analisi. Tutti i diritti sui brani restano ai rispettivi titolari. Se sei titolare dei diritti e ritieni che un contenuto non rispetti le tue autorizzazioni, puoi contattarci tramite l’indirizzo email: infedeliallalinea@outlook.it    La sigla iniziale è un estratto del brano “Jazz Hole” dei Blue Wave Theory distribuito con Attribution-ShareAlike 4.0 International License https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/ . La sigla finale e il logo di Infedeli alla linea sono creati da Vikk.

    1hr 23min
  5. [TORMENTONI] Friday I'm in Love – The Cure | Va cancellata?

    13 MAR

    [TORMENTONI] Friday I'm in Love – The Cure | Va cancellata?

    “Friday I'm in Love” dei Cure: la teniamo o la cancelliamo? In questa puntata breve del podcast musicale italiano Infedeli alla Linea analizziamo il brano, il suo impatto culturale e il motivo per cui divide ancora oggi. Dieci minuti, una decisione.   💛 Seguici e aiutaci a crescere   Segui il podcast su Spotify o Apple Podcasts, lascia una recensione, un commento o 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ e condividi l’episodio con qualcuno a cui potrebbe piacere: ci aiuti tantissimo a crescere.   ☕ Vuoi supportare una produzione indipendente?   Ko-Fi: https://ko-fi.com/infedeliallalinea   PayPal: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=KMCEG4XYA88X6    🎧 Sei nuovo qui?   Ascolta la playlist con gli episodi consigliati per iniziare:   https://open.spotify.com/playlist/1vKNVbqDY1XvQrJ7Jje2QU     📝 Chi siamo Infedeli alla linea è un podcast musicale italiano che racconta quei dischi di svolta e album controversi che cambiano direzione, spiazzano, dividono e ti fanno chiedere se siano puro genio, confusione totale o moda passeggera.  Scopri la musica da una prospettiva diversa insieme a Vikk (ideatore del sito https://www.orrorea33giri.com/), Beatrice, Emanuele e vari ospiti a rotazione: tra curiosità, aneddoti, ricordi personali e discussioni appassionate, ogni episodio è un viaggio tra storie e suoni indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli. Sito web: https://infedeliallalinea.it   Instagram: https://www.instagram.com/infedeliallalinea_podcast   Email: infedeliallalinea@outlook.it Telegram: https://t.me/infedeliallalinea   Profilo Spotify: https://open.spotify.com/user/31qzm7kxuvbs6idgvny6dxtvrr74?si=38a7b28d4c0443d4  ➡️ Proponi un disco: https://infedeliallalinea.it/proponi-un-disco/   ⚖️ Note legali e crediti Gli spezzoni musicali presenti nel podcast sono utilizzati esclusivamente come brevi citazioni per finalità di critica, commento e analisi. Tutti i diritti sui brani restano ai rispettivi titolari. Se sei titolare dei diritti e ritieni che un contenuto non rispetti le tue autorizzazioni, puoi contattarci tramite l’indirizzo email: infedeliallalinea@outlook.it    La sigla iniziale è un estratto del brano “Jazz Hole” dei Blue Wave Theory distribuito con Attribution-ShareAlike 4.0 International License https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/ . La sigla finale e il logo di Infedeli alla linea sono creati da Vikk.

    11 min
  6. [TORMENTONI] Sweet Child o'Mine – Guns N' Roses | Va cancellata?

    6 MAR

    [TORMENTONI] Sweet Child o'Mine – Guns N' Roses | Va cancellata?

    “Sweet Child o'Mine” dei Guns N' Roses: la teniamo o la cancelliamo? In questa puntata breve del podcast musicale italiano Infedeli alla Linea analizziamo il brano, il suo impatto culturale e il motivo per cui divide ancora oggi. Dieci minuti, una decisione.   💛 Seguici e aiutaci a crescere   Segui il podcast su Spotify o Apple Podcasts, lascia una recensione, un commento o 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ e condividi l’episodio con qualcuno a cui potrebbe piacere: ci aiuti tantissimo a crescere.   ☕ Vuoi supportare una produzione indipendente?   Ko-Fi: https://ko-fi.com/infedeliallalinea   PayPal: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=KMCEG4XYA88X6    🎧 Sei nuovo qui?   Ascolta la playlist con gli episodi consigliati per iniziare:   https://open.spotify.com/playlist/1vKNVbqDY1XvQrJ7Jje2QU     📝 Chi siamo Infedeli alla linea è un podcast musicale italiano che racconta quei dischi di svolta e album controversi che cambiano direzione, spiazzano, dividono e ti fanno chiedere se siano puro genio, confusione totale o moda passeggera.  Scopri la musica da una prospettiva diversa insieme a Vikk (ideatore del sito https://www.orrorea33giri.com/), Beatrice, Emanuele e vari ospiti a rotazione: tra curiosità, aneddoti, ricordi personali e discussioni appassionate, ogni episodio è un viaggio tra storie e suoni indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli. Sito web: https://infedeliallalinea.it   Instagram: https://www.instagram.com/infedeliallalinea_podcast   Email: infedeliallalinea@outlook.it Telegram: https://t.me/infedeliallalinea   Profilo Spotify: https://open.spotify.com/user/31qzm7kxuvbs6idgvny6dxtvrr74?si=38a7b28d4c0443d4  ➡️ Proponi un disco: https://infedeliallalinea.it/proponi-un-disco/   ⚖️ Note legali e crediti Gli spezzoni musicali presenti nel podcast sono utilizzati esclusivamente come brevi citazioni per finalità di critica, commento e analisi. Tutti i diritti sui brani restano ai rispettivi titolari. Se sei titolare dei diritti e ritieni che un contenuto non rispetti le tue autorizzazioni, puoi contattarci tramite l’indirizzo email: infedeliallalinea@outlook.it    La sigla iniziale è un estratto del brano “Jazz Hole” dei Blue Wave Theory distribuito con Attribution-ShareAlike 4.0 International License https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/ . La sigla finale e il logo di Infedeli alla linea sono creati da Vikk.

    10 min
  7. [TORMENTONI] Hallelujah – Jeff Buckley | Va cancellata?

    27 FEB

    [TORMENTONI] Hallelujah – Jeff Buckley | Va cancellata?

    “Hallelujah” di Jeff Buckley: la teniamo o la cancelliamo? In questa puntata breve del podcast musicale italiano Infedeli alla Linea analizziamo il brano, il suo impatto culturale e il motivo per cui divide ancora oggi. Dieci minuti, una decisione.   💛 Seguici e aiutaci a crescere   Segui il podcast su Spotify o Apple Podcasts, lascia una recensione, un commento o 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ e condividi l’episodio con qualcuno a cui potrebbe piacere: ci aiuti tantissimo a crescere.   ☕ Vuoi supportare una produzione indipendente?   Ko-Fi: https://ko-fi.com/infedeliallalinea   PayPal: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=KMCEG4XYA88X6    🎧 Sei nuovo qui?   Ascolta la playlist con gli episodi consigliati per iniziare:   https://open.spotify.com/playlist/1vKNVbqDY1XvQrJ7Jje2QU     📝 Chi siamo Infedeli alla linea è un podcast musicale italiano che racconta quei dischi di svolta e album controversi che cambiano direzione, spiazzano, dividono e ti fanno chiedere se siano puro genio, confusione totale o moda passeggera.  Scopri la musica da una prospettiva diversa insieme a Vikk (ideatore del sito https://www.orrorea33giri.com/), Beatrice, Emanuele e vari ospiti a rotazione: tra curiosità, aneddoti, ricordi personali e discussioni appassionate, ogni episodio è un viaggio tra storie e suoni indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli. Sito web: https://infedeliallalinea.it   Instagram: https://www.instagram.com/infedeliallalinea_podcast   Email: infedeliallalinea@outlook.it Telegram: https://t.me/infedeliallalinea   Profilo Spotify: https://open.spotify.com/user/31qzm7kxuvbs6idgvny6dxtvrr74?si=38a7b28d4c0443d4  ➡️ Proponi un disco: https://infedeliallalinea.it/proponi-un-disco/   ⚖️ Note legali e crediti Gli spezzoni musicali presenti nel podcast sono utilizzati esclusivamente come brevi citazioni per finalità di critica, commento e analisi. Tutti i diritti sui brani restano ai rispettivi titolari. Se sei titolare dei diritti e ritieni che un contenuto non rispetti le tue autorizzazioni, puoi contattarci tramite l’indirizzo email: infedeliallalinea@outlook.it    La sigla iniziale è un estratto del brano “Jazz Hole” dei Blue Wave Theory distribuito con Attribution-ShareAlike 4.0 International License https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/ . La sigla finale e il logo di Infedeli alla linea sono creati da Vikk.

    12 min
  8. [TORMENTONI] Ricominciamo – Adriano Pappalardo | Va cancellata?

    20 FEB

    [TORMENTONI] Ricominciamo – Adriano Pappalardo | Va cancellata?

    “Ricominciamo” di Adriano Pappalardo: la teniamo o la cancelliamo? In questa puntata breve del podcast musicale italiano Infedeli alla Linea analizziamo il brano, il suo impatto culturale e il motivo per cui divide ancora oggi. Dieci minuti, una decisione.   💛 Seguici e aiutaci a crescere   Segui il podcast su Spotify o Apple Podcasts, lascia una recensione, un commento o 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ e condividi l’episodio con qualcuno a cui potrebbe piacere: ci aiuti tantissimo a crescere.   ☕ Vuoi supportare una produzione indipendente?   Ko-Fi: https://ko-fi.com/infedeliallalinea   PayPal: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=KMCEG4XYA88X6    🎧 Sei nuovo qui?   Ascolta la playlist con gli episodi consigliati per iniziare:   https://open.spotify.com/playlist/1vKNVbqDY1XvQrJ7Jje2QU     📝 Chi siamo Infedeli alla linea è un podcast musicale italiano che racconta quei dischi di svolta e album controversi che cambiano direzione, spiazzano, dividono e ti fanno chiedere se siano puro genio, confusione totale o moda passeggera.  Scopri la musica da una prospettiva diversa insieme a Vikk (ideatore del sito https://www.orrorea33giri.com/), Beatrice, Emanuele e vari ospiti a rotazione: tra curiosità, aneddoti, ricordi personali e discussioni appassionate, ogni episodio è un viaggio tra storie e suoni indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli. Sito web: https://infedeliallalinea.it   Instagram: https://www.instagram.com/infedeliallalinea_podcast   Email: infedeliallalinea@outlook.it Telegram: https://t.me/infedeliallalinea   Profilo Spotify: https://open.spotify.com/user/31qzm7kxuvbs6idgvny6dxtvrr74?si=38a7b28d4c0443d4  ➡️ Proponi un disco: https://infedeliallalinea.it/proponi-un-disco/   ⚖️ Note legali e crediti Gli spezzoni musicali presenti nel podcast sono utilizzati esclusivamente come brevi citazioni per finalità di critica, commento e analisi. Tutti i diritti sui brani restano ai rispettivi titolari. Se sei titolare dei diritti e ritieni che un contenuto non rispetti le tue autorizzazioni, puoi contattarci tramite l’indirizzo email: infedeliallalinea@outlook.it    La sigla iniziale è un estratto del brano “Jazz Hole” dei Blue Wave Theory distribuito con Attribution-ShareAlike 4.0 International License https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/ . La sigla finale e il logo di Infedeli alla linea sono creati da Vikk.

    9 min

About

Infedeli alla Linea è un podcast sui dischi che hanno fatto discutere, spiazzato i fan o preso strade impreviste. Non recensioni né classifiche, ma conversazioni: punti di vista diversi, ricordi personali, contesto e contraddizioni. Ogni episodio parte da un disco per capire cosa racconta oggi e perché continua a dividere.

You Might Also Like